Scheda personale...alopecia femminile

Monica93

Utente
19 Giugno 2021
11
0
5
Ciao a tutti, sono donna e soffro di alopecia androgenetica da 11 anni. Da due mesi sono in cura da un tricologo e volevo un vostro parere. Mi è stata prescritta una lozione galenica con estrone e idrocortisone. Ho i capelli assottigliati in tutta la testa, ma soprattutto è nella zona di sopra e frontale che ho diradamento. Il tricologo mi ha detto che il problema sta nel malfunzionamento dei recettori a livello del cuoi capelluto( e quindi mancanza di estrone?) ...cosa ne pensate? Grazir

1 28 anni

2- ho preso per diverso tempo minoxidil 2 % senza risultati, ora lozione di estrone solfato e idrocortisone da due mesi

3- sono sotto dura di un tricologo anche abbastanza conosciuto che dopo una dermoscopia, mi ha detto che ho alopecia androgenetica

4- Penso sia 1-4 scala Ludwig

5- l'estate scorsa ho avuto maggior perdita di capelli, attualmente no.
6- In 11 anni i capelli sono diventati sempre più fini
7- Mia zia e mio zio materno presentano perdita di capelli
8- nessuno stress
9- ho avuto anni fa un momento in cui prendevo antidepressivi, ma già presentavo diradamento di caprlli
10- prendo eutirox, in quanto soffro di ipotiroidismo e anche sindrome metabolica. Soffro inoltre di ovaio microcistico, con mestruo regolare. Anche i valori degli ormoni maschili sono nella norma.
11- non li ho fatti di recente gli esami
12- anni fa soffrivo di dermatite seborroica, anche al volto. La quantità di sebo è diminuita ormai, ma ho la cute grassa
13-non mi tocco i capelli
14
-negli anni mi sono sempre più diminuiti e assottigliati i capelli nella zona frontale
16- ho risposto sopra
 

Allegati

  • IMG_20220121_170438.jpg
    IMG_20220121_170438.jpg
    189.2 KB · Vista: 30
  • IMG_20220121_170913.jpg
    IMG_20220121_170913.jpg
    195.6 KB · Vista: 31

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Segui la terapia per almeno sei mesi e poi valuta con lui.
E il doc Marliani?
Se si è anche endocrinologo ti può essere molto utile per le tue problematiche
per quanto hai usato minox?
da quanto lo hai sospeso?
Lo sai che non andrebbe mai sospeso,pena peggioramento..

Attualmente quindi noti solo capelli più fini,nessuna caduta giusto?
 

Monica93

Utente
19 Giugno 2021
11
0
5
Segui la terapia per almeno sei mesi e poi valuta con lui.
E il doc Marliani?
Se si è anche endocrinologo ti può essere molto utile per le tue problematiche
per quanto hai usato minox?
da quanto lo hai sospeso?
Lo sai che non andrebbe mai sospeso,pena peggioramento..

Attualmente quindi noti solo capelli più fini,nessuna caduta giusto?

È il dottore Antonio Soverina. Il minoxidil l ho preso per diverso tempo, anche se lo interrompevo...non lo mettevo con assiduità fiscale. Ma non ho notato mai nessun miglioramento, quindi penso che su di me non fa nulla o quasi. Con questa lozione penso che inizio a notare meno prurito e dolore al cuoi capelluto. No ho avuto una caduta un po' abbondante in estate quando ancora non ero andata da lui, ha fatto il test tirando forte i capelli e mi ha detto che me ne cadevano abbastanza a novembre...adesso me ne cadono solo quando li lavo e sono anche pochi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
È il dottore Antonio Soverina. Il minoxidil l ho preso per diverso tempo, anche se lo interrompevo...non lo mettevo con assiduità fiscale. Ma non ho notato mai nessun miglioramento, quindi penso che su di me non fa nulla o quasi. Con questa lozione penso che inizio a notare meno prurito e dolore al cuoi capelluto. No ho avuto una caduta un po' abbondante in estate quando ancora non ero andata da lui, ha fatto il test tirando forte i capelli e mi ha detto che me ne cadevano abbastanza a novembre...adesso me ne cadono solo quando li lavo e sono anche pochi
Allora continua con questa terapia.
Dicevo dell'altro medico perché è un suo cavallo di battaglia da 20 anni la teoria della carenza d'estrone
 
23 Novembre 2007
593
7
265
è la "linea centrale" leggermente diradata, cmq se può esserti di un (leggero) conforto, a me non sembri messa male...non ti definirei donna che ha diradamento...conosco ragazze anche amiche che hanno seri problemi di diradamento (e hanno comunque risolto o arginato con una buona cura) ma in confronto a loro stai messa bene...lo dico sinceramente
E cmq ha ragione Proxy, avanti con fiducia nelle terapie che risolverai e starai meglio