Ciao a tutti, sono donna e soffro di alopecia androgenetica da 11 anni. Da due mesi sono in cura da un tricologo e volevo un vostro parere. Mi è stata prescritta una lozione galenica con estrone e idrocortisone. Ho i capelli assottigliati in tutta la testa, ma soprattutto è nella zona di sopra e frontale che ho diradamento. Il tricologo mi ha detto che il problema sta nel malfunzionamento dei recettori a livello del cuoi capelluto( e quindi mancanza di estrone?) ...cosa ne pensate? Grazir
1 28 anni
2- ho preso per diverso tempo minoxidil 2 % senza risultati, ora lozione di estrone solfato e idrocortisone da due mesi
3- sono sotto dura di un tricologo anche abbastanza conosciuto che dopo una dermoscopia, mi ha detto che ho alopecia androgenetica
4- Penso sia 1-4 scala Ludwig
5- l'estate scorsa ho avuto maggior perdita di capelli, attualmente no.
6- In 11 anni i capelli sono diventati sempre più fini
7- Mia zia e mio zio materno presentano perdita di capelli
8- nessuno stress
9- ho avuto anni fa un momento in cui prendevo antidepressivi, ma già presentavo diradamento di caprlli
10- prendo eutirox, in quanto soffro di ipotiroidismo e anche sindrome metabolica. Soffro inoltre di ovaio microcistico, con mestruo regolare. Anche i valori degli ormoni maschili sono nella norma.
11- non li ho fatti di recente gli esami
12- anni fa soffrivo di dermatite seborroica, anche al volto. La quantità di sebo è diminuita ormai, ma ho la cute grassa
13-non mi tocco i capelli
14-negli anni mi sono sempre più diminuiti e assottigliati i capelli nella zona frontale
16- ho risposto sopra
1 28 anni
2- ho preso per diverso tempo minoxidil 2 % senza risultati, ora lozione di estrone solfato e idrocortisone da due mesi
3- sono sotto dura di un tricologo anche abbastanza conosciuto che dopo una dermoscopia, mi ha detto che ho alopecia androgenetica
4- Penso sia 1-4 scala Ludwig
5- l'estate scorsa ho avuto maggior perdita di capelli, attualmente no.
6- In 11 anni i capelli sono diventati sempre più fini
7- Mia zia e mio zio materno presentano perdita di capelli
8- nessuno stress
9- ho avuto anni fa un momento in cui prendevo antidepressivi, ma già presentavo diradamento di caprlli
10- prendo eutirox, in quanto soffro di ipotiroidismo e anche sindrome metabolica. Soffro inoltre di ovaio microcistico, con mestruo regolare. Anche i valori degli ormoni maschili sono nella norma.
11- non li ho fatti di recente gli esami
12- anni fa soffrivo di dermatite seborroica, anche al volto. La quantità di sebo è diminuita ormai, ma ho la cute grassa
13-non mi tocco i capelli
14-negli anni mi sono sempre più diminuiti e assottigliati i capelli nella zona frontale
16- ho risposto sopra