Scheda personale ALEK

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Ho preso il format di Uecanaia, per utilizzare una traccia comune:

Nome Utente: Alek
anno di nascita: 1976
altezza: 175 cm
peso: 76 Kg
capelli:lisci di colore castano scuro, attualmente tagliati da me a 9mm con la macchinetta, tutte le settimane.
Fumo: no
alcolici: 1 sbronza circa ogni 2 settimane. Niente alcool durante gli altri giorni.
droghe: nessuna
carattere: happy
calvizie in famiglia: Nonno materno e zio materno completamente pelati già a 20 anni.
sport praticati: almeno 3/4 giorni la settimana pratico attività sportiva, a seconda delle stagioni palestra, kick boxing, snowboard, kitesurf, calcetto a 5

stato attuale della testa: leggerissima stempiatura e leggero diradamento sulla chierica (stile Zidane) ma la testa è ancora tutta piena di capelli e nessuno attualmente nota che ho problemi di capelli (cosa che invece succedeva dai 18 ai 22 anni).

Breve riassunto delle mie avventure capellose: a 16 anni vado da un bravo dermatologo di Milano per una leggera infiammazione cutanea (in zona pubica...le prime esperienze) e lui casualmente mi diagnostica alopecia androgenetica e che sarei diventato pelato entro i 20/22 anni...inizia il calvario!!!

16 anni: minoxidil al 2% industriale marca ALOXIDIL

18 anni: passo al minox 5% industriale che mi da ottimi risultati in termini di ricrescita

19 anni: inizio con Propecia continuando con minox 5%. L'aggiunta di propecia mi da ottimi risultati in termini di ricrescita, avevo più capelli a 19 anni che a 17 !!! Inizio ad usare il minox galenico, poichè quello industriale col glicole mi dava parecchi problemi di prurito, risolti con l'utilizzo del galenico.

Per tutti questi anni non ho mai smesso con il minox al 5% e la finasteride.


Cura attuale, che seguo più o meno inalterata da qualche anno:

Mattino:
1/4 di Proscar

Pomeriggio:
2 o 3 capsule di tè verde Rodiola (d'estate in alternativa bevo un paio di tazze di tè verde alla sera)

Sera:
1 pastiglia di multivitaminico con sali minerali da supermercato

a giorni alterni, 2 ml di lozioni A e B:
A)
Minox 5%
Alcool 80

B)
Minox 5%
Ciproterone acetato 1%
Progesterone 1%
Alcool 80

Shampoo: mi lavo i capelli a giorni alterni,se li lavo tutti i giorni la cute si secca troppo. Ne ho provati vari, ma il mio caposaldo è sempre stato il RESTIV OIL confezione marrone.

Cura del cuoio capelluto: d'estate usavo l'aloe vera alla sera, per nutrire i capelli. Su consiglio di altri utenti proverò anche l'olio di jojoba