scheda Mini

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao a tutti finalmente trovo un pò di tempo per postare la mia cura:
partiamo con l'eta' 28
tutto ebbe inizio in eta oadolescenziale verso i 16 anni (1996)quando per prevenire la calvizia ereditaria (che ha afflitto un po' della parentela paterna compreso mio padre )e propio da quest'ultimo venni spinto a farmi visitare da un tricologo che aveva da poco aperto uno studio propio nel mio paese, per tenere la situazione monitorata.
mi ricordo che all'epoca la visita e la terapia si svolgevano con cadenza semestrale e senza tanti prodotti miracolosi ma con una dermoscopia che aveva il compito di vedere se nelle zone classiche che colpisce a.a non era in atto la miniturizzazione di capelli, e se c'era ricresita di essi fino allo stadio terminale.poi con un'altro strumento guardava l'irrorazione sanguigna a livello dello scalpo ,e in fine se lo scalpo presentava sebo..all'epoca e tuttora non ho mai avuto grossi problemi di sebo,ma per prevenire mi dava degli shampi appositi , me la cavavo sempre con l'acquisto di di alcuni shampo ogni 6 mesi.. poi le visite continuarono fino hai 19 anni,e la parola fine coincise precisamente con la cessazione dell'ativita' del tricologo.
passarono alcuni anni poi verso i 21/ 22 anni iniziai a vedere che le cose peggioravano visibilmente,provai alcune lozioni tipo dercos crescina e copagnia bella,che arrichivano solo le casse delle farmacie in primis,con risultati nulli..

Dopo poco passai anche da un dermatologo a fare una visita,mi visito con molta superficialita'e mi diede delle vitamine da prendere senza evere accurato prima se ci fossero delle carenze sostanziali...e gli parlai dei metodi tradizionali per curare l a.a quali il minox e la fina.ma lui mi disse di lasciar perdere...penso ancora ora che questo derma era piu simpatico e bravo a parlare di f..a che invece professionale come doveva essere!!!! quindi preso dal panico e con un gesto di impulso, prenotai una visita in uno di quei centri che pubblicizzavano anche in tv...mi fecero fare delle sedute su macchinari stranissimi che a detta di loro prometteveno alla fine della cura risultati senzazionali..tre mesi di cura e mi resi conto che stavo buttando via i soldi ,quindi mollai tutto .
ma non capi la lezione e dopo due anni cioe alla soglia dei 23/24 anni,dato che la cesere ragazzi publicizzava visite gratuite mi affidai a loro e feci qualche seduta,poi la terapia che consisteva nell'acquisto di un kit di prodotti(shampo ,lozioni varie ec
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
nel 2006 a 26 anni mi resi conto che l'aga si era fatta + minacciosa e leggendo anche qualche libro in merito iniziai a fare anche una sorte di gf ,con massaggi allo salpo per migliorare la circolazione,e continuato uso di integratori a base di miglio semi di zucca e serenoa comprati in erboristeria.
ma ben presto dato che la situazione si aggravava nel 2007 decisi di fare ricerche sul web piu accurate e trovai per mia fortuna il forum IESON.
da li a poco dato che il vertex si stava aprendo sempre +
incominciai a novembre 2007 con il kirkland 5% e k max anti dht con formulazione contenente sia serenoa che nipo..+ l'uso della spazzola laser
all'inizio del 2008 mollai il kirkland 5% per passare ad un minox senza glicole e provai tutti i vari minox: nanominox ,nanoxidil,ecc,fino a quando trovai il prodotto migliore per me ,cioe che aveva un buon compromesso risultati /estetica rogaine foam .
questo per dire che se viene a mancare anche solo una delle due caratteristiche sopra citate, alla lunga penso che una persona si stanca di mettersi lozioni in testa .

giugno 2008
prima visita da un dermatologo serio che dopo avendomi controllato e avendomi detto che soffro di aga mi prescrisse oltre al minox cosi composto
minox 5%
progesterone 1,5%
17 alfa astradiolo 0,05%
transcutol 5%
mi prescrisse anche fina che provai subito alla dose di 1mg (proscar),fino ad cessare l'assunzione circa due mesi dopo a causa dei side sessuali
quindi continuai la cura con minox foam al mattino la succesiva assunzione di serenoa al posto della fina durante la giornata ,con terminare alla sera con l'applicazione del minox +antiadrogeni.
+tre volte la settimana spazzola laser ..
i risultati fino ad ora credo che siano piu che altro mantenimento da un'anno a questa parte speriamo che continui[X][8)][X]
ps lultimo cambiamento provato ultimamente e stato ad ottobre con la rintegrazione della fina allo 0,2mg invece del 1mg al posto del prostafactors ma nulla da fare a distanza di due mesi mi procura un leggero side con tensione al testicolo sx
quindi la succesiva decisione di continuare con serenoa
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
aggiornamento rivoluzionario della cura:

avendo negli ultimi mesi riscontrato una grandissima perdita di capelli ,ho innanzitutto cercato di valutare la quantita' di capelli persi,e facendo una conta con metodo del wash test il conteggio si ferma a circa 500 capelli/persi nell'arco di 6gg.ormai la caduta si protae da circa 3 mesi con una caduta giornaliera di circa 100 capelli..ho deciso di aggiungere e stravolgere un po la cura sperando di coprire qualche mancanza ,affiancando al (prostafactors 1 cps al gg) 2cps di k max anti dht e 1 cps b mineral complex x il naturale sistematico,mentre per le applicazione topiche da circa un mese, la cura ha trovato un degno successore del minox con antiandrogeni,cioe con il minox 5% +acido azelaico della perfechthairsolution!ottimo commerciale dal punto di vista delle condizioni della cute dopo l'applicazione ,che risulta con scalpo pressoche' pulito e senza eccessiva secchezza della cute e dei capelli stessi!!per copletare l'opera ho iniziato propio oggi con l'uso della fina topica della GENHAIR 0,25% ..alla quale non mancheranno mie valutazioni personali in futuro...



ATTUALE CURA :
-MATTINA
- APPLICAZIONE MINOX 5% perfechthairsolution 2 ML (da febbraio 2009)
- 2 CPS KMAX ANTI DHT (da marzo 2009)
- 1 CPS B MINERAL COMPLEX (da marzo 2009)


DURANTE LA GIORNATA
-1 CPS PROSTAFACTORS (da giugno 2008)


SERA
-APPLICAZIONE FINA TOPICA GENHAIR 0,25% 1 ML (pressoche' da oggi 10-3-2009 0re 21:30)