Ho 34 anni
alto 1,78
peso 75 kg
Premetto che mi è stata diagnosticata aga a 20 anni, solo tempie con vertex intatto. (lo strato cutaneo sul vertex è davvero notevole, sarà un caso che in quel punto ho conservato una capigliatura foltissima?)
Ho combattuto l'Aga x 14 anni sulle tempie e frontale.
in 2 anni 1994-1996, mi sono stempiato e diradato sul frontale.
Cure:
Minox dal 1996 - 2001, che mi diede subito buoni risultati in termini di ricrescita, ma poi con il tempo avevo delle ricadute per mancanza di costanza, inoltre una certa intolleranza all'alcool, che mi provocò desquamazioni, dermatiti ed irritazioni a catena, anche sulle sopracciglia ( avvolte mi vergognavo ad uscire con quelle scaglie qua e là che con molta pazienza toglievo, ma...)
nel 2001-2006, scopro la fina che presa insieme al minox mi diede subito dei buoni risultati in termini di ricrescita.
Effetti collaterali: ritenzione idrica e alla lunga anche poca reattività del pipistrello, che comunque funzionava, ma in maniera meno potente.
Negli ultimi anni ho alternato i due farmici, sovrapposti
risultato, mi sono mantenuto così come ero nel 1996.
Stufo dei farmaci inizio solo G.F.il 11 nov.2007, i primi mesi circa 20 m al giorno, da giugno 2008 almeno 50 m al dì
risultati
1) azzeramento dermatite e sebo ( che mi affliggeva da anni, non bastava la calvizie..)
2) maggiore mobilità dello scalpo.
3) mantenimento
4) qualche capello terminale e vellus in più sul frontale e sulle tempie.
la mia cura:
1) G.F. 50 min al dì sparsi in giornata, cioè quando posso.
2) massaggio energico della cute, con pizzicotti qua e là specie sotto la doccia;
3) due bustine di the verde al dì;
4) inizierò costantemente i B.D. consigliati da Ricardo;
================================================================
AGGIORNAMENTO AL 17.08.09
Aumento della G.F. ad 1-2 ore al dì
I miglioramenti continuano progressivamente:
- Riempimento degli angoli interni delle stempie;
- miglioramento generale dell'hair-line
- nuovi vellus e sottili terminali nelle zone basse delle stempie;
- rinfoltimento del frontale;
[X]
[X][X]
alto 1,78
peso 75 kg
Premetto che mi è stata diagnosticata aga a 20 anni, solo tempie con vertex intatto. (lo strato cutaneo sul vertex è davvero notevole, sarà un caso che in quel punto ho conservato una capigliatura foltissima?)
Ho combattuto l'Aga x 14 anni sulle tempie e frontale.
in 2 anni 1994-1996, mi sono stempiato e diradato sul frontale.
Cure:
Minox dal 1996 - 2001, che mi diede subito buoni risultati in termini di ricrescita, ma poi con il tempo avevo delle ricadute per mancanza di costanza, inoltre una certa intolleranza all'alcool, che mi provocò desquamazioni, dermatiti ed irritazioni a catena, anche sulle sopracciglia ( avvolte mi vergognavo ad uscire con quelle scaglie qua e là che con molta pazienza toglievo, ma...)
nel 2001-2006, scopro la fina che presa insieme al minox mi diede subito dei buoni risultati in termini di ricrescita.
Effetti collaterali: ritenzione idrica e alla lunga anche poca reattività del pipistrello, che comunque funzionava, ma in maniera meno potente.
Negli ultimi anni ho alternato i due farmici, sovrapposti
risultato, mi sono mantenuto così come ero nel 1996.
Stufo dei farmaci inizio solo G.F.il 11 nov.2007, i primi mesi circa 20 m al giorno, da giugno 2008 almeno 50 m al dì
risultati
1) azzeramento dermatite e sebo ( che mi affliggeva da anni, non bastava la calvizie..)
2) maggiore mobilità dello scalpo.
3) mantenimento
4) qualche capello terminale e vellus in più sul frontale e sulle tempie.
la mia cura:
1) G.F. 50 min al dì sparsi in giornata, cioè quando posso.
2) massaggio energico della cute, con pizzicotti qua e là specie sotto la doccia;
3) due bustine di the verde al dì;
4) inizierò costantemente i B.D. consigliati da Ricardo;
================================================================
AGGIORNAMENTO AL 17.08.09
Aumento della G.F. ad 1-2 ore al dì
I miglioramenti continuano progressivamente:
- Riempimento degli angoli interni delle stempie;
- miglioramento generale dell'hair-line
- nuovi vellus e sottili terminali nelle zone basse delle stempie;
- rinfoltimento del frontale;
[X]
[X][X]