Scheda Frank

4 Giugno 2026
1
0
5
Buongiorno e grazie a chi mi aiuterà in questa battaglia 😅

Mi chiamo Francisco e ho 32 anni sono affetto da AGA di 2° Hamilton dal 2023 accertata da vari dermatologi con Pull test positivo nel vertex la stempiatura c'è ma non è molta nella fronte o attaccatura invece è un po più evidente per via dei capelli fini e lisci che ho.

Ho fatto tutti gli esami del sangue possibili e non c'è nulla di anomalo e ho fatto esami del testosterone, prolattina, ferritina etc.
Ho fatto anche controllare la tiroide e quella e un po ingrossata ma il medico ha detto che va tutto bene.
fumo cicrca 10 / 15 sigarette al giorno e non bevo alcol.
la mia alimentazione non e un gran che pero gli esmi vanno bene, ma devo dire che non mangio molto sano ultimamente, 1 anno fa mangiavo molto sano, ora devo riprendere una buona dieta.

ho avuto problemi in passato con la dipendente da farmacia oppiacei dopo un operazione piccola nulla di che, ho dovuto assumre per circa 2 anni e mezzo metadone che mi ha causato un po di problemi di anisa e attacchi di painco e ho dovuto assumre psicofarmaci che sono i seguenti-- mirtarzapina 10 MG -- valium 15 / 20 MG al giorno, più olanzapina da 10 MG.

Ora e da più di 1 anno 7 mesi che non assumo metadone ma gli altri farmaci si.

Come cura sto usando il MINOXIDIL 5% galenico da 2 anni e 3 mesi più FINASTERIDE galenica 1cps al giorno da 1mg. Da 2 anni e 3 mesi.
Purtroppo non ho notato un gram miglioramento nella densità sia nel vertex, tempie e fornte.
Un piccolo miglioramento c'è stato ma credo si possa fare di meglio perché sto usando un minoxidil molto scadente.
Quello che uso ora è composto da minoxidil 5% più trichosol e altri oli, tanti oli , 4 o 5 tipi che non sopporto più di mettere ogni sera.
Ho fatte delle ricerche e ho capito che il trichosol non è un buon vettore e non è stabile la miscela, non sono un esperto ma ho capito questo.
Mi sono iscritto anche per avere parerei sui farmaci e come utilizzarli al meglio dato che secondo me sbaglio qualcosa e quel qualcosa è il minoxidil che uso ora.
A breve postero delle immagini per farsi una idea migliore, ho foto anche di quando non usavo il minoxidil.
Qualcuno più esperto di me sul forum può aiutarmi a capire come ordinare il minoxidil che è stato fatto attraverso il forum?
Grazie
Francisco maria michelini

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,730
9,405
2,015
Rispondi punto per punto e posta foto come indicato

Per il minox ti ho già risposto in pvt