Eccomi qua con la mia lunga storia, mi chiamo Daniela ho più di 40 anni e da più di 10 ho questa maledetta caduta. ormai avendo approfondito tantissimo l'argomento caduta posso tranquillamente affermare che il mio è un effluvio in telogen cronicizzato. Scatenato da cosa? Con tutta probabilità da una serie di fattori, in primis l'uso della pillola a scopo anticoncezionale, poi la prima gravidanza dopo aver sospeso la pillola con una caduta mostruosa di capelli e subito dopo aver ripreso la pillola senza provare a capire cosa mi stava succedendo, presa com'ero dal lavoro, dalla prima figlia e dalla famiglia. Quando ho toccato il fondo ho cominciato a fare il giro dei dermatologi, tutte visite frettolose, nessuno che mi abbia prescritto analisi, ma tutti concordi con la diagnosi di effluvio. Io cmq mi sono rivolta anche ad un endocrinologo che mi ha fatto fare tutte le analisi ed ha escluso una a.a.Ma i capelli continuavano a cadere, la cosa incoraggiante è che cmq nonostante perdessi circa 400-500 capelli al giorno non avevo zone di diradamento, è come se cadono ed in contemporanea ricrescono, solo che non ragiungono mai una lunghezza discreta per cui ho sempre l'aspetto spennato. Mi hanno prescritto tantissimi shampo e lozioni anticaduta e sempre di tipo cosmetico e non ho mai avuto alcun risultato, non solo continuavo a prendere la pillola convinta che facesse bene ai capelli!
Alla fine ho mollato rassegnandomi a vivere con questa ossessione!
Poi ho scoperto questo forum e la mia vita è cambiata[:1] grazie a tutti i vostri consigli ho iniziato una vera cura: Locoidon 3 volte a settimana, Ell Cranell 3 volte a settimana, shampoo Alopex olioshampoo.
Ho eseguito le analisi ed è risultata la ferritina bassa insieme al magnesio prorpio al limite, ho sospeso la pillola, adesso sto integrando con ferrograd 3 volte a settimana una compressa la sera 5 min. prima di cena, Folina cps 1 al di, la mattina magnesio, tutte le sere fermenti lattici e 1 ora prima di andare a letto una compressa di melatonina. I risultati cominciano ad arrivare, la caduta dopo 5 mesi di questa terapia si è ridotta anche se continuano a cadere sia telogeni maturi che miniaturizzati. Spero di riuscire a fare una visita dal dott. Gigli, ma non se ne parla prima dell'estate dovendo conciliare il lavoro, la famiglia e soprattutto la distanza!
Con questo concludo, voglio dire grazie a tutti perchè qui con voi non mi sento più un'incompresa e sopratutto voglio dire a chi vive lo stesso dramma,
Alla fine ho mollato rassegnandomi a vivere con questa ossessione!
Poi ho scoperto questo forum e la mia vita è cambiata[:1] grazie a tutti i vostri consigli ho iniziato una vera cura: Locoidon 3 volte a settimana, Ell Cranell 3 volte a settimana, shampoo Alopex olioshampoo.
Ho eseguito le analisi ed è risultata la ferritina bassa insieme al magnesio prorpio al limite, ho sospeso la pillola, adesso sto integrando con ferrograd 3 volte a settimana una compressa la sera 5 min. prima di cena, Folina cps 1 al di, la mattina magnesio, tutte le sere fermenti lattici e 1 ora prima di andare a letto una compressa di melatonina. I risultati cominciano ad arrivare, la caduta dopo 5 mesi di questa terapia si è ridotta anche se continuano a cadere sia telogeni maturi che miniaturizzati. Spero di riuscire a fare una visita dal dott. Gigli, ma non se ne parla prima dell'estate dovendo conciliare il lavoro, la famiglia e soprattutto la distanza!
Con questo concludo, voglio dire grazie a tutti perchè qui con voi non mi sento più un'incompresa e sopratutto voglio dire a chi vive lo stesso dramma,