Scheda di SelfDestroy

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Mi sono finalmente deciso a compilare anche io una mia scheda sperando che qualcuno possa darmi consigli e dritte tramite mp.

A 16 anni inizio a notare una caduta copiosa di capelli, mi informo su qualche forum quindi penso ad un effluvio stagionale, intanto medito sul fatto che mio padre, mio zio paterno, mio zio materno e mio nonno paterno sono calvi (chi di più chi di meno), mentre mio nonno materno era dotato di una buona capigliatura. Purtroppo non ho modo di visitare un buon dermatologo quindi inizio una cura soft per conto mio, utilizzando Bioscalin (il cui utilizzo è praticamente inutile). A 18 anni inizio con minox 2% e con Vitamina B complex e Omega 3, uso diversi Shampoo Alpecin e Balsami delicati come il Revivogen. Da poco utilizzo l'aloe vera e l'olio di mandorle.
Qualche mese fa noto che il diradamento peggiora quindi inizio ad utlizzare Nanomix 4%, sembra che la situazione stia lentamente migliorando. A breve comprerò la spazzola laser.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
E' molto che non aggiorno la situazione e torno per chiarire (più che altro a me stesso) i miei progressi e ahimè i miei peggioramenti. Al momento non sono ancora andato da un bravo dermatologo, ma ho già fatto tutte le analisi necessarie e domani telefonerò al Dottor Gigli nella speranza di un appuntamento a fine Settembre. In ogni caso al momento sto limitando la mia terapia all'utilizzo di Minoxidil al 5% della Kirkland in associazione con LA scienze Serum in modo abbastanza costante. Applico prima il LA scienze serum poi di sera il minoxidil. Oggi ho iniziato ad assumere pillole di thè verde una al giorno e mi propongo di farlo per almeno 6 mesi. Utilizzo la spazzola laser con non troppa costanza, ma quanto basta per ottenere qualche beneficio (o almeno credo/spero), in più due/tre volte a settimana uso Locoidon. Al momento porto i capelli piuttosto lunghi quindi il diradamento agli occhi degli altri è mascherato, ma rispetto a Novembre la situazione è notevolmente peggiorata nonostante la mia costanza e il mio sempre maggiore utilizzo di sostanze e abitudini volte alla cura della calvizie. Pratico la ginnastica facciale, ma senza troppa costanza, nel prossimo mese inizierò stabilendo degli orari e delle regole ed informandomi meglio sull'argomento. Lavo i capelli circa due volte a settimana. Speriamo che la visita dal dottor Gigli mi dia qualche speranza. A 20 anni, per come sono messo (a parte il frontale il resto è ok, avevo veramente un casino di capelli rispetto alla gente normale e questo ha fatto si che abbia retto sin'ora suppongo) spero ci siano degli ottimi margini di miglioramento. Pregate per me e se avete dei consigli PM.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Febbraio 2010:
Aggiorno la situazione che non è delle più rosee per ciò che riguarda la qualità dei capelli, mentre sembra essere leggermente in fase di miglioramento per quanto riguarda la caduta e la teorica ripopolazione . [^]
A settembre vado da Gigli che mi dice che per il momento non presento sintomi evidenti, ma mi prescrive comunque minox galenico dato che avevo già cominciato di mio. Nel mese di Novembre/Dicembre ho avuto una caduta intensa che mi ha fatto penare, non mi spiego se la caduta fosse dovuta a stress o fosse il lento degenerare di quella che credo sia un'alopecia. In ogni caso non sarebbero caduti così velocemente. A dicembre mi rimbocco le maniche e proseguo con la gf come facevo ormai da settembre, gli sforzi sembrano darmi qualche risultato in termini di vellus soprattutto sul frontale. Mi rimane però sempre il dubbio: ma sono vellus nascenti o sono capelli che stanno andando in paradiso?
Ad ogni modo vedo rispuntarmi l'attaccatura a punta di vedova che avevo intorno ai 18 anni anche se ancora particolarmente sfoltita.[X]
A gennaio ingrano ancora di più e aggiungo la panca ad inversione (altri dindi spesi), ricomincio con la spazzola laser in modo costante, uso Kmax, Omega 3-6-9, Melatonina, Eleuterococco.
In questi giorni ho riaggiunto il caro la scienza serum che mi aveva dato dei risultati in termini di estetica, ma che avevo abbandonato per carenze monetarie [:D] ed oggi aggiungo il Foltene per cercare di migliorare la qualità estetica del capello. Ancora niente fina, mi sono imposto di non utilizzarla almeno fino ai 22 anni. Ho in previsione una visita all'istituto di tricologia olistica di genova per il mese di Marzo e credo di andare di nuovo da Gigli ad inizio Maggio, per poi dirigermi verso Roma (se sarò riuscito a risparmiare quanto necessario) per provare l'agopuntura.
Aspetterò all'estate per ganotologi & company.
Mucha m**da.

Ricapitolando
Minox 5% + Kmax (Terapia d'urto)
Omega 3-6-9 + Melatonina + Foltene Integratore (Integratori)
La Scienze Serum + Foltene (Estetica)
Ginnastica facciale, panca ad inversione, fascia elastica, spazzola laser, alimentazione corretta (varie ed eventuali)

Se avete consigli fatemeli presenti. Magari c'è ancora qualche integratore importante che tralascio.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Le prime foto: Marzo 2010

Peggioramento vistosissimo del vertex (capelli bagnati)

http://yfrog.com/74ingrandimentovertexp

Miglioramente del frontale (capelli asciutti)

http://yfrog.com/jxingrandimentofrontalep