scheda di pochicapelli

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
17 anni
Primi segni di calvizia. Inizio trattamento con Minoxidil, ma impiastriccia troppo i capelli e smetto

31 anni
Calvizia ormai avanzata, il vertex si sta quasi congiungendo con la fronte. Mi affido a Landen PD che propongono finasteride (e altre microiniezioni che non ricordo). Controllo di persona il test clinico sul finasteride e vedo che funziona.

33 anni
Il finasteride ha fatto quel che ha potuto, il vertex è un cerchio di 10 cm con poco vellus, e Landen propone l'autotrapianto. Mi avvisano che resterà una cicatrice sulla nuca copribile con capelli medio-corti. Mi avvisano anche che non avrò una chioma fluente.
Qui le foto prima del trapianto:
[rimossa]
e qui la foto qualche mese dopo il trapianto
[rimossa]
Soddisfazione personale discreta.
Continuo col finasteride, che finalmente riesco a comprare online pagandolo molto molto meno.

35 anni
Inizia la moda dei capelli rasati. Io provo a tagliarli cortissimi, ma tutti mi chiedono perché hai tagliato i capelli sulla nuca con quella riga?.
Che sfiga, avessi saputo prima di questa moda non avrei fatto il trapianto.

36 anni
Smetto il finasteride per poter fare a 40 anni il test PSE.
Intanto scopro (GRAZIE al sito www.ieson.com !) la cheratina e copro l'area trapiantata che è poco densa.

37 anni
Test PSE ottimo (menomale, e questo è più importante dei capelli!). Il vertex però si è allargato a 11 cm di diametro, e c'è una brutta fascia con il vellus attorno all'area trapiantata.
Riprendo:
- finasteride
- minoxidil (per ora 2%)
- shampoo e ricostruttore della Joico
- cheratina K-Max.

In pratica tra cheratina, minoxidil e ricostruttore sono sempre lì che mi lavo i capelli! Una palla.

Foto ora senza cheratina
[rimossa]
Foto ora con cheratina (ri-grazie utenti di ieson.com, anche se purtroppo si vede qualcosa di strano)
[rimossa]


39 anni
Protesi! E senza discussioni, questi sì che sono capelli!!!