Scheda di gae_96

gae__96

Utente
10 Maggio 2020
5
0
5
Italia
Ciao a tutti vorrei postare la situazione dei miei capelli per analizzarla e capire come sono messo.
Sono seguito da un tricologo. Prendo Restax e Locoidon, uso lo shampoo Argeal.
Ormai l'ultimo controllo risale a settembre 2019 e causa coronavirus ho dovuto posticipare la visita di marzo 2020.
1- Età: 23 anni
2- Cure: Restax + Locoidon
3- Sono in cura da un Tricologo
4- Non saprei
5-Perdita si
6-Rispetto a 2/3 anni fa vedo i capelli molto più fini
7-Si da me sono tutti pelati
8-No
9-No
10-No
11- No
12-No

Vi allego le foto della mia situazione.Il tricologo dice che tutto sta procedendo nel migliore dei modi, ma io vedo molti meno capelli. Sarà che ho avuto sempre un taglio lungo, quindi questi buchi che ora si vedono(taglio capelli molto corto), prima non si vedevano.
Io sono molto pessimista sulla situazione.Sinceramente non credo che la situazione possa restare così assumendo solo il restax. Inoltre, sinceramente, vorrei recuperare qualcosa anche davanti, dove la situazione, a mio avviso, è gravissima.
Grazie a chi mi aiuterà!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.21.24.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.21.24.jpeg
    39.9 KB · Vista: 18
  • WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.22.00.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.22.00.jpeg
    91.9 KB · Vista: 18
  • WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.22.50.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.22.50.jpeg
    64.9 KB · Vista: 19
  • WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.23.22.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.23.22.jpeg
    58.1 KB · Vista: 21
  • WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.33.55.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-10 at 11.33.55.jpeg
    73.2 KB · Vista: 21

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Secondo me prendi poca roba manca la lozione di minoxidil ed estradiolo che conosciamo tutti da prendere alla sera e manca l'ABC dell'integrazione

ma prima ti consiglio di effettuare gli esami del sangue di base per scongiurare carenze o altro
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

SISTEMICO:
-TAB effervescenti multivitaminici principalmente di vitamina B senza ZINCO che blocca il rame con dentro un po di vitamina C molto buono ed economico preso da D+ non prendete quello di eurospin perchè ha zinco e altra roba semi inutile. DA ASSUMERE 2 MESI SI 2 MESI NO
-vitamina C bulkpowders 1000MG DA ASSUMERE SEMPRE
-vitamina D 40.000 1 a sett (SE CARENTI 70% DELLE PERSONE LO SONO È DA ASSUMERE E IN GENERALE 30-40 COME MANTENIMENTO)
-Vitaminity DHT Blocker Complex (NON SO SE È MEGLIO DI RESTAX MA NOI USIAMO QUESTO)
-Vitaminity Apple Extract Hair Complex migliora la situazione e fa comparire nuovi vellus che se fortunati diventeranno nuovi capelli e li scurisce pure.
-The verde matcha 1-2 tazze cerimoniale/premium (SI COMPRA SU EBAY RICORDASI LA FRUSTA PER MONTARLO)
-NAC MSM CICLIZZATI 2MESI UNO 2 MESI STOP POI PASSI ALL'ALTRO COMPRALI SEMPRE SU HAIR SHOP EUROPE (a me l'MSM mi ha aumentato i peli nel corpo ti avviso).

DETOX:
- assieme al multivit+aloe vera 50gr succo e polpa (tigotà). 2 BOTTIGLIE di quello da 8 euro
-ho fatto 3 settimane di spurgo con un detox di acqua calda 1 bicchiere 2 cucchiai di aceto di mele bio + 1 cucchiaino miele.. si mescola e si beve a stomaco vuoto.. di sera.
-sto valutando digiuni terapeutici per riequilibrare il tutto. sto eliminando pane pasta pizza quanto posso con frutta quindi vegano/fruttariano.. meno sebo meno schifo provatelo!

CAPELLI:
-1 volta a sett KETOCONAZOLO 3-4min te fa 2 per un mese poi passa al mantenimento 1 volta a settimana prima fa uno shampoo con ekos avena di tigota diluito poi usa il ketoconazolo (io diluisco pure questo) x3 min poi vedi te quando entri nella doccia bagna con acqua molto calda i capelli in modo da ammorbidire lo sporco e fai questa procedura. balsamo io uso quello viola di lavera e alterno al biolis karitè poi olio di mandorle in asciugatura..
-2 volte a sett impacco di CLOBESOL fino a luglio, dal recente controllo è emerso che me li sta facendo ricrescere.
-tutte le sere tranne quelle col clobesol questa lozione:
lozione.jpg

quando faccio gli impacchi di clobesol metto solo minoxidil lozione presa in farmacia. 1ml.


vedi se perfezionando la cura migliori. ciao
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Secondo me prendi poca roba manca la lozione di minoxidil ed estradiolo che conosciamo tutti da prendere alla sera e manca l'ABC dell'integrazione

ma prima ti consiglio di effettuare gli esami del sangue di base per scongiurare carenze o altro
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

SISTEMICO:
-TAB effervescenti multivitaminici principalmente di vitamina B senza ZINCO che blocca il rame con dentro un po di vitamina C molto buono ed economico preso da D+ non prendete quello di eurospin perchè ha zinco e altra roba semi inutile. DA ASSUMERE 2 MESI SI 2 MESI NO
-vitamina C bulkpowders 1000MG DA ASSUMERE SEMPRE
-vitamina D 40.000 1 a sett (SE CARENTI 70% DELLE PERSONE LO SONO È DA ASSUMERE E IN GENERALE 30-40 COME MANTENIMENTO)
-Vitaminity DHT Blocker Complex (NON SO SE È MEGLIO DI RESTAX MA NOI USIAMO QUESTO)
-Vitaminity Apple Extract Hair Complex migliora la situazione e fa comparire nuovi vellus che se fortunati diventeranno nuovi capelli e li scurisce pure.
-The verde matcha 1-2 tazze cerimoniale/premium (SI COMPRA SU EBAY RICORDASI LA FRUSTA PER MONTARLO)
-NAC MSM CICLIZZATI 2MESI UNO 2 MESI STOP POI PASSI ALL'ALTRO COMPRALI SEMPRE SU HAIR SHOP EUROPE (a me l'MSM mi ha aumentato i peli nel corpo ti avviso).

DETOX:
- assieme al multivit+aloe vera 50gr succo e polpa (tigotà). 2 BOTTIGLIE di quello da 8 euro
-ho fatto 3 settimane di spurgo con un detox di acqua calda 1 bicchiere 2 cucchiai di aceto di mele bio + 1 cucchiaino miele.. si mescola e si beve a stomaco vuoto.. di sera.
-sto valutando digiuni terapeutici per riequilibrare il tutto. sto eliminando pane pasta pizza quanto posso con frutta quindi vegano/fruttariano.. meno sebo meno schifo provatelo!

CAPELLI:
-1 volta a sett KETOCONAZOLO 3-4min te fa 2 per un mese poi passa al mantenimento 1 volta a settimana prima fa uno shampoo con ekos avena di tigota diluito poi usa il ketoconazolo (io diluisco pure questo) x3 min poi vedi te quando entri nella doccia bagna con acqua molto calda i capelli in modo da ammorbidire lo sporco e fai questa procedura. balsamo io uso quello viola di lavera e alterno al biolis karitè poi olio di mandorle in asciugatura..
-2 volte a sett impacco di CLOBESOL fino a luglio, dal recente controllo è emerso che me li sta facendo ricrescere.
-tutte le sere tranne quelle col clobesol questa lozione:
lozione.jpg

quando faccio gli impacchi di clobesol metto solo minoxidil lozione presa in farmacia. 1ml.


vedi se perfezionando la cura migliori. ciao

Il 95% delle cose che hai proposto incide sul 5% dei risultati e non è sostenibile sul lungo periodo da qualcuno che non sia psicopaticamente attento all'integrazione.

Riassumendo la terapia classica per l'aga si basa su:

1. Anti-dht sistemico farmacologico o naturale (finasteride o serenoa)

2. Lozione topica a base di minoxidil (con eventuale aggiunta di antiandrogeni topici)

3. Antiinfiammatori (ketoconazolo/idrocortisone)

Mettendo a posto questi punti stai coprendo il 90% di quello che si può fare con le terapie attuali.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Il 95% delle cose che hai proposto incide sul 5% dei risultati e non è sostenibile sul lungo periodo da qualcuno che non sia psicopaticamente attento all'integrazione.

Riassumendo la terapia classica per l'aga si basa su:

1. Anti-dht sistemico farmacologico o naturale (finasteride o serenoa)

2. Lozione topica a base di minoxidil (con eventuale aggiunta di antiandrogeni topici)

3. Antiinfiammatori (ketoconazolo/idrocortisone)

Mettendo a posto questi punti stai coprendo il 90% di quello che si può fare con le terapie attuali.

eh ma ho capito che qualcosa fanno pure tutte quelle altre cose che ho elencato.. ho capelli molto piu forti e scuri e i nuovi vellus sono nati grazie all'msm e applemets sono davvero certo di questo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma non è sostenibile da fare sempre, anche economicamente, a meno che non sei ricco .
Tu dovresti prendere come base da prendere sempre solo 2 cose
finasteride O serenoa
minoxidil
Poi a cicli di 3/4 mesi a rotazione UN solo integratore che può essere msm, melaannurca, nac, chi più ne ha più ne metta
Io parlo solo per i capelli, poi ci sta per la salute in generale un multivitaminico multiminerale da prendere sempre e magari vitamina d 3 a parte d'inverno.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si ma non è sostenibile da fare sempre, anche economicamente, a meno che non sei ricco .
Tu dovresti prendere come base da prendere sempre solo 2 cose
finasteride O serenoa
minoxidil
Poi a cicli di 3/4 mesi a rotazione UN solo integratore che può essere msm, melaannurca, nac, chi più ne ha più ne metta
Io parlo solo per i capelli, poi ci sta per la salute in generale un multivitaminico multiminerale da prendere sempre e magari vitamina d 3 a parte d'inverno.
ok allora bisogna che apriamo un thread definitivo sui cicli io ne sto sentendo di tutti i colori.. non so piu come orientarmi.. li prendo da parecchio e ho notato solo benefici..

comuque io uso questo per mantenere l'ordine
www.ausilium.it-Portapillole-settimanale-a-7-contenitori-estraibili-da-4-scomparti-Easy-Gima.jpg