Scheda di Cleopatra

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Care ragazze
dopo un bel pò di tempo sono riuscita ad inserire la mia scheda personale. Perdonate il ritardo ma mi occorreva un pò di calma per ricostruire tutto anche se in realtà le cose da dire sarebbero state molte di più. Ho voluto però limitarmi all'indispensabile per evitare di annoiare chi legge. Magari con il tempo, oltre ad aggiornare con le novità, arricchirò con ulteriori particolari.
Se vi va dateci un'occhiata e fatemi sapere se avete bisogno di qualche delucidazione o se avete qualche consiglio.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Davvero molto dettagliata,cara Cleo!
Son davvero felice che i tuoi capelli riprendono forza e vigore!
YUPPIIII [:42] !

Vorrei solo chiederti,x mia curiosità:cosa sono i markers tumorali?

E poi quest'altra domanda che però riguarda un po' tutte le ragazze del forum:
è davvero indispensabile,assumere tanti integratori?

Grazie a chi potrà rispondermi [;)]...
Baci,
Lilo*
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,603
3,362
2,015
Milano
Sono proprio contento che tutto vada meglio e che hai trovato le cure giuste (certo senza estratto di semi di melagrana srebbe stata dura[:D][:p]!).

Comunque avendoti conosciuto di persona posso dire che i tuoi problemi di capelli non sono (più ?) così evidenti, quindi immagino che ora non si notino proprio.

Non mi spiego tutto quel rame e soprattutto perchè solo dopo l'utilizzo del Tricomin [:D]?

Un grande abbraccio.

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie infinite nara e lilo
siete sempre dolcissime...come ho scritto nella mia scheda non disperate mai e guardate avanti con fiducia e costanza...prima o poi qualcosa di positivo accade. Certo, la strada per me è ancora lunga, non sono certo fuori dal problema..sono solo all'inizio, ma spero che vada sempre meglio.

X lilo
i markers tumorali sono delle analisi che si effettuano con un normale prelievo ematico e che consentono, attraverso la misurazione di elementi vari (come ad esempio ormoni, enzimi, immunoglobuline ed antigeni) l'eventuale presenza, come dice lo stesso nome, di un tumore (o il suo stadio) o di una infezione particolare come ad esempio infezioni batteriche o virali oppure epatopatie. C'è da specificare che non sono indicativi al 100% e che un eventuale valore alterato non deve far subito pensare al peggio poichè sono poi necessarie una serie di altre analisi e di controlli mirati. Poichè mia madre lavora in un laboratorio di analisi ho deciso, alcuni anni fa, di eseguire tutti gli accertamenti possibili e tra questi c'erano i markers tumorali. Al primo controllo sono risultati alterati il CA125 (massimo 35 il mio valore era 43!) ed il PSA. Ho effettuato tutta una serie di accertamenti ed è risultata una cisti ovarica molto grande che poi è rientrata...presumibilmente quindi era quella infezione ad alterale il valore. Tuttavia questi due esami continuano a risultare a fasi alterne un bel pò sopra la media anche se approfondimenti non segnalano per adesso nulla di allarmante se non infezioni di piccola entità (vedere valore alto del rame ed a volte valore alterato della VES!...sono un disastro! [xx(])...continuo però a monitorarli di continuo..sono comunque cose molto delicate.
Se vuoi saperne di più puoi leggere qui:
http://www.terzaeta.com/med/esami_lab/es_san/markers_tumorali.html
oqui:
http://www.piazzasalute.it/at/browse.php?cs=ps1&at=110206


X Marlin
stella, grazie! [:X]
Non ho il minimo dubbio che le nostre melagrane siano state determinanti!
Si, in effetti da quando ci siamo visti l'ultima volta, sembra che qualcosa sia cambiato in meglio ma non voglio essere troppo ottimsta perchè tutto può accadere, anche perchè vorrei che fosse come dici tu, ma in realtà ancora si nota, purtroppo! Sai, a volte sembra di aver beccato la cura giusta e poi tutto si risolve in una bolla di sapone...spero almeno di preservare quel poco di miglioramento che ho visto.
Riguardo al rame in realtà non avevo mai fatto l'analisi relativa prima per cui non so se il valore era già alterato da tanto. Cmq stà scendendo e spero continui a farlo.

Vi abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ciao cleopatra,ho letto la tua scheda,ma non ho capito una cosa.....i problemi ai capelli hai cominciato ad averli all'università,ma lo stress da studio secondo te è stato un aggravante o una causa?
p.s.spero di essermi spiegato bene[|)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Pau
ti sei spiegato bene, non preoccuparti.
Sinceramente rispondere alla tua domanda non è semplice perchè durante il periodo universitario si sono accavalanti una serie di eventi spiacevoli che hanno determinato la generazione di uno stress tale da influire negativamente sui miei capelli per cui la caduta copiosa di quel perido è sicuramente da attribuire a quello. Tuttavia da quel momento in poi ho trascurato il problema attribuendolo SOLO allo stress per cui ho perso tanto tempo prezioso che mi ha fatto cronicizzare l'effluvio. Solo in un secondo momento (qualche anno dopo) ho effettuato analisi più approfondite riscontrando i valori sballati che hai letto nella scheda. A quel punto era difficile sapere se quelle variazioni esistessero già prima o fossero subentrate dopo. Inoltre non conoscendo la calvizie come la conosco oggi non avevo idea che esistesse anche, ad esempio, una carenziale da estrogeni, per cui tutto è andato avanti un pò a caso.
Personalmente cmq mi sono fatta l'idea che la mia caduta è stata determinata da una concomitanza di cose che vanno dall'effluvio, alla ferritina quasi a zero, a vari altri problemi che girano intorno, anche perchè passato lo stress avrebbe dovuto anche rientrare definitivamente la caduta, cosa che invece purtroppo non è successa.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Boro..è un invito il tuo? [:p][:D]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Cleo ho letto, sono felice per te, va tutto per il meglio. Sei informatissima su tutto. Stamperò la tua scheda così ogni tanto la leggerò per tirarmi su, ehehe. Ciao bacioni!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille dolce Malcy
sarò felice se la mia scheda ti servirà per trasmetterti un pò di ottimismo.
Ci tengo a precisare, come fatto nei post sopra, che non sono ancora fuori dal problema e che il diradamento è ancora evidente ma qualcosa è cambiato in positivo e questo mi fa ben sperare in un futuro tricologico migliore.
Quello che mi spaventa è il prossimo effluvio stagionale...ho timore di perdere quello che stò lentamente recuperando. Ma non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,603
3,362
2,015
Milano
Una curiosità Cleop, ma in famiglia anche tua sorella Loredana soffriva dello stesso problema ? E adessso lo ha risolto ? E se sì, come ?

Baci.

MA - r l i n





 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao Cleo ho letto la tua scheda e sono felice degli ultimi miglioramenti ke hai ottenuto. Spero per te ke tutto possa tornare alla normalità. Sono contento di sentirti su di morale segno ke hai superato quei brutti momenti di cui parli nella scheda, inoltre credo ke affrontare i problemi con determinazione e positività sia già un vantaggio, anzi forse è fondamentale x ottenere risultati. Quando qui nel forum leggo qualche messaggio di ragazze ke hanno problemi di a.a. provo sempre molta amarezza, capisco ke se è difficile x noi ragazzi ke sia esteticamente(è pieno il mondo di uomini calvi e poi oggi c'è la moda del rasato) ke psicologicamente(a volte siamo un po' più forti ma solo xkè abbiamo madri e ragazze al nostro fianco ke non ci fanno sentire il problema e sanno starci vicini sempre, cosa ke noi uomini non sempre sappiamo fare in situazioni contrarie) abbiamo meno problemi, x voi deve essere molto dura. Spero ke il tuo caso possa essere di esempio x tutti(donne e uomini), la tua costanza nel curarti e nel non lasciarti abbattere fino ad ottenere i risultati.

Spero ti vada sempre meglio. [X]

Buona vita
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao Cleopatra! Innanzi tutto complimenti, leggendo la tua scheda di nota l'impegno e la voglia di superare il problema, mentre a volte è facile lasciarsi andare! Mi interessa molto l'integratore galenico. E' da tempo che vorrei integrare nipononivea ma se si compra in farmacia costa davvero troppo, mentre come fai te, in galenico, con inoltre altre sostanze molto utili per i capelli, mi sembra un'ottima soluzione. Tra l'altro anch'io ho rame da vendere e non sapevo che lo zinco lo abbassasse un po', per cui, anche in questo senso, le compresse che prendi mi sembrano molto utili! Mi fai sapere se te le fai fare ad hoc? Che cosa c'è e le dosi? se ci vuole la ricetta? se sono tutte sostanze naturali (anche a questo ci tengo parecchio). Grazie in anticipo e ancora complimenti e continua così!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Marlin
si, ricordi bene..anche mia sorella Loredana (lovery) è soggetta a caduta di capelli ma le sue motivazioni sono differenti dalla mie poichè lei soffre da anni di tiroide e di piccoli problemi alle ovaie ed è costantemente sotto cura. Diciamo che in linea di massima segue la mia stessa cura anche se i risultati sono differenti (vige come sempre la legge della reazione personale!). C'è comunque da tener presente che la sua situazione di partenza era molto diversa dalla mia.

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Cleopatra,
sono contenta che tu abbia deciso di mettere anche la tua scheda! E spero che prima o poi tutte le ragazze postino la loro esperienza, che serve molto non solo come riepilogo per medici e utenti, ma come diario di terapia. La tua scheda conferma ancora una volta che spesso e volentieri l'alopecia è scatenata da una serie di fattori, mai da uno solo. Quindi anche nel tuo caso, molto stress, carenza di ferro.... La tua storia è quindi molto simile alla mia, spero che anche tu ne uscirai molto presto. Senza dubbio la tua costanza e la tua positività sono un grandissimo bonus e non sono da sottovalutare.
Ieri sera guardavo Catch me if you can e c'era una storiellina molto significativa.... Ci sono due topolini, che cadono in un secchio di latte. Il primo dopo un po' si scoraggia e annega, il secondo sgambetta finché il latte non diventa burro e si salva....
Tu sei senza dubbio il secondo topolino! Scusa il paragone, ma la tua forza di volontà e il tuo carattere sono davvero d'esempio.
Un abbraccio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Jake
grazie infinite per il tuo bellissimo post. Si, hai proprio ragione, ci vuole costanza e determinazione e soprattutto quel tocco di positività che ti permette di aprire gli occhi la mattina e sorridere, nonostante tutto. Spero con tutto il cuore che anche per te, come per tutti i ragazzi e le ragazze di ieson, qualcosa cominci a girare per il verso giusto. Io sono anni che mi curo e vedere finalmente un minimo di miglioramento (anche se c'è ancora strada da fare!) mi ha dato molta carica.

Cara caterpillargirl
ti ringrazio per i complimenti..sei molto dolce.
Per quanto riguarda l'integratore galenico è un prodotto preparato dalla Farmacia S. Antonio di Torino di cui fa parte l'utente Galenico per cui se ti servono informazioni più dettagliate puoi tranquillamente rivolgerti anche a lui.
Adesso sono in ufficio per cui non posso darti la specifica dei contenuti ma dopo un mese e mezzo di assunzione posso dire di essermi trovata bene.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che proprio perchè contenente diverse cose è importante eseguire prima le analisi del sangue per accertarsi che non ci siano problemi di sorta.
Si, lo zinco impedisce l'assorbimento del rame per cui una sua assunzione è utile ( e generalmente raccomandata) in caso di valore della cupremia molto alto.
Ma attualmente che cosa prendi?

Un abbraccio ed appena a casa ti aggiorno
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Claudia
ti ringrazio per il paragone con il topolino...mi ha strappato un bel sorriso.
Il latte mi piace, ma non tanto da annegarci dentro! [:D][:D]
Si, la forza di volontà è determinante nella cura della calvizie come per ogni sfida che la vita ci chiama ad affrontare. Mai mollare!
Quanto alle schede mi sono presa un pò di tempo di troppo ma meglio tardi che mai.
Ne approfitto, come hai già detto tu, per invitare tutti gli iscritti a fare altrettato...è utile per tutti! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
[br

Cara caterpillargirl
ti ringrazio per i complimenti..sei molto dolce.
Per quanto riguarda l'integratore galenico è un prodotto preparato dalla Farmacia S. Antonio di Torino di cui fa parte l'utente Galenico per cui se ti servono informazioni più dettagliate puoi tranquillamente rivolgerti anche a lui.
Adesso sono in ufficio per cui non posso darti la specifica dei contenuti ma dopo un mese e mezzo di assunzione posso dire di essermi trovata bene.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che proprio perchè contenente diverse cose è importante eseguire prima le analisi del sangue per accertarsi che non ci siano problemi di sorta.
Si, lo zinco impedisce l'assorbimento del rame per cui una sua assunzione è utile ( e generalmente raccomandata) in caso di valore della cupremia molto alto.
Ma attualmente che cosa prendi?

Un abbraccio ed appena a casa ti aggiorno
Cleopatra...[:)]


Attualmente prendo Ferrograd e supradin due volte a settimana per problemi di emoglobina bassa, avevo anche l'acido folico e la vit B12 bassi per cui avevo preso ogni 15 gg lederfolin e benexol, poi ho smesso, ma adesso volevo riprenderli una volta al mese come mantenimento. Quindi ho questi valori bassi, e il rame alto, poi per il resto andava tutto bene.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara caterpillargirl
spesso l'emoglobina bassa si riscontra quando anche l'acido folico e la vitamina B12 lo sono quindi l'integrazione che stai facendo ti è sicuramente utile.
A quanto hai il rame?
Come promesso ti posto la specifica dell'integratore che assumo:

MSM 150mg
Serenoa (30 %) 100mg
Boehmeria Nipononivea (10%) 200mg
Tocomax 50mg
Acido Lipoico 30mg
Calcio Pantotenato 5mg
Biotina 2mg
Bamboo (silicio 75%) 20mg
Selenio metionina 2mg
Zinco orotato 20mg

Spero che qualcosa di positivo faccia perchè in effetti contiene tutte sostanze utili...nello specifico mi stuzzicava, oltre al bamboo ([:p]), l'MSN di cui mi aveva già parlato molto bene Dep ed, ovviamente, la nipononivea.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,603
3,362
2,015
Milano
Pensavo Cleop che anche il timore che i risultati ottenuti possano essere compromessi con l'effluvio stagionale dovrebbe essere ribaltato in speranza di metter su capelli più sani con la ricrescita successiva, come si fa per la caduta indotta (dai migliori farmaci).

E' importante metterlo in preventivo per non aggravare il tutto psicosomaticamente.

Pensa solo che perdiamo 2000-3000 capelli al mese e che in 5-6 anni in media li rinnoviamo tutti. In pratica un maschio cambia il 20-25% di capelli in un anno, una femmina il 12-16%.

Vanno sostituiti con capelli migliori[:)]

Bacioni.

MA - r l i n