Buongiorno , sono qui ad aggiornarvi circa la mia situazione . Sono in cura dal Dottor Gigli da anni , dopo un allergia al minoxidil venutasi a creare ormai 2 anni fa , ho smesso il minoxidil continuando a curarmi con la lozione del dottore contenente idrocortisone butirrato e progesterone e le pastiglie e gli integratori da lui prescritti . La situazione dopo un effluvio catastrofico dovuto alla sospensione del minoxidil sembrava migliorata , con una lenta ripresa del volume dopo tanti capelli persi . Ad aprile mi sono dovuta operare di tonsillectomia con conseguente anestesia totale , antibiotici, cortisone etc dopo una lunga serie di tonsilliti curate con tanti antibiotici . Da metà / fine agosto ho assistito ad una ripresa dell effluvio che ad ora mi ha completamente svuotato dappertutto , al vertice , ai lati , dietro sulla nuca . Non ho più niente di volume e la caduta non accenna a migliorare malgrado abbia inserito il locoidon 3 volte a settimana . Sono disperata e non vedo un minimo cenno di ripresa ma in lento peggioramento costante con più quasi 200 capelli persi ogni giorno . Può essere l'effluvio ancora risalente all operazione di aprile sommato a quello stagionale ?!? Vi chiedo in vostro aiuto in tal senso per capire come mai non si arresta la caduta . Ho fatto i dosaggi degli ormoni e della tiroide e sono a posto . Vitamine tutte ok . Avevo basso il ferro e due mesi fa ho fatto un'infusione . Ora l'ho ricontrollato ed è bello alto . Ho anche dolore al cuoio capelluto e bruciore in queste ultime settimane .