A me gli antiandrogeni topici non hanno fatto niente. Me li hanno tolti di botto e sono anche migliorato perché nel contempo sono passato al minox oraleGrazie Luca, vorrei provare a reggere la situazione, dopodiché se non riesco e so di aver dato il massimo nel mio piccolo, accetterò di rasarmi ?
Si alcuni utenti me li hanno consigliati, anche se molti (ad esempio la Tosti) dicono che non hanno effetti per via topica.
Spero di poterne discutere con il dott. Gigli ad Aprile.
Proprio per aumentare la cura volevo provare con duta orale e poi con Gigli vedere se la situazione si stabilizza e in tal valutare se si allentare con altre terapie (duta in mesoterapia, duta topica, antiandrogeni ecc).
Per il trapianto, perché dite di stargli lontano e che addirittura può arrecare danno?
Purtroppo il toppik è una semi sofferenza, soprattutto nel periodo estivo e quando a fine anno mi trasferirò, avendo dei coinquilini.
Il trapianto va bene su una situazione diciamo stabile, altrimenti hai due rischi : il primo è quello di avete uno shock loss da paura e non lo recuperi perché i capelli indigeni sono deboli. Inoltre se la situazione non è stabile rischi di mettere una toppa ma dopo due anni ti trovi ancora in difficoltà e a quel punto non potrai nemmeno rasarti a lametta perché cmq si vedranno i white dots
Fai bene, prova la mesoterapia e dai ancora fiducia alle cure che stai facendo , ma il trapianto non è la soluzione definitiva. Il trapianto solitamente va bene per chi ha un aga non troppo estesa