Scelte

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Cosa vi fa sceglere un venditore e/o produttore ? La Bontà del prodotto? Il prezzo? Il tam tam ? Gli attestati di benemerenza ? I riconoscimenti che appaiano sul loro sito ? O ke altro ?

11 Giugno 2008
574
0
265
il poter prendere lo stesso prodotto senza superflui intermediari,cioè alla fonte ad un costo inferiore,quindi in sostanza il rapporto prezzo qualità ...ed essi,che si proponevano alla gente come i liberatori dal padrone ed i paladini del progresso,tradirono il popolo x 4 denari e la vanità del potere

M

maribelgeoconda

Visitatore
io penso sia necessario vedere qualita' del prodotto, prezzo, TEMPI, ma anche cosa importantissima CONDIZIONE DEI LAVORATORI!

produttore sistemi capillari

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Guardo la bontà del prodotto, il prezzo, i tempi di consegna del prodotto, ma sicuramente non mi baso nella scleta su certificazioni tipo queste

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39531

che son solo inutili costi e fumo negli occhi

matteus

Utente
26 Agosto 2008
34
0
15
Buoni prezzi buona qualità e tempi di consegna ragionevoli + di 2 mesi secondo me son anche troppi ma sicuramente non baso le mie scelta sulle certificazioni allora meglio il tam tam degli altri portatori quella si che è un sinonimo di qualità

M

maribelgeoconda

Visitatore
certo che questa della certificazione e' stata proprio un final di anno col botto come hanno scritto su un altro forum

produttore sistemi capillari

marlino

Utente
22 Settembre 2008
15
0
5
Premetto che di solito non faccio tanti interventi ma son un assiduo lettore del forum nel quale trovo spunti interessanti e di solito non legati ad un venditore che quindi reputo senza secondi fini.

Ora in merito alle scelte debbo dire che l'unico parametro che non guardo son gli attestati di che in realta mi provocano l'effetto contrario anche perche so che alla fine chi lo paga è chi compra mica esiste il commerciante che non fa cader sui clienti i costi che sopporta (come ad es. la pubblicità) tutti sappiamo che ad es i discaunt vendono ad un prezzo inferiore prodotti non scadenti ma che grazie alla mancanza di puibblicità alla fine costano ,meno.

Comunque i miei critreri di scelta sono prezzi, qualità del prodotto e tempi di consegna

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
A proposito di scelte, navigando navigando, mi sono imbattuto in questo forum (www.h*******a.forumattivo.com)ed ho trovato cose scritte molto interessanti, anzi, forse fin troppo interessanti.
Tanto per fare un esempio,sia le protesi che i prodotti di consumo costano decisamente meno che da altre parti.
Mi sento un po' confuso, chi mi aiuta a capire ?

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
scusate, ma per quale motivo non è uscito il nome del sito che ho messo? come fanno gli iscritti a darmi una risposta?

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
Direi meno intermediari e meno ricarichi e sopratutto niente cose inutili come questa

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39531

battone

Utente
4 Settembre 2007
7
0
5
Credo dipenda dal fatto che non si possano indicare link ad altri forum simili. Succede anche con l'altro forum molto conosciuto.

fabiosenna

Utente
28 Dicembre 2008
40
0
15
Scegliere un produttore?
Io, ma sarà deformazione professionale, più che sapere cosa hanno sarei interessato a capire cosa fanno e come. Hanno un sito? Bene c'è una fonte di informazione. Hanno una certificazione? Ancora meglio, c'è uno standard di riferimento e leggendolo si può capire come fanno certe cose. Molto importante è capire cosa pensano i clienti di quella azienda, ma questo dipende molto dalla disponibilità di informazioni che è possibile reperire sui mercati o sulla stessa rete.
Le certificazioni in sè non dicono nulla, rapportate al contesto del mercato però possono dire molto.
Oltre al prodotto molto importante è il servizio al cliente in termini di trasparenza, tempi di consegna, assistenza, garanzie, ecc. con una paola fiducia.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
In merito alle scelte guardo anch'io il rapporto prezzo qualità specie per le protesi in indiani.
Le certificazioni mi lasciano indifferente specie quelle che non son inerenti la bontà del prodotto ma solo le procedure burocratiche il che mi fa cader i cosiddetti, la miglior certificazione è il tam tam degli altri portatori.

battone

Utente
4 Settembre 2007
7
0
5
Quello che guardo io è il rapporto tra qualità delle protesi, prezzo e assistenza.

E' chiaro che al cliente finale una sigla tipo ISO 9001 non dice praticamente nulla e non è su quello che si basa la scelta di un venditore.
Ma il discorso delle certificazioni secondo me è stato strumentalizzato. In realtà lo hanno spiegato chiaramente che gli è utile prevalentemente nei rapporti con i fornitori e non con i clienti.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Ora questo punto dico debbo dire cosa guardo io.

X me il motivo unico di scelta è il rapporto qualità/prezzo se poi ci son certificazioni di qualità del prodotto ben vengano ma non son esse che fan pendere la bilancia.

fabiosenna

Utente
28 Dicembre 2008
40
0
15
Concordo con Macar, e oltre al rapporto qualità/prezzo io aggiungerei il rispetto dei tempi di consegna e l'assistenza.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Si il rapporto qualità prezzo è il primo parametro, poi tempi di consegna certi e possibilmente sul mese e mezzo.