Scelta shampoo secchezza minoxidil

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
Salve a tutti , vorrei chiedervi un parere.
Prendo fina e minoxidil.
Quest'ultimo mi provoca una secchezza dei capelli , e sembrano un po' sfibrati.
Sicuramente sbaglio anche l'uso dello shampoo(Oreal Elvive Fibrology)

Inoltre a volte ho delle piccole costricine di sebo(le avevo anche prima di iniziare la cura)
Mi potete consigliare , cortesemente , qualche shampoo tipo uno quotidiano per la secchezza e uno per queste crosticine ?

Vi ringrazio anticipatamente!

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Nizoral (2 o 3 volte a settimana) per le crosticine/squame.
In alternativa al Nizoral protesti provare il Ketodue shampoo ordinabile dalla farmacia Sant'Antonio di Torino. Io lo sto utilizzando da poco, è ottimo sia per detersione, profumo e resa estetica. Anche il Liperol olio shampoo è ottimo ma contiene piroctone olamine anziché ketoconazolo.

Per la detersione quotidiana/occasionale puoi provare lo shampoo Joico in combo con la maschera Joico deep penetrating. Se ne parla un gran bene e sono prodotti specifici per capelli fini, secchi e sfibrati. Io sono in procinto di acquistarli da Jonny.

Ciao [:D]

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
drugo ha scritto:
Nizoral (2 o 3 volte a settimana) per le crosticine/squame.
In alternativa al Nizoral protesti provare il Ketodue shampoo ordinabile dalla farmacia Sant'Antonio di Torino. Io lo sto utilizzando da poco, è ottimo sia per detersione, profumo e resa estetica. Anche il Liperol olio shampoo è ottimo ma contiene piroctone olamine anziché ketoconazolo.

Per la detersione quotidiana/occasionale puoi provare lo shampoo Joico in combo con la maschera Joico deep penetrating. Se ne parla un gran bene e sono prodotti specifici per capelli fini, secchi e sfibrati. Io sono in procinto di acquistarli da Jonny.

Ciao [:D]

Uhm grazie mille delle delucizioni. Stavo giusto cercando di contattare Jhonny per delle delucidazioni su alcuni prodotti!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Che minox usi?
Perché il minox delle nostre farmacie,contiene glicole,che crea le famose scaglie e la secchezza che ti ritrovi.
Quindi secondo me,se cambi minox,sei apposto.

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
Proxy ha scritto:
Che minox usi?
Perché il minox delle nostre farmacie,contiene glicole,che crea le famose scaglie e la secchezza che ti ritrovi.
Quindi secondo me,se cambi minox,sei apposto.

Quelle le ho sempre avute un po' , è tipo forfora a crosticine. Da quando prendo la fina son diminuite ma ci stanno sempre un po'. Minoxidil c'ha il glicole infatti, però la causa non è sua.
Ora sto provando con il nizoral.

Grazie mille!