Scelta shampoo e balsamo per usi frequenti

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, visto che uso minox ho la necessità di lavare i capelli spesso, e inoltre di solito quando faccio lo shampoo applico anche il balsamo (li sto facendo crescere un po', ho l'esigenza di tenerli districati e luminosi).

Per ora sto usando Joico k-pac shampoo e balsamo, che alterno 1-2 volte a settimana con sunsilk keratinology shampoo e maschera.

Mi trovo bene come resa estetica di entrambi i prodotti, però il joico costicchia e vorrei mi durasse un po' di più, inoltre non è il massimo della delicatezza.

Io pensavo di regolarmi così:

-Joico shampoo e balsamo --> 2 volte a settimana
-sunsilk shampoo e maschera -->1 volta a settimana

mi rimangono 3 giorni (un giorno me lo prendo di pausa) in cui non saperei che shampoo e balsamo usare...
ovviamente mi serve qualcosa di delicato, preferirei puntare su qualcosa che purifichi e lasci lo scalpo in buone condizioni, ovviamente basta che non abbia una resa estetica pessima :D pe ril balsamo invece non ho proprio idea...

consigli?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Triconac shampoo.I balsami sono più o meno tutti sullo stesso piano.Qualche maschera?Magari artigianale (olio di oliva,di cocco,di argan,tuorlo d'uovo,yogurt etc...).Prova a cercare la fantomatica egg-bomb[:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Triconac in farmacia,sui 5 euro,per le maschere non vedo il problema (nutrono),anzi magari ti fanno saltare qualche applicazione di balsamo[:D]

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Come shampoo per uso frequente ti consiglio la linea biokap lavaggi frequenti o biokap anticaduta. Prezzo sui 9 euro se non sbaglio in farmacia.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Biokap l'ho già provato, onestamente non mi è piaciuto molto, mi sembrava un normale shampoo da supermercato.

Il triconac non l'hp trovato in farmacia, domani vedrò da qualche altra parte. Volevo comprare anche qualcosa tipo olii nutrienti, roba del genere :D per tenere i capelli idratati e ''belli''... conoscete qualcosa che fa al caso mio?