Scelta definitiva!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque non faccio altro che leggere che shampoo contro la caduta non esistono..mi chiedo allora è tutta una farsa?? Pensando a Revivo..se devo comprarlo solo perchè lascia i capelli morbidi o cose di altro genere...ne trovo altri mille a minor prezzo, ma se un uso costante apporta benefici allora i discorsi sono altri. Ovvio non ti può far icrescere i capelli, ma se già si può definire coadiuvante ne vale la pena...c'è chi può apportare esperienza e pareri?? Grazie
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Aggiungo che secondo il mio dermatologo i migliori shampoo sono quelli della famose case che vendono anche nei supermercati in quanto una casa come l'oreal che detiene forse il 60% del mercato può spendere in ricerca e in ottime materi prime come nessun altro può fare!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Teoricamente si. Ma nello specifico no!
Ad esempio la L'Oreal che tu citi ha investito quasi tutto nei cosmetici per capelli (ristrutturanti, condizionanti, maschere) realizzando a mio avviso dei validi prodotti così come anche nei prodotti per fissaggio sia per i gel, spume, lacche usa dei polimeri fissanti molto all'avanguardia quando le marche concorrenti usano ancora il vecchissimo Pvp

Per quanto riguarda gli shampoo invece e precisamente le basi tensioattive è rimasta ancora ferma a..... carissimo amico limitandosi a riempirli fino all’inverosimile di balsamo (dimethicone, cetearyl alcooh etc.,) così da accontentare la prima impressione del consumatore che appena dopo il lavaggio si ritrova con capelli molto morbidi al tatto. (Capita a volte sugli scaffali del supermercato di vedere shampoo che si sono addirittura decomposti sotto una base più chiara oleosa e sopra bianca tanto è saturo di olio di silicone e simili)
Così come i conservanti che usa (non certo tra i migliori) da un colosso della ricerca del genere si aspetterebbe anche in questo senso dei passi avanti.....

Paradossalmente proprio i grandi marchi Pantene, l’Oreal usano basi lavanti molto vecchie e di qualità medio bassa (Pantene molto peggio) e non hanno innovato NULLA, anzi sono proprio le piccole marche da supermercato (L'Angelica, Antica Erboristeria, Vidal) che hanno migliorato invece le basi lavanti con le nuove generazioni di tensioattivi (glucosio, peg,, glutamato etc..) rendendole spesso molto vicine a quelle di uno shampoo di qualità anche se in genere poi questi prodotti non soddisfano molto i consumatori perché quasi prive di condizionanti e quindi non danno quell’effetto morbido che tutti cercano dopo il lavaggio.

Per quanto riguarda il Revivogen (senza entrare nello specifico dello shampoo) una cosa saggia suggerita non mi ricordo da chi su questo stesso forum ma che sottoscrivo in pieno è con quello che costa il Revivogem puoi spendere quei soldi per un buon integratore, per una buona lozione, o per potenziare lo stesso minoxidil.
Sarà SICURAMENTE tanto di guadagnato..