Scegliere tra i vari antiandrogeni topici HELP

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti
come topico volevo utlizzare ciproterone aceteto 1% + progesterone 2%.
Il dr Gigli mi ha detto che è ok, però leggendo anche su altri forum ho sentito parlare bene anche di spironolattone e molto bene del 17 alfa estradiolo.
Come vi regolate voi per la scelta?
Quali percentuali usate?? Quante applicazioni??
Qual'è secondo voi l'associazione migliore o meglio più razionale, tenendo conto anche dell'assorbimento locale/sistemico??
C'è la possibilità che queste sostanze nella stessa soluzione possano perdere di efficacia??

Grazie!!!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti
come topico volevo utlizzare ciproterone aceteto 1% + progesterone 2%.
Il dr Gigli mi ha detto che è ok, però leggendo anche su altri forum ho sentito parlare bene anche di spironolattone e molto bene del 17 alfa estradiolo.
Come vi regolate voi per la scelta?
Quali percentuali usate?? Quante applicazioni??
Qual'è secondo voi l'associazione migliore o meglio più razionale, tenendo conto anche dell'assorbimento locale/sistemico??
C'è la possibilità che queste sostanze nella stessa soluzione possano perdere di efficacia??

Grazie!!!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti
come topico volevo utlizzare ciproterone aceteto 1% + progesterone 2%.
Il dr Gigli mi ha detto che è ok, però leggendo anche su altri forum ho sentito parlare bene anche di spironolattone e molto bene del 17 alfa estradiolo.
Come vi regolate voi per la scelta?
Quali percentuali usate?? Quante applicazioni??
Qual'è secondo voi l'associazione migliore o meglio più razionale, tenendo conto anche dell'assorbimento locale/sistemico??
C'è la possibilità che queste sostanze nella stessa soluzione possano perdere di efficacia??

Grazie!!!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
la scelta e' legata al tipo di diradamento ed alla zona di appicazione.
saluti


Io ho il frontale abbastanza integro ma la parte sup della testa ha delle zone abbastanza trasparenti...nel mio caso c'è differenza tra cirpoterone acetato + progesterone oppure spironolattone + 17 alfa estradiolo??
Non so quale delle due farmi preparare, non so nemmeno se faccia tanta differenza...
Grazie dottore!

 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
beh, in attesa di risposte più attendibili ti posso dire che orientativamente lo spironolatt.è più indicato per il frontale(soprattutto è il più potente),mentre per il vertex(calvizie classica)sono più indicati estrone solfato,17 alfa estrad. progesterone.
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
la scelta e' legata al tipo di diradamento ed alla zona di appicazione.
saluti



Ci può fare qualche esempio dottore? Ad esempio lo spironolattone per chi lo ritiene indicato?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
se hai diradamento sul vertice opterei per progesterone e ciproterone.
saluti


Se ho diradamento davanti invece?

Lo spironolattone insomma mi pare di aver capito che non lo vede bene...
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
In una lozione composta da spironolattone 2% e da 17 alfa estradioloe 0.0125% i due principi attivi sono compatibili tra di loro?

Grazie.
Giuseppe