Scegliere Hasson... dettagli

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ciao ragazzi,
ho letto e riletto i vari post. Ma io mi chiedo una cosa: nel caso in cui una persona decidesse di rivolgersi ad Hasson qual'è la procedura?

Compili il form on-line, mandi le foto della tua situazione etc.. Ma poi chi valuta se la tua è un' alopecia stabilizzata (ho 26 anni) non vorrei andare in canada solamente per una visita...
Come fai a comunicare con i dottori se non conosci l'inglese?
Nel caso in cui dopo un primo intervento in futuro c'è da correggere qualcosa o altro bisogna tornare li e il costo sarebbe compreso nel primo interevento?
Come si fa ad usufruire dello sconto sul biglietto aereo e sul peronttamento?

Grazie a tutti

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
Consigli utili:

1) Fare foto ultra dettagliate sia con capelli asciutti che con capelli bagnati
2) Fatti aiutare nell'approntare una lettera in inglese corretto e non porti problemi nel fare 1000 domande
3) a 26 anni l'alopecia non può essere stablizzata a meno che tu non abbia già perso tutti i capelli, per questo si consiglia di aspettare almeno i 30 prima di fare un trapianto e nel frattempo optare perle cure farmacologiche
4) Del traduttore non preoccuparti, lì c'è l'amico Lorenzo che potrà seguirti come fece con noi qualche anno fa (credo ci sia ancora :)
5) Organizzati con altri utenti e magari partite assieme...è la miglior cosa
6) se dovrai tornare lì paghi il secondo trapianto
7) per lo sconto sull'aereo non se ne parla...per il pernottamento noi andammo in un hotel convenzionato con la clinica

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Grazie Dave, ma tu dici che sia una cosa universale l'età? Io ho fatto una visita da Gigli che mi ha diagnosticato aga.. ed ormai sono 4-5 anni... Ho praticamente lo stesso e identico tipo di diradamento di mio padre stessi punti, stesse estensioni..

Come si fa a capire se l'aga si è stabilizzata? Cioè non posso aspettare i 30-40 anni per farmi il trapianto, i complessi li ho ora.. se li avessi anche sulla 40ina toccherebbe andare da uno psicologo :)

Poi un altra cosa.. se seguo tutti i tuoi punti: foto dettagliate, mille domande, etc etc.. arrivato al campo età credi che Hasson mi direbbe Aspetta che si stabilizzi l'aga?..

a presto

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se hai i complessi a quest eta perche perdi i capelli..........l avrai anche in futuro ....non c entra se non hai 40 anni...chi soffre per la calvizie dal punto di vista psicologico ne soffrira a vita .......chi invece non si fa il problema allora non se lo fara mai a vita

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
ciro scusami eh.. tu per quale motivo ti sei iscritto su questo forum? Immagino per trovare una soluzione ad un eventuale aga.. perchè cerchi una soluzione? Perché non ti trovi a tuo agio in mezzo alla gente.. (complesso).

Se le motivazioni poi sono altre.. chiedo venia :)

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
semplicemente ...nonostante abbia 48 anni e da quando ne avevo 17 che ho inziato a perdere i capelli..non mi sono mai abituato a cio e ne soffro ancora anche se in maniera diversa adesso proprio per l eta che ho ..ma no per complesso..perche non mi piaccio.... pero il problema lo sento ancora....e non e vero che se uno li perde anche dopo i 40 non avra piu la sofferenza e dovra andare da uno psicologo..perche se uno tiene ai capelli ci terra per tutta la vita....se no non starebbe sempre in cerca di una soluzione e non si farebbe dei complessi qualsiasi sia la sua eta....

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
ad hasson non gliene frega nulla se hai 26 anni....è ovvio che in base all'età e all'andamento dell'aga ti consiglierà una soluzione piuttosto che l'altra.

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
ok dave, tra l'altro leggevo in un altro post che hai intenzione di andare in canada? Sbaglio?

---------------------
Ciro forse abbiamo una concezione diversa, nel senso che secondo me quello che argomenti nel tuo ultimo post è proprio la definizione di complesso...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Sono stato da Hasson quindi posso ben consigliarti:

1) se è stabilizzata lo puoi stabilire te e/o con l'aiuto di un dermatologo. Se tu la noti pressapoco stabile direi che puoi sottoporti a trapianto tranquillamente. Se uno aspetta che l'aga sia stabilizzata completamente, gli anni piu' bell se ne vanno !
2) iscriviti a bellicapelli e parla manda un msg pvt all'amministratore, tu scrivi in italiano e loro traducono al doc, e viceversa quanto ti arriva la loro risposta
3) se l'intervento non è ben riuscito la clinica viene incontro sul prezzo, in caso contrario non mi risulta ci siano agevolazioni
4) ti applicano loro uno sconto sul prezzo finale. Sul pernottamento ti pagano 2 notti se dormi da solo e 4 se accetti di dividerla con altro paziente.