io non sono uno scienziato,ma montanari e sua moglie,che è una ricercatrice a livello mondiale lo sono.non so se hai mai sentito parlare di nanoparticelle e delle ricerche che sono state fatte a proposito.per dire di quanto sono dannosi per l'uomo e per l'ambiente i termovalorizzatori....ma magari tu credi piuttosto a veronesi che sostiene siano innocui...
guarda che a san francisco non ci sono nè discariche nè inceneritori...la questione è culturale:di rifiuti bisogna produrne il meno possibile.e quelli esistenti vanno trattati con due metodi che sono sperimentali e di cui montanari ha parlatol'altra sera su rai2.
difetti ad ogni cosa?una sola parola:nanoparticelle.quello che bruci nell'inceneritore torna fuori sotto forma di polveri nocive e ce lo respiriamo noi.io ti consiglio di fare qualche ricerca sull'argomento.così,giusto per non dire che siamo gente che cerca i difetti.
il mondo ha torto montanari ha ragione....e scusa visto che in italia stiamo inguaiati...che vada all estero cosi vediamo se realizza questi suoi metodi sperimentali...
ABBIAMO BISOGNO DI SOLUZIONE CONCRETE A PROBLEMI REALI....
ci vuole il danno minore...il termovalorizzatori sono il danno minore rispetto alle discariche a cielo aperto e l immonidizia per le strada....
la munnezza non va bruciata.va trattata con l'ossidazione a freddo o con un altro metodo a caldo.entambi sono sperimentali e sono disponibili in italia.ma forse è meglio costruire termovalorizzatori per speculare..
In Italia non abbiamo bisogno di scenziati come Montanari o altri ma di gente che ama il paese e sa governare con giustezza e lealtà!!!! per questo che non vado a votare!! il problema rifiuti non è che non c'è il modo per risolverlo!!! state attenti!!!! ma è che molti ci vogliono guadagnare!!! quindi cade la giustezza e la lealtà!!!
come tutti gli altri problemi che avete postato qui sopra!!!!!!
Di politici che capisce di economia, politica sociale, ambiente etc etc ce n'è tanti!!!! ma sono annebbiati dal potere e soldi
Citazione:Messaggio inserito da toroloco
PER SMITH: i due anni e sei mese e un giorno come ho scritto nell' altro post sembrerebbero essere trasformati in due anni e un giorno per la camera
Quindi parti da un elemento incerto per giungere a conclusioni certe.
secondo me, i politici, sapendo di potersi aggrappare ad alcuni cavilli della legge, e sapendo di averla vinta, pretenderanno la pensione.... e la avranno!!!!!
questa non è la conclusione certa ma la MIA conclusione certa
monyanari è una persona onesta.se non lo vuoi votare,liberissimo.ma non venire poi adire che i politici sono tutti uguali e pensano solo i soldi.la sua è una lista civica e lui ha a cuore il bene del paese e delle persone.