SCALP THERAPY della NIOXIN(ottimo)

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....grazie a te laben..
si se li provo di sicuro ritorno qui per riportare la mia esperienza su quel tipo di prodotti...

cmq sembra che non siano in molti ad usarli...nessuno si è inserito nella discussione...abbiamo per ora poche testimonianze...solo per lo sh e bals.. che dalle testimonianze sono risultati ottimi..!!!

Ciao a presto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Essendo prodotti difficili da reperire,purtroppo non ci sono molte testimonianze.

Importare prodotti e' legale,ma il fatto e' che la dogana ,oltre allo sdoganamento,chiede spesso il visto sanitario,che sono altri bei soldini(tempo fa' lo facevano solo con il medicinali).
Impratica,alla fine se non fai grossi acquisti,tra spedizione,sdoganamento e visto,il prodotto ti viene a costare di piu' che acquistarlo qui.(Ovviamente le cose cambiano per grossi quantitativi)

Se non riesci a reperirli in salone,io li reperisco facilmente,te li posso spedire.

ciauzzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Si lo so ogni volta che si acquista fuori comunità europea c'è sempre la dogana che ti succhia il sangue dalle vene....
(se no sai che f***ta....se potessimo acquistare dall'estero senza tasse controtasse IVA sdoganamenti etcc.......)
...ma cavolo ma le farmacie perchè non lo importano se è così buona come marca....?
ma solo i saloni hanno l'esclusiva...?

scusa ma il visto sanitario ...cosa sarebbe:
cioè ti chiamano per lasciare i tuoi dati e compilano loro il visto...oppure ti arriva sottoforma di tassa in più da pagare (come ad es. per l'IVA)???
e quanto è questa tassa...?

Ciao grazie ...[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
E' una sorta di controllo sanitario che fanno al prodotto(poi se lo fanno non lo so,ma te lo fanno pagare),la linea Nioxin viene venduta purtroppo solo attraverso i saloni.
Comunque anche se venduti in farmacia,i prezzi sarebbero gli stessi,in quanto e' l'importatore Italiano che decide i prezzi.
E rivendere un prodotto acquistato all'estero, non e' legale.
ciauzzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si si No rivendere NON ci pensavo nemmeno.....
la Guardia Di Finanza non sarebbe molto daccordo....questo è poco ma sicuro....
si parla sempre di uso personale....(quindi non grossissimi quantitativi..)
..si ora capisco perchè sono in pochi ad averli usati......
cmq grazie proxy anche per il supporto in privato...

Ciao...a presto..

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
figuarti!arrhenius affidati a proxy e ai suoi consigli in modo da poter sceglierte il prodotto piu'adatto al tuo caso!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Di nulla !!

-Lebe hai piu' provato lo shampoo?Con il Bliss tutto bene?

ciauzzz[8D]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
scusa boro quel sito che ho segnalato lo conosci ?

http://www.sheldeez.com/webcart10/adv_search.php?ln=en&do_search=1&PHPSESSID=df51f1aa7ec3c8fdbfe1ba0ffebc6a84

tu dove acquisti?
perchè non fa testo la tua situzione come ti sei trovato ?
Fai una personale classifica sui prodotti Nioxin che hai provato...
(al di là di sh e balsamo)
che impressioni hai avuto su questi?

Ciao grazie..

Bè,ho un'amica americana[8D] che quando viene a roma mi riporta qualcosa,quindi salto la dogana che ahimè per ben due volte qualche anno fa m'ha rotto i coioni con visto sanitario,etc...
L'unico modo per avere i nioxin ad un prezzo ottimo è fare così altrimenti lasciate perdere e puntate solo su sciampo&balsamo.
Il cytogen e l'nx3 l'ho provati per qualche mese,ma non posso dire granché.Sono stato e continuo ad essere molto impacciato con le applicazioni dei topici,ecco perché non faccio testo.
Confermo però le ottime qualità su come lasciano i capelli,ma a che prezzo[xx(]

[;)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ho capito,grazie Boro per la tua testimonianza......
cmq quindi mi dici che conviene allacciare amicizie negli U.S.A....possibilmente con ragazze...e disposte a viaggiare...humm
mi sembra tuttosommato una buona soluzione...mi metto subito all'opera...[:D]

ti volevo invece chiedere seriamente:
mi spiegheresti per favore in cosa consiste nella pratica questa storia del visto...cioè:
ti chiamano a casa..?
o ti arrivano soldi in più da pagare?
I COSTI SONO:
L'IVA 20% sul prezzo dichiarato (e questo lo so)
TASSE DOGANALI (molto minori)
PER IL VISTO QUANTO E' LA CIFRA?

I TEMPI DI ATTESA DAL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE QUALI SONO?

Grazie in anticipo se gentilmente vorrai rispondermi....

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao proxy![:D]
1)ho provato lo shampoo per la prima volta,e devo dire che rispecchia perfettamente le tue previsioni.mi interessa molto non avere prurito e mi sembra che fino adesso tutto ok(considerando cmq le ottime funzioni anti-prurito sia dello SCALP THERAPY sia della lozione galenica che uso la quale contiene idrocortisone butirrato).
ti sapro'dire meglio nei prossimi lavaggi....
2)col BLISS tutto ok,anche se mi piacerebbe provare per una vota ad usare solo lo SCALP THERAPY per vedere come mi lascia i capelli!
3)a proposito ti volevo chiedere una cosa:ma faccio bene a usare dopo lo SCALP THERAPY il BLISS oppure in teoria potrei farne a meno visto gia'l'effetto anti-secchezza dello scalp therapy?
grazie di tutto,ciao proxy![:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Come ti ho detto piu' volte,lo scalp e un trattamento per cute,infatti non lasci i capelli corposi, come dovrebbe fare un balsamo.
Con il Bliss,risolvi anche il problema di secchezza dei capelli, come credo abbia potuto notare.
Comunque fai una prova,non succede mica nulla,se ti trovi bene solo con lo scalp,meglio ancora.

Arrhenius:

-La richiesta di visto sanitario ti viene spedita a casa,tu poi devi fornire della documantazione sul prodotto che c'e' all'interno dei pacco.Il pacco viene aperto e ispezionati i prodotti al suo interno, dal personale sanitario.
costi :
-pagamento iva sul prezzo indicato sulla bolla di accompagnamento
-tasse doganali
-spese per visto sanitario, sinceramente non mi ricordo quanto mi e' stato richiesto per i due pacchi.

per i tempi d'attesa,dipende la dogana che passa,quella di Linate e' lunghissima,ed e' praticamente impossibile mettersi in contatto telefonico,rispondono molto di rado.

ciauzzz[8D]

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie proxy!
e'che ho notato che lo scalp riduce notevolemente anche la secchezza,i capelli quando li risciacquo sono lisci e per nulla secchi!
magari posso fare la prova solo con lo SCALP per vedere che effetto fa!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..grazie per le info proxy...
sì!!! le dogane sono la cosa più noiosa che possa esistere....soprattutto per i tempi morti che hanno...nonchè per lo sproposito di tasse che infliggono a chi compra dall'estero..!!!

..cmq se qualcuno si ricorda quanto sono le spese per il visto sanitario...ci faccia sapere......grazie

Ciao Ciao...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..ciao ragazzi....navigando ho visto che esistono dei prodotti Nioxin che avendo lo stesso identico nome vengono etichettati come System1
o System2 ,3,4....
es: ScalpTerapy (system1) e ScalpTerapy (system2) e ScalpTerapy (system3)
..ora sul sito italiano Nioxin sembra che la differenza sostanziale fra prodotti (aventi lo stesso nome) sia:
Actives(non trattati) e Protectives (trattati)

quella dei system riguarda mica il fatto che trattasi di nuove o vecchie linee?
avete maggiori info a riguardo...no perchè ci sono 3 -4 prodotti con stesso nome e con diversa dicitura: system1 ,2,3,4......

CIao grazie..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
In Usa usano gia' nuove linee che vedremo forse con il nuovo anno anche qui da noi.

ciauzzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ciao proxy..[;)]
a ok quindi il system si riferisce a nuove linee e non a vecchie!?!
...si a quanto ho capito leggendo i siti USA...a parità di nome di prodotto: certi system(n) differenziano Actives e Protectives (che non vengono più menzionati esplicitamente) poi c'è un'ulteriore suddivisione che riguarda lo stato di assottigliamento dei capelli...
perciò 2 ulteriori versioni una meno potente e una più potente
es (adesso i numeri non corrisponderanno ma il concetto e quello):

ScalpTreatment system 1 = capelli trattati
ScalpTreatment system 2 = capelli NON trattati
ScalpTreatment system 3 = capelli NON trattati (stato iniziale)
ScalpTreatment system 4 = capelli NON trattati (stato avanzato)

una cosa di questo tipo....
però hanno tirato fuori 200 versioni...vanno a creare un pò di confusione fra gli utilizzatori...ci credo che ti dicono che ci vuole una persona a consigliarti in base al tuo problema....[;)]
anche se cmq la descrizione dei prodotti è molto semplice.....ti dice solo avanzato stato di assottigliamento oppure fase iniziale...tutto qui.

Ciao..

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
io non ricordo i costi in dogana[:(!][:(!][xx(]

però proxao è bravo a rispondere sempre
per i nioxin non fatevi troppe pyppe mentali,prendete anche le vecchie versioni,sono da paura comunque[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ok boro,grazie lo stesso...[;)](se dovessi riordinare o venissi a conoscenza facci sapere con precisione...)

...si cmq ho visto che le nuove versioni ( system (n) )
hanno cmq +/- gli stessi brevetti....non hanno stravolto chissà cosa...
...peccato per la distribuzione in Italia e per i conseguenti prezzi altini....

Ciao.