Scaglie bianche sul cuoio capelluto

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
salve,
dopo lo shampoo (uso triatop 1 volta a settimana alternato a deltacrin) ultimamente si stanno presentando delle scaglie bianche piccole, tipo forfora. Vorrei sapere quale prodotto usare o integratore assumere per eliminare o ridurre il problema. saluti.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
salve,
dopo lo shampoo (uso triatop 1 volta a settimana alternato a deltacrin) ultimamente si stanno presentando delle scaglie bianche piccole, tipo forfora. Vorrei sapere quale prodotto usare o integratore assumere per eliminare o ridurre il problema. saluti.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
salve,

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
pure io le ho,e utilizzo minox industriale.cmq le avevo anche prima.
alla fine si tratta di forfora,semplice forfora.Solo che cmq non so come debellarla.(alla fine mi prudono,per dire,anche zone in cui non metto la lozione tipo nuca,ecc)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Si potrebbe avereti irritato, prova intanto con dell'olio di mamndorle dolci masaggiato 2-3 ore prima dello shampoo.
saluiti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
scusate una cosa..ma 15 mg sono 15%?

Perchè se minoxidil ha il 50% di glicole (l'industriale dico)sarebbero 50 mg contro i 15 standard che mettono nel galenico?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io non so se quel 15 sta mg o per percentuale. Cmq io ho notato che l'Aloxidil (prodotto indistriale) mostra, nei dati, un valore di glicole pari a 21, più o meno, e il minoxidil che mi prepara la farmacia contiene la stessa quantità. In ogni caso il glicole lo elimino da domani stesso. Ieri sono andato a visita dal dermatologo. Devo confessare una cosa. Sono rimasto un pò sconvolto del fatto che il dottore non sapesse cosa era l'acido glicolico. Secondo voi è normale? Gli ho dovuto spiegare che può irritare la pelle e, di conseguenza, lo si può eliminare. Alla fine mi ha detto che, se ero certo della cosa, potevo farmi preparare la lozione senza quella sostanza. Almeno conosce l'acido retinoico perchè una volta me l'ha fatto usare. Che Dio me la mandi buona...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
non so io la penso cosi..
e cioè che il glicole non è cosi inutile.E probabilmente irrita tanto perchè nella versione industriale ne mettono molto.
Conviene prima iniziare con poco glicole,se proprio proprio da problemi se lo toglie,ma solo quella volta.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Neanche io credo che sia inutili, anzi non lo è, però la mia cute soffre se la lozione lo contiene, e quindi sono costretto a eliminarlo. Cmq il nostro caro dott. Gigli dice che non vi sono problemi se lo si elimina dalla composizione.

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Dottore può dipendere dal residuo dello shampoo?
Infatti ho notato che il prurito e queste scaglie bianche si presentano anche a me però quando faccio la doccia velocemente e non risciacquo bene!!!