Scadenza minoxil galenico x Lulo

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao
ieri mi è venuto 1 dubbio sulla scadenza del minoxil preparato in farma:100 ml di prodotto a me dura 60 gg (+ o -) e fin qui nessun dubbio, ma se uno decide di sospenderlo qualche mese e poi riiniziare vorrei sapere dopo quanti mesi il prodotto si può considerare scaduto?? Grazie a coloro che (se [:)]) risponderanno,gradirei molto anche il parere di Lulo.....
Ah e la stessa cosa vale x la fina sempre galenica io me ne faccio preparare 60 cps e vado tranqui x 2 mesi ma se nn la usassi quando dovrei considerarla scaduta??
Grazie 1000 ciauzz
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao
ieri mi è venuto 1 dubbio sulla scadenza del minoxil preparato in farma:100 ml di prodotto a me dura 60 gg (+ o -) e fin qui nessun dubbio, ma se uno decide di sospenderlo qualche mese e poi riiniziare vorrei sapere dopo quanti mesi il prodotto si può considerare scaduto?? Grazie a coloro che (se [:)]) risponderanno,gradirei molto anche il parere di Lulo.....
Ah e la stessa cosa vale x la fina sempre galenica io me ne faccio preparare 60 cps e vado tranqui x 2 mesi ma se nn la usassi quando dovrei considerarla scaduta??
Grazie 1000 ciauzz
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao
ieri mi è venuto 1 dubbio sulla scadenza del minoxil preparato in farma:100 ml di prodotto a me dura 60 gg (+ o -) e fin qui nessun dubbio, ma se uno decide di sospenderlo qualche mese e poi riiniziare vorrei sapere dopo quanti mesi il prodotto si può considerare scaduto?? Grazie a coloro che (se [:)]) risponderanno,gradirei molto anche il parere di Lulo.....
Ah e la stessa cosa vale x la fina sempre galenica io me ne faccio preparare 60 cps e vado tranqui x 2 mesi ma se nn la usassi quando dovrei considerarla scaduta??
Grazie 1000 ciauzz
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
tutti i preparati galenici riportano una scadenza nominale di 6 mesi, ma in realtà è assolutamente indicativa puoi perfettamente usare il minoxidil anche dopo un anno, idem per la finasteride. Ovviamente valgono sempre le norme di buona conservazione cioè bottiglietta chiusa bene e pasticche lontane da luoghi umidi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,084
2,015
Il galenico se ben conservato dura 5-6 mesi anche se la data di sacadenza sul'etichetta e' minore.
sauti
 

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Scusa sansoneone,
ma quale farmacia ti prepara la fina galenica?
A me risulta che non la possono più preparare da almeno tre anni.