scadenza galenico

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Magari se ne già perlato ma non trovo il post-it.Su un galenico che io
sto usando da agosto a base di estrone,prog,17AE,minox,idroc.ecc c è scritto che scade il 29 novembre 2004,ciò significa che oltre questa data i principi in esso contenuti perdono d efficacia?e che di conseguenza è da buttare?
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Magari se ne già perlato ma non trovo il post-it.Su un galenico che io
sto usando da agosto a base di estrone,prog,17AE,minox,idroc.ecc c è scritto che scade il 29 novembre 2004,ciò significa che oltre questa data i principi in esso contenuti perdono d efficacia?e che di conseguenza è da buttare?
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Magari se ne già perlato ma non trovo il post-it.Su un galenico che io
sto usando da agosto a base di estrone,prog,17AE,minox,idroc.ecc c è scritto che scade il 29 novembre 2004,ciò significa che oltre questa data i principi in esso contenuti perdono d efficacia?e che di conseguenza è da buttare?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La data di scadenza è solo indicativa.....30/40 giorni in più o in meno non cambiano nulla[;)]
Usa pure la tua lozione.....
Ciao
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Dep
un galenico a base di estrone ed idrocortisone butirrato quanto tempo di vita massimo può avere prima di cominciare a perdere la sua efficacia???
Ci sono, in generale, controindicazioni nell'applicazione di un galenico scaduto o semplicemente non funziona?

Grazie mille...come sempre
Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cleo[;)]...
Non esistono dati precisi di scadenza quindi si va un po' a buon senso: diciamo attorno ai 6 mesi conservato nel modo corretto cioè al riparo da luce ed al fresco....
Almeno per un prodotto del genere (cioè una lozione alcoolica) non ci sono particolari controindicazioni......ma se un galenico dura più di 6-8 mesi vuol dire o che se ne usa pochissimo o che la quantità di lozione preparata è troppa...
Un bacio
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie Dep
sei sempre pronto a soddisfare ogni mia curiosità!!!![:X][:X][:X]

Sai a volte si utilizzano tanti prodotti che non è semplice smaltirli!!!
Cmq 6/8 mesi è un periodo piuttosto lungo per cui non credo di avere problemi di rimanenze!!!

Un bacio anche a te
Cleop...[:)]