Scadenza Finasteride Galenica

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
Ciao a tutti,

Oggi ho acquistato in farmacia 360 compresse di finasteride galenica con regolare ricetta medica. Sono andato a casa e mi sono accorto che sulla confezione c'è scritta come data di scadenza novembre 2013 (cioè fra sei mesi mentre le mie compresse coprono un anno). Quello che vorrei capire è se la scadenza è riferita al fatto che le ricette sono al massimo di 6 mesi o alla scadenza del principio attivo?
 

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Scadenza del principo attivo...(o forse comincia a perdere di efficacia)...non so se sei mesi vale x tutti i galenici...ma il mio farmacista queste cose me le ha dette subito....strano che non abbia chiarito la cosa in questo caso. Quanto hai pagato tutte le compresse? Se si può sapere...grazie.
 

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
caverzano ha scritto:
Scadenza del principo attivo...(o forse comincia a perdere di efficacia)...non so se sei mesi vale x tutti i galenici...ma il mio farmacista queste cose me le ha dette subito....strano che non abbia chiarito la cosa in questo caso. Quanto hai pagato tutte le compresse? Se si può sapere...grazie.


Ho pagato 360 compresse da 1mg circa 80 euro. Qualcuno dice che il principio attivo dura più di 6 mesi... Io continuo ad utilizzarle (ora sono in pausa ma tra poco ricomincerò)