sbiancamento denti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti
potreste consigliarmi qualche prodotto per sbiancare alla grande i denti??
per ora uso blanx il dentifricio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro matty
potrebbe esserti di aiuto questa lunga ed esaustiva discussione...anche se non recentissima è attuale! [;)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9407&SearchTerms=sbiancamento

Personalmente utilizzo, con cadenza semestrale, un trattamento sbiancante come quello AZ Whitestrips (http://www.italiasalute.it/shopping/modello.asp?id=133078) caratterizzato da strisce al 6% di perossido a cui aggiungo l'uso quotidiano di un bentifricio sbiancante (alternato ad uno più delicato) ed una pulizia dal dentista ogni 6/8 mesi. Ho riscontrato benefici nonostante la fortuna di avere una dentatura bianca di natura. Sono preparati leggeri che non necessitano di controllo dentistico se non nei casi in cui ci siano problemi alle gengive ed ai denti stessi, pur non eccedendo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara cloud
grazie mille per l'informazione...spero di riuscire a reperire la linea pasta del capitano. Nel caso ti faccio sapere come mi sono trovata.

Baci
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Scusate ma questi trattamenti a lungo andare non danno l'effetto gesso? cioè non rendono la dentatura più opaca?
Baci la
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
A questo sono curioso anche io.Un giorno il dentista mi disse di lasciar stare lo sbiancante perchè contiene l'acido fosforico che crea(con il tempo) i denti posori.
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
e il vecchio milleusi bicarbonato?L'ho dovuto usare per forza quest'estate facendomi degli sciaqui a cusa di un afta...risultato che i denti si sono visibilmente sbiancati!!
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
e il vecchio milleusi bicarbonato?L'ho dovuto usare per forza quest'estate facendomi degli sciaqui a cusa di un afta...risultato che i denti si sono visibilmente sbiancati!!


ma non è troppo aggressivo??????
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo marmotta
il bicarbonato è un metodo sbiancante che si basa sull'azione meccanica leggermente abrasiva quindi, come hai detto tu, abbastanza aggressivo tanto che, se applicato per lungo tempo, può portare all'assottigliamento dello strato superficiale del dente. Tuttavia può essere impiegato un paio di volte al mese senza alcun problema ed in tutta sicurezza, senza dimenticare, cmq, che per qualsiasi tipo di problema legato a macchie è bene rivolgersi sempre al dentista.

X Laura
questi trattamenti, per non essere dannosi, non devono essere ripetuti spesso e solo se necessari. Io, ad esempio, ho utilizzato le strisce solo due volte a distanza di 6 mesi. Per il resto è spesso sufficiente la classica pulizia effettuata nello studio dentistico.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
x marmotta:
infatti nn lo devi usare x sempre ma per pochi giorni...prova è un metodo economico...cmq nn lo devi strofinare sui denti...prova a fare solo degli sciacqui!