saw palmetto (gigli)

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottore,
avevo un dubbio uso da diversi mesi il prstafactors 2 compresse al giorno con risultati diciamo che valgono il costo del farmaco,quindi non male..pero rimanendo sempre tra i farmaci a base d saw ho visto altri due interessanti cioe il permixon(titolato a 320 mg di palmetto )e il prostamev (titolato a 160 mg di saw e 120 di ortica)...
piu' che altro mi aveva incuriosito l'ortica insieme al saw perche hanno effetti molto simili in piu l'ortica esplica altre funzioni importanti per questo tipo d problemi .quindi sarebbe meglio passare al prostamev secondo lei o potrei passare al permixon di cui si parla anche bene?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottore,
avevo un dubbio uso da diversi mesi il prstafactors 2 compresse al giorno con risultati diciamo che valgono il costo del farmaco,quindi non male..pero rimanendo sempre tra i farmaci a base d saw ho visto altri due interessanti cioe il permixon(titolato a 320 mg di palmetto )e il prostamev (titolato a 160 mg di saw e 120 di ortica)...
piu' che altro mi aveva incuriosito l'ortica insieme al saw perche hanno effetti molto simili in piu l'ortica esplica altre funzioni importanti per questo tipo d problemi .quindi sarebbe meglio passare al prostamev secondo lei o potrei passare al permixon di cui si parla anche bene?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
salve dottore,

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dott. salve, un informazione lei conosce il prodotto SABA estratto di serenoa repens 320 mg? lo consiglierebbe ad una donna come assunzione?
COnsiderato che non credo sia un semplice integratore ma un farmaco prescritto per la prostata, non è che si potrebbe incorrere a problemi per la donna, come quelli legati all'assunzione di finasteride?
lo chiedevo per una ragazza che lo assume e non prende precauzioni come pillola! non sarebbe + fattibile utilizzare un integratore vero e proprio di serenoa?
quali potrebbero essere validi? la ragazza ovviamente ha a.a. diagnosticata.
grazie
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
Dott. salve, un informazione lei conosce il prodotto SABA estratto di serenoa repens 320 mg? lo consiglierebbe ad una donna come assunzione?
COnsiderato che non credo sia un semplice integratore ma un farmaco prescritto per la prostata, non è che si potrebbe incorrere a problemi per la donna, come quelli legati all'assunzione di finasteride?
lo chiedevo per una ragazza che lo assume e non prende precauzioni come pillola! non sarebbe + fattibile utilizzare un integratore vero e proprio di serenoa?
quali potrebbero essere validi? la ragazza ovviamente ha a.a. diagnosticata.
grazie
saluti

Saba è il generico di Permixon. Contengono estratto lipido sterolico di serenoa repens 320 come molti gli integratori. Sono classificati come farmaci solo perché a differenza degli integratori hanno seguito il procedimento previsto dal ministero della salute, quindi sono in un certo senso più affidabili e non hanno effetti collaterali degni di nota. Permixon è in assoluto il migliore come qualità e composizione degli acidi grassi contenuti nonché per il metodo di estrazione degli stessi. Io lo uso da anni con ottimi risultati. Solo che costicchia, 19 euro x 16 compresse. Tuttavia nella donna non so se sia particolarmente indicato, vista l'esistenza di studi che dimostrano la capacità dell'estratto di ridurre i recettori degli estrogeni nel tessuto prostatico.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
grazie matrix difatti da qui deriva il mio dubbio! volevo capire per questo se il dott. Gigli lo consigliasse ad una donna!
grazie
ciao

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
x regular:a livello sistemico ho provato solo fina e saw palmetto con una bassa titolazione di principo attivo e poi questo prostafactors che invece contiene un alta percentuale di saw palmetto ,nel complesso mi sono trovato meglio con l'ultimo medicinale ripetto ai primi citati ma non apsettarti chissa quale ricrescita si parla di risultati generali per il momento.
ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Si puo' usare anche nelle donne certamente .
saluti

Comunque è provato che l'estratto di serenoa esplica un'attività antiestrogenica nel tessuto prostatico:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1281103

a me questo fa solo bene perché essendo un uomo mi protegge dai possibili effetti collaterali degli inibitori dell 5 alfa. A Nanty o chi per lei non so.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
No, non lo dimenticavo. Anzi, ho proprio *pensato* che se quell'effetto si esplica sul tessuto prostatico si possa esplicare anche su altri tessuti... Ma se lei lo esclude... Per me non c'è problema.