Saw Palmetto...esperienze e pareri esperti!

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Chiedo anticipatamente scusa,perchè immagino quante milioni di volte avrete discorso su questo argomento,ma nuovo in questo forum,ho ancora qualche dubbio in merito: come spesso accade,i pareri sono sempre contrastanti,in base ai risultati soggettivi che si ottengono. Una cosa però par essere chiara: Finasteride è più efficace del saw,che al contrario ha una azione più blanda! Alcuni dicono che il saw è acqua fresca;altri che funziona bene,ma non come fina,però senza sides e che inibisce le 2 situazione legate al 5 - alfa reduttasi. La mia domanda è: Se hanno tirato fuori questa pianta,ci sarà una ragione' Altrimenti avrebbero detto che in natura non esistevano alternative alla fina...giusto? Qual'è la vera verità' Funziona,ma in minor misura della fina?
 

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Volevo chiedervi per quanto tempo è opportuno usare la serenoa:cioè,dopo quanto tempo sospenderla,per poi riprendere un altro ciclo?E se inoltre su di me dovesse rispondere bene,potrei continuare ad assumerla ad oltranza senza problemi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Purtroppo se hai calvizie comune non ci sono cicli da fare, ma la sostanza che usi va presa di continuo...anche se non è una tragedia sospendere per poco (anche per pochi mesi se l'assunzione si è protratta nel tempo).

Ciao

MA - r l i n