Sarm topici e sistemici

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Beh se entrambe le cose coincidessero non mi dispiacerebbe,anche se appunto da quel che ho capito come guadagno muscolare non sono un granché,sono più che altro un mantenimento;invece per i capelli non ho ancora capito se sono benefiche,dannose o nessuna delle due..quindi potrei provarli poi se vedo che non mi ci trovo lascerei perdere
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Se fanno diminuire il T è perché innescano una retroazione (feedback) sull'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, in pratica vengono presi per androgeni e quindi viene ridotta la produzione degli stessi. Non è una grandissima cosa. A me pare di poter dire che forse possono essere utili per i capelli, ma di certo non fanno miracoli sull'aga avanzata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Secondo me allora se punti solo sui capelli io ti direi di provare per via topica, non scordiamoci che comunque i sarm sono molecole non molto conosciute (molti sono ancora sotto ricerca) con i loro possibili effetti collaterali: soppressione dell'asse, epatotossicità, disturbi alla vista(andarina) ecc.ecc.
Considerando che per i capelli servirebbe una cura protratta nel tempo come detto io ti consiglio di provare a farti una lozione con uno di loro, se dai un occhiata all'articolo consiglia 1/2 sarm per questo scopo
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
considera che andranno comunque in parte sistemici, sono molecole pressoché sperimentali in gran parte, alcuni moto potenti.

E ti dico questo perché se nei primi mesi vedessi effetti positivi sulla chioma che faresti? probabilmente continueresti, e il rischio di trovarsi nel tempo con un ipogonadismo secondario non è da escludere. In piu essendo selettivi non permetterebbero agli androgeni di legarsi ai recettori di altri tessuti e organi, il cuore e il fegato per esempio. Anche se stiamo ipotizzando l'utilizzo topico, non conoscendo il profilo di sicurezza di queste molecole non possiamo escludere nulla.

Poi fai come ti pare, ma perché per esempio non provi prima il CB, che è un antagonista senza effetti sistemici, e perlomeno dei trial positivi a riguardo esistono...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Va fatto notare che chi porta avanti questo approccio è un body builder, quindi il sogno è quello di avere muscoli e capelli, ma i muscoli per prima cosa.

In pratica si prende un androgeno sintetico che si pensa che sui capelli possa essere meno dannoso del testosterone (per non parlare del DHT) con cui andrebbe a concorrere. Qualcosa del genere con sostanze naturali è sempre esistito, ossia i vari adattogeni tipo ecdisteroni che si trovano in piante come la maca, la rodiola e simili che furono usati già ai tempi dal blocco dei paesi dell'Est per pompare i loro atleti negli anni d'oro.

Qui anni fa indagammo a lungo su queste sostanze naturali, perché alcune sembrano aumentare la massa muscolare senza dare alcun problema ai capelli e forse migliorarli. Ricordo che qui andava forte un prodotto della Rencao che esiste ancora che si chiamava appunto "Maca Mass" (la stessa ditta poi aveva la IntiMaca per le funzioni sessuali con altro mix e concentrazione).

Ecco forse per prudenza bisognerebbe ricominciare da lì (Maca, Muira puma, Suma...), anche non topicamente, visto che il rischio di problemi con queste sostanze non esiste.

Ciao

MA - r l i n
Buonasera Marlin,
Riguardo la maca della renaco (e più precisamente intimaca) tu suggerisci una ciclizzazione? Se si quale ?
Non sono riuscito a capirlo neanche leggendo sui suggerimenti del produttore
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Se fanno diminuire il T è perché innescano una retroazione (feedback) sull'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, in pratica vengono presi per androgeni e quindi viene ridotta la produzione degli stessi. Non è una grandissima cosa. A me pare di poter dire che forse possono essere utili per i capelli, ma di certo non fanno miracoli sull'aga avanzata.

Ciao

MA - r l i n
Infatti per pura curiosità ho approfondito su uno steroide insieme a PT molto bravi anche in ambito medico di queste sostanze:il nandrolone(Anavar),lo steroidie meno androgenico di tutti gli anabolizzanti(tant’è che è il più usato dalle donne in quanto è il meno virilizzante/side androgenici).Come dicevi tu Marlin,l’Anavar abbassa notevolmente la quota di testosterone in quanto occupa gli AR con un Androgenicità ben 3/4 volte inferiore del testosterone(27 contro i 100 del Testo)..il che in teoria sarebbe comunque un beneficio per la chioma(ci sono infatti discussioni sul Nandrolone anche su forum esteri,tipo Hairlosstalk o Subreddit che affermano di aver notato benefici per i capelli)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Buonasera Marlin,
Riguardo la maca della renaco (e più precisamente intimaca) tu suggerisci una ciclizzazione? Se si quale ?
Non sono riuscito a capirlo neanche leggendo sui suggerimenti del produttore
La maca di buona qualità c'è anche nello shop

https://hairshopeurope.com/maca-root-extract-10000-mg-90-capsule

Più che ciclizzazione io vederei se in due tre mesi ho qualche effetto, se sì proseguirei ad assumerla sinché gli effetti desiderati si manifestano.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz