sarò una bestia ma come fate a mettere la lozione?

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io siccome ho capelli circa 5 ,6 cm lunghi per mettere la lozione faccio una riga sui capelli e metto la lozione, cosi faccio per la tutta la testa. ovviamente i capelli si bagnano, perchè a me sembra impossibile nn bagnarli almeno parlo per me.
e dietro come diavolo fate, andate ad intuito per metterla???
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io siccome ho capelli circa 5 ,6 cm lunghi per mettere la lozione faccio una riga sui capelli e metto la lozione, cosi faccio per la tutta la testa. ovviamente i capelli si bagnano, perchè a me sembra impossibile nn bagnarli almeno parlo per me.
e dietro come diavolo fate, andate ad intuito per metterla???
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io siccome ho capelli circa 5 ,6 cm lunghi per mettere la lozione faccio una riga sui capelli e metto la lozione, cosi faccio per la tutta la testa. ovviamente i capelli si bagnano, perchè a me sembra impossibile nn bagnarli almeno parlo per me.
e dietro come diavolo fate, andate ad intuito per metterla???
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da giangril1978
io siccome ho capelli circa 5 ,6 cm lunghi per mettere la lozione faccio una riga sui capelli e metto la lozione, cosi faccio per la tutta la testa. ovviamente i capelli si bagnano, perchè a me sembra impossibile nn bagnarli almeno parlo per me.
e dietro come diavolo fate, andate ad intuito per metterla???



quanto tempo è che metti lozioni? non penso molto(parlo di anni...)
comunque questi problemi li ho avuti anch'io.. prima addirittura utilizzavo un doppio specchio per metterla dietro..
partendo dal presupposto che più hai i capelli lunghi e più si spo*cano di conseguenza la lozione in parte va sprecata e poi si nota di più il pastrocchio da lozione rispetto ad un taglio più corto(questo non vuol dire che devi tagliarli per forza anch'io l'ho avuti lunghi o si rinuncia a una cosa o l'altra)ti posso dire che io proprio per questo motivo avevo inventato(chissà se qualcuno fa come me)un modo per distribuire la lozione utilizzando 2 mani e tenendo la pipetta appoggiata su un porta pennello da barba.. già ho spiegato da qualche parte come facevo..
praticamente invece di mettere la lozione tenendo con una mano la pipetta e con l'altra frizionare la metto direttamente una gocciolina su ogni polpastrello di ambo le mani(velocemente) e poi con le dita ti puoi intrufolare meglio tra i capelli spo*candoli meno..
puoi farlo anche senza specchio in questo modo mentre gurdi la tv per esempio.. naturalmente devi andare a tatto ma io lo sento le parti dove l'ho messa e dove no..
parti dalle tempie segui lo scalpo e poi dietro..
per mettere una gocciolina su lgni polpastrello basta toccare leggermente la pipetta che è sospesa sul porta pennello(che ha una piccola bacinellina sotto se casca qualche goccia..
da qualche parte l'ho descritto meglio vallo a cercare se ti interessa..
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io appoggio la pipetta nel punto del cuoio capelluto dove voglio applicare la lozione, schiaccio, si bagna cute (e capelli un po' ovviamente) e a quel punto massaggio nella zona con i polpastrelli per distribuirla in modo uniforme.

anche sulle zone frontali/tempie faccio così.
è tutto una questione di tatto dei polpastrelli