sarà possibile?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
X Pippo: I capellini sottili ma pigmentati sono spuntati anche a me da 10 giorni circa, nelle storiche zone vuote, che bello!
Spero che al prossimo ciclo siano più robusti x dare un migliore contributo estetico!
sgaleare sgaleare la G.F. fa miracoli!

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
scusa pippo ma dove lo hai trovato il video?io non riesco...cmq anche per me ormai sta diventando un movimento naturale...peccato che a differenza vostra nn ho alcun riscontro [:(]

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ma ser per evitare le rughe faccio solo il movimento delle
orecchie all'indietro i benefici della GF li ottengo lo stesso?

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Eccomi ragazzi, faccio il punto:
Anche il dermatologo si è accorto che qualcosa sta cambiando in positivo, ha notato molti vellus in fase di crescita sia sul vertex che sul frontale, è stato così ottimista che mi ha proposto di passare dal minox 5% all'aloxidil 2% perchè ha visto i risultati.
Io ho spiegato che pratico la ginnastica facciale da un mese e mezzo e che mi sono accorto di questo cambiamento positivo, lui ovviamente non ha associato la ricrescita alla ginnastica facciale in quanto non provata, inoltre ha detto che l'aga è causata dalla trasformazione del testosterone in dht come tutti sappiamo e che non centra con la circolazione sanguigna della scalpo, ovviamente mi aspettavo una risposta così, non mi ha stupito.
Continuiamo a sgaleare gente, non mollate!

Per facundo: l'ho trovato su emule, cerca “sgaleate”.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

F

fenderman

Visitatore
Non vorrei trasformare questa discussione in una discussione da profumeria...ma ho provato un campioncino di crema idratante anti-rughe della collistar,subito dopo la sgaleata quotodiana..e in 3-4 giorni di applicazioni avevo la pelle della fronte molto,molto più distesa. Per me le rughe della gf sono tranquillamente reversibili. Anche se cmq io preferirei una bella fronte corrugata ad un cranio pelato. ciao

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
cmq ragazzi, spalletti corruga da fare schifo, però è pelato per bene....

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati

F

fenderman

Visitatore
A proposito di g.f. per muovere la zona della chierica...o mezzo sacco...la zona di zidane per intenderci...avete qualche accorgimento particolare?
Faccio una 20ina di minuti di gf al dì e nella zona delle tempie riesco ad avvertire un buon calore,a muovere lentamente orecchie e fronte..ma la parte dietro non riesco proprio a farla mettere in moto[V]..help

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perche ha la pelle appiccicata pili parla di questi casi nel suo libro..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Pippo scusa,
ma che faccia a fatto il dermatologo quando gli hai detto che fai gf?

Cioè ha fatto la faccia di uno che non ne sapeva nulla o di uno a conoscenza della nostra tecnica ma scettico?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Pippo capiamo bene la risposta del tuo dermatologo! Se riconoscesse l'efficacia della G.F., sarebbe la fine x loro, almeno sotto il profilo tricologico, ed il loro lavoro sarebbe limitato alle restanti patologie della pelle!

Se la circolazione non centra, come si spiega allora che c'è gente come che ha lasciato i farmaci da 15 mesi ed ha visto miglioramenti con la sola G.F.? Sarebbe allora cessato x me il DHT letale x i follicoli?
La curiosità di Elvix è anche mia? Facci sapere.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come qualcuno qui in giro ha già detto, la teoria del DHT è abbastanza vecchiotta, poiché non prende nemmeno in considerazione elementi quali, per esempio, l'angiogenesi del cuoio cappelluto.
Pippo, rinnovo la richiesta di Elvix ed Henry.

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io credo che la teoria del dht sia cmq valida, e che su alcune persone abbia anche un'incidenza notevole. Il sunto del discorso ginnastico non risiede nello scalzamento di una teoria a favore di un'altra, ma nll'integrazione delle stesse.
Si deve, in altre parole, immaginare il dht non come causa primaria dell'alopecia ( e qui risiede l'errore dei dermatologi) ma come fattore adiuvante allo sviluppo della stessa. Una causa reale e presente, ma secondaria rispetto alle cause primarie che consistono nell'atrofizzazione del cuoio capelluto, nella particolare forma cranica e nella scarsa circolazione sanguigna. Ognuno di questi fattori concorre allo sviluppo alopecico.
Il discorso importante della ginnastica facciale consiste nela possibilità di ottenere ricrescite parziali o mantenimenti anche in assenza di farmaci francamente anti-dht, un'ipotesi finora impossibile secondo l'odierna medicina.
Esistono infine numerose altre cause sovrapponibili che hanno a che fare sia con l'aspetto endocrino, che metabolico, nonchè genetico.
Quindi, in parole povere, sgaleare non solo non è inutile, ma è anche irridente verso tutti coloro che credono nell'unica grande causa: il dht.[:D]
Buon lavoro a tutti!!!

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao dexter , come ti trovi con il viscaplus??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao kris, in verità io odio le lozioni perchè da un lato tendono a migliorare lo scalpo, dall'altro mi seccano eccessivamente i capelli. Ho adoperato il viscaplus per spalmare qualche fattore adiuvante alla ginnastica facciale, ma detto francamente, fra il viscaplus e l'aminexil (entrambe lozioni dermocosmetiche da me provate) preferisco il secondo.
Ma cmq sia, appena finiro' la confezione, non comprero' piu' questi prodotti ma li sostituiro' con decotti a base di erbe: v'e' infatti il bisogno di qualcosa di utile per lo scalpo ma che nello stesso tempo rispetti i capelli. Qualcosa di non alcolico, e soprattutto economico!!![:D].
Per il momento sto adoperando, dopo ogni shampoo, un preparato casalingo a base di tuorlo d'uovo, aloe vera, ed un goccio di olio di mandorle dolci. Presto cerchero' invece di reperire qualche prodotto maggiormente naturale da cuocere ed usare come decotto (radice di ortica, zenzero,ecc). Molto interessanti, da questo punto di vista, le scoperte inerenti all'antica cura sarda quindi arborescens, kedos, ecc.
Ho immaginato la cura dello scalpo e dei capelli come non cumulativa (soffro di leggera forma di seborrea): se adopero prodotti alcolici, quotidiani, rischio semplicemente di cumulare (su uno scalpo gia' non perfettamente pulito e ricettivo) sostanze che alla lunga possono rivelarsi tossiche e non favorenti la resa estetica.
Invece usare prodotti naturali, freschi, da spalmare come se fosse caramello, solo 3 volte a settimana, dopo gli shampii, e in un'ottica assolutamente eubiotica, potrebbe dare, dal mio punto di vista, risultati soddisfacenti nel lungo periodo. Ti faro' sapere!!!
Ciao!
p.s. il discorso sul viscaplus varia sensibilmente in caso di scalpi glabri e quindi senza neanche episodi eccessivamente infiammatori, o verso tutti coloro che amano radersi per favorire assorbimenti vari.

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Lievito di birra

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Il discorso del Dht rimane valido; questo è sicuro come la morte, ma i più ritengono che l'efficacia della G.F. consista nell'impedire il nocivo ristagno del dht nei follicoli.
Ciao!

La mia cura:
G.F e basta!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io ho sempre pensato che l'effetto nocivo del DHT sui capelli fosse una cosa normale per tutti. Che il DHT fosse semplicemente quella cosa che ci fa' perdere i capelli da anziani, in maniera naturale (anche se, evoluzionalmente parlando, ancora ci si interroga sul perché si perdano i capelli, dove 'stà l'utilità di tutto ciò). Se in un individuo relativamente giovane i capelli iniziano a cadere sotto i colpi del diidrotestosterone (alopecia androgenetica) ci deve essere qualcosa che ha accelerato questo processo. Da questo presupposto nascono tutte le teorie non ufficiali che già conosciamo. Non ultima la teoria del ristagno, per il quale nutro un certo apprezzamento pur senza disdegnare tutte le altre. Un eccessivo ristagno di DHT sottocutaneo sarebbe estremamente dannoso per i follicoli; inoltre ho già letto da qualche parte che il testosterone liscio, cioè quello non convertito in DHT, avrebbe effetto trofico sui capelli. Curioso che qui si possa trovare un collegamento con le diete low-carb, poiché come suggerito dal nostro ex-utente Salvio, queste porterebbero ad avere una maggior quantità di Testosterone non convertibile in DHT dal follicolo, poiché legato ad una proteina, l'SHBG. Testosternone che non essendo convertibile non solo eviterebbe il ristagno di DHT sottocutaneo, ma potrebbe addirittura avere effetti benefici sui capelli. La teoria del ristagno inoltre si applica benissimo alla GF senza scalzare quella ufficiale, poiché l'allenamento dei muscoli pelliciai permetterebbe una miglior circolazione sanguinia e alla formazione di nuovi capillari (angiogenesi) capace di rimuovere il DHT in eccesso. La teoria del ristagno è compatibile con un mucchio di cose, e secondo questa i capelli potrebbero godere dei maggiori benefici dàll'accoppiata GF+Alimentazione corretta. L'unica cosa che non si spiega è il perché il trapianto di follicoli non sensibili (quando, teoricamente, dovrebbero essere tutti sensibili allo stesso modo) non cadano una volta trapiantati. Probabilmente il DHT agisce come un lento veleno, quindi la calvizie, in soggetti giovani che mostrano l'avanzare dell'alopecia androgenetica, inizierebbe già da giovanissimi, verso la pubertà. Questo spiegherebbe anche i lunghi tempi di azione della GF, per via della lenta intossicazione/disintossicazione del follicolo dal ristagno nocivo che lo ha danneggiato.
Parole, parole, gira e rigira, ma la formula è sempre quella: sgalea! E magna bene!

Up! [sm]

Edit: non l'avevo ancora notato, sono un membro junior! Due stellette per me! XD [ov]

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ti quoto kenjii, questa è la versione piu' lucida dell'intera storia. Purtroppo il dht è prerogativa maschile, è un ormone che crea problemi ma che consente quasi tutte le nostre funzioni vitali. Ad ogni modo, non è il caso di farne un dramma, soprattutto quando esistono varie altre alternative parzialmente valide.
Per quanto riguarda invece il famoso discorso dei capelli trapiantati che non cadono, credo che questo sia parzialmente vero. Recentemente un mio amico molto giovane (26 anni) alle prese con calvizie incipiente da molti anni si informò sulla possibilità di trapianto. Tutti i chirurghi onesti dissero che l'operazione avrebbe avuto un discreto successo, ma in caso di non stabilizzazione (alopecia precoce in corso) i capelli trapiantati avrebbero avuto cmq vita breve, tant'e' vero che si consigliano vari richiamini nel corso degli anni.
I capelli trapiantati dalla nuca durano di piu' ma subiscono cmq l'influsso ormonale e le altre caratteristiche fisiche e metaboliche.
In ogni caso ogni discorso, anche in questo campo, diviene soggettivo: chi non ha avuto risultati con la fina, ad esempio, annulla del tutto il discorso sul dht.
Cmq sia,, l'unica vera menzogna della medicina moderna consiste nell'affermazione della irreversibilità del processo.
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Lievito di birra

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Guarda Dexter, mi spiace per il tuo amico...ma quando hai detto che in caso di alopecia precoce in corso c'è il rischio che i capelli trapiantati non attecchiscano m'è venuto un gran sorriso sulle labbra. Perché dei capelli geneticamente non sensibili al DHT (versione ufficiale) potrebbero non attecchire (o subire modifiche ormonali e metaboliche) alle zone maggiormente colpite. Un punto a favore della teoria del ristagno. Con questo non voglio dire che i capelli non siano sensibili al DHT. Quasi sicuramente lo sono, e anche geneticamente. Ma se ho delle stempie e li ci metto capelli non sensibili, questi dovrebbero rimanere. Evidentemente se non rimangono è perché c'è altro. Un qualcosa del tipo tutti i capelli sarebbero sensibili al DHT, ma li in fronte ne hai mooolto di più.
Si, sempre più convinto che il processo sia reversibile...

Ciao a tutti!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ma x magna bene cosa s'intende, non mangiare grassi animali e carboidrati ad alto indice glicemico?

La mia cura:
G.F e basta!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Gia, quel magna bene ha un mucchio di significati.
Il fatto è che non si è ancora riusciti a trovare l'alimentazione perfetta per la calvizie.
Comunque le linee guida sono quelle:
-Niente o pochi carboidrati a alto IG
-Niente o pochi grassi animali
-Niente o pochi latticini
Senza essere maniaci comunque, una classica sana alimentazione è già di per se un toccasana.

Ciao a tutti!