Sappiatemi consigliare

marcoc

Utente
15 Luglio 2008
8
0
5
Salve a tutti sono marco. Vedo che qui c'è molta competenza a riguardo e vorrei un consiglio. Ho 31 anni soffro di alopecia androgenetica, la mia situazione è accostabile a un livello tra il 2 e il 3 della scala di hamilton(la mia calvizie è esclusivamente frontale). Perdo i capelli da quando avevo 17 anni. Ho usato minoxiil e propecia. Credo che questo abbia ritardato la caduta, in ogni caso non sono stato mai troppo costante. Volevo un consiglio su quale potrebbe essere una cura da seguire costantemente, se i farmaci sopraindicati vanno bene e se si possono integrare con altri o sostituire con altri + efficaci. e inoltre sapere cosa pensate di questa cura che ho trovato qui:
http://www.anagen.net/trat.htm#1
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte

marcoc

Utente
15 Luglio 2008
8
0
5
Salve a tutti sono marco. Vedo che qui c'è molta competenza a riguardo e vorrei un consiglio. Ho 31 anni soffro di alopecia androgenetica, la mia situazione è accostabile a un livello tra il 2 e il 3 della scala di hamilton(la mia calvizie è esclusivamente frontale). Perdo i capelli da quando avevo 17 anni. Ho usato minoxiil e propecia. Credo che questo abbia ritardato la caduta, in ogni caso non sono stato mai troppo costante. Volevo un consiglio su quale potrebbe essere una cura da seguire costantemente, se i farmaci sopraindicati vanno bene e se si possono integrare con altri o sostituire con altri + efficaci. e inoltre sapere cosa pensate di questa cura che ho trovato qui:

marcoc

Utente
15 Luglio 2008
8
0
5

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao marcoc
benvenuto su ieson.
Credo che la cura a base di minoxidil e finasteride sia ideale per chi soffre di alopecia androgenetica e, in base a ciò che dici, anche quella più utile per te visto che, pur utilizzandola incostantemente hai ottenuto almeno il risultato di ritardare il peggioramento. Prova a seguirla con constanza e vedrai che ne trarrai grandi benefici.
Quanto alla cura giornaliera indicata nel link non è altro che l'approccio globale a cui, più o meno tutti, arrivano con il tempo e l'esperienza. Basta pensare all'alternanza degli shampoo (curativi se si hanno particolari problemi al cuoio capelluto, o delicati per lavaggi frequenti) o all'assunzione di eventuali integratori per carenze o supporto. Difficile da dire se sia o meno utile per tutti. Vedo comunque ottima la presenza di acidi grassi che si stanno largamente rivaluntando in questo periodo. Se ti interessa prova anche a fare un giro nella sezione dedcata agli integratori ed alle cure naturali, almeno potrai constatare l'approccio di una cura mirata su se stessi con lo scopo di supportare una cura farmacologica.

Baci
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
minoxidil e finasteride se hai un aga sono l'approccio correttoci sono poi finezze da valutare di caso in caso.condivido sull'utiolita' degli acidi gfrassio omega 3-6-9

saluti

marcoc

Utente
15 Luglio 2008
8
0
5
grazie mille per le risposte, molto gentili. Un'altra cosa, volevo avere un parere su prodotti tipo il remox, che fanno capo a questo Dr. Oscar Klein. a volte composti di minoxidil finasteride e altre sostanze, e sapere quanto è utile msm caps come integratore di zinco. Inoltre il minoxidil in base a cosa si decide se usarlo al 2 o la 5 per cento? grazie ancora