Sapone allo Zolfo e capelli puliti a lungo

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ciao tutti, seguo da anni il forum ma raramente prendo parte alle discussioni. Onestamente penso che ci sia poco e niente da discutere e le poche novità che sono state messe in campo, hanno come scopo solo ed esclusivamente fare cassa e numeri....detto questo:

Dopo aver consigliato l'utilizzo di neutro Roberts shampoo con vitamina pp per ritardare la comparsa del fastidioso sebo, e dopo aver ricevuto moltissimi ringraziamenti,.. oggi sono qui a consigliarvi l'utilizzo di una saponetta allo Zolfo per detergere capelli e cuoio capelluto.
Utilizzare saponetta come prima passata lavaggio e dopo il vostro abituale shampoo. Il risultato è davvero eccezionale.
Saluti
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao tutti, seguo da anni il forum ma raramente prendo parte alle discussioni. Onestamente penso che ci sia poco e niente da discutere e le poche novità che sono state messe in campo, hanno come scopo solo ed esclusivamente fare cassa e numeri....detto questo:

Dopo aver consigliato l'utilizzo di neutro Roberts shampoo con vitamina pp per ritardare la comparsa del fastidioso sebo, e dopo aver ricevuto moltissimi ringraziamenti,.. oggi sono qui a consigliarvi l'utilizzo di una saponetta allo Zolfo per detergere capelli e cuoio capelluto.
Utilizzare saponetta come prima passata lavaggio e dopo il vostro abituale shampoo. Il risultato è davvero eccezionale.
Saluti

ma lo zolfo sul cuoio capelluto non è troppo aggressivo forse?
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
ancora peggio oltre all’aggressione del sapone che secca moltissimo avrai quella dello shampoo, se vuoi un consiglio lascia perdere altrimenti prova vedrai ti basta una sola applicazione.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Lasciate stare i pessimisti per natura, loro sono nati per disfare tutto ciò che di buono fanno e dicono gli altri... sono intorno a noi nella vita di tutti i giorni e naturalmente anche sul forum.
Il sapone allo zolfo ha moltissime positive proprietà, basta fare una ricerca su internet è anche un anti infiammatorio.
Non danneggia in nessun modo il cuio capelluto e come pre shampoo è eccezionale
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Lasciate stare i pessimisti per natura, loro sono nati per disfare tutto ciò che di buono fanno e dicono gli altri... sono intorno a noi nella vita di tutti i giorni e naturalmente anche sul forum.
Il sapone allo zolfo ha moltissime positive proprietà, basta fare una ricerca su internet è anche un anti infiammatorio.
Non danneggia in nessun modo il cuio capelluto e come pre shampoo è eccezionale
personalmente parlo per esperienza personale e per conoscenza di 15 anni di forum, il pessimismo qui non ci centra una mazza, l’aglio è un ottimo antibiotico naturale dalle mille proprietà ma se lo mangia una persona con problemi di colon irritabile, diverticoli o altro gli farà malissimo, idem per altri prodotti che richiedono una digestione e “stomaco” non problematico.
Hai detto bene il sapone allo zolfo ha mille proprietà benefiche ,e le creme a base di zolfo ( es. la solfosalicilica) rappresentava il caposaldo delle preparazioni per pelle grassa, ma questo non vuol dire che va bene per tutti, io ho la pelle grassa e in passato l’ho testato, come detto provoca un grave effetto rebound ( molte pelli se sgrassate eccessivamente rispondono aumentando la produzione di sebo per ovviare alla eccessiva screpolatura) se poi oltre il sapone allo zolfo si vuol fare anche lo shampoo beh.. ad ogni modo può tranquillamente provare come ho scritto prima.. evitiamo di sparare certi commenti grazie
posso consigliare uno shampoo naturale all’ortica se vuoi qualcosa contro il sebo che non secca troppo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io consiglierei di usare lo zolfo massimo 2 volte a settimana, perchè l'effetto rebound con lo zolfo usato spesso è assicurato.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ho postato il mio intervento per dare un consiglio testato e comprovato dallo scrivente, lo shampoo all ortica non mi interessa, grazie per il consiglio.
Molti anni fa consigliai anche uno shampoo molto comune ed economico che aveva uno straordinario effetto volumizzante e rendeva i capelli puliti a lungo. Molte persone mi ringraziarono.. Stiamo parlando dello shampoo neutro Roberts per tutta la famiglia il quale contiene vitamina pp... Confezione bianca
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
I saponi tradizionali (con o senza zolfo) sono sicuramente estremamente efficaci nel rimuovere sebo e sporcizia varia: li ho testati tante volte e con soddisfazione quando si richiede pulizia profonda

Il loro problema è che lavorano a pH schiettamente basico per cui, almeno a mio parere, da non utilizzare troppo spesso

Nessun problema ad utilizzarli in rotazione ma, a mio parere se in caso di lavaggi giornalieri, vanno sicuramente alternati a shampoo liquidi a base di tensioattivi delicati ;)

A presto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Esattamente.
Ma è quello che abbiamo sempre cercato di fare capire quando parliamo di detersione..o shampoo aggressivo pulisce a fondo,ma poi crea problemi,vedi cute secca o al contrario sebo in eccesso
Lo shampoo delicato,lava di meno,ma non crea alcun tipo di problematica.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho postato il mio intervento per dare un consiglio testato e comprovato dallo scrivente, lo shampoo all ortica non mi interessa, grazie per il consiglio.
Molti anni fa consigliai anche uno shampoo molto comune ed economico che aveva uno straordinario effetto volumizzante e rendeva i capelli puliti a lungo. Molte persone mi ringraziarono.. Stiamo parlando dello shampoo neutro Roberts per tutta la famiglia il quale contiene vitamina pp... Confezione bianca
C'è pure il Foltene (sempre in farmacia) per uso quotidiano. Stesso effetto volumizzante, sensa sles nè schifezze varie. Valido.