sapete qualcosa sulla ricostruzione joico?

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
stamani ho parlato con un'amica di bologna la quale mi ha parlato della ricostruzione joico in termini entusiasmanti
mi ha detto che è una ricostruzione progressiva con una sostanza di 19 aminoacidi che inguainano i capelli rendendoli più corposi e resistenti
voi ne sapete qualcosa?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si tratta di un trattamento a base di cheratina e aminoacidi coperto da brevetto internazionale che fanno in alcuni saloni di parrucchieri dovrebbe dare dei buoni risultati, non lo conosco personalmente ma anche io ho sentito di diverse persone molto soddisfatte di questo trattamento.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara maryonda
confermo ciò che ha detto lulo (come non potrei![:D])!
Una mia amica si è sottoposta a questo trattamento che prevede l'applicazione di cinque prodotti in sequenza agendo poi con una piastra in porcellana...devo dire che i suoi capelli sono rinati!
Sono molto tentata dal provarlo anche se comunque mi sento frenata dall'utilizzo della piastra![8)][8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Hal
la mia amica pagava intorno ai 20 € a seduta ed il trattamento prevedeva 4 sedute da ripetere con cadenza settimanale... in definitiva 4 giorni da distribuire in un mese! (lo ha ripetuto due volte in un anno![;)])
Esiste anche la linea di prodotti joico per un trattamento casalingo di mantenimento tuttavia non so se sia relamente efficace!!

La linea utilizzata nei saloni è la K-Pak di cui questo è il link:

http://www.joico.com/html/np_productdetail.php?CatID=2

Qui sono riportati anche i prezzi:

http://www.salonlines.co.uk/forwomen/index.php?p=1&category_id=113

Inoltre facendo un cerca ho trovato una discussione tra ragazze che parlano proprio di questo!
http://forum.alfemminile.com/forum_f16215_Beaute3_Joico_amour_.html

Un abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
la mia amica pagava intorno ai 20 € a seduta ed il trattamento prevedeva 4 sedute da ripetere con cadenza settimanale... in definitiva 4 giorni da distribuire in un mese! (lo ha ripetuto due volte in un anno![;)])

18 euro di trattamento + 15 euro di messa in piega (forfettario) * 4 sedute * 2 mesi = 264 euri [B)][B)][B)]

Cleop / lulo, avete un'idea di quanto tempo duri questo trattamento? a furia di phon e spazzola, dopo qualche mese non siamo di nuovo punto e a capo? o i capelli sono più forti e grazie al trattamento resistono di più?
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao marina
per quanto riguarda la mia amica, i suoi capelli non erano rovinatissimi anche se sicuramente maltrattati e sfruttati da tinture e massacri vari... quando si è sottoposta al trattamento eravamo un pò scettiche, ma già alla fine della prima seduta abbiamo dovuto ricrederci...I capelli sono risultati decisamente più compatti e morbidi alla sola vista...al termine delle quattro sedute il risultato era evidente![:p][:p]...il suo investimento è quindi andato a buon fine!
I capelli non sembravano gli stessi.

Credo che molto dipenda dalla natura del capello e dalla sua personale capacità di assorbire le varie sostanze!
Ha ripetuto il trattamento dopo circa sei mesi, anche se personalmente non lo ritenevo necessario.. anche in questo caso la durata dipende sicuramente dal tipo di chioma e chiaramente più li sottopiamo allo stres delle fonature e delle acconciature varie, più si rovinano nuovamente!

Ho pensato diverse volte di provarlo, ma da quando curo farmacologicamente i miei capelli, ho sempre timore di farci mettere le mani vicino, anche perchè un pò mi incupisce la presenza della piastra in porcellana!

Devo pensarci ancora un pò![:D][:D][:D][:D]

Un abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie Cleop, sì, hai ragione: se uno si sottopone a tinture e permanenti sfibrando tutto il fusto, forse vale la pena... Chi ha soltanto qualche punta sfibrata, forse può puntare alla versione casalinga del prodotto, che ne dici? non serve la piastra in quel caso o sbaglio? ci vorrebbe l'INCI per capire bene che cosa c'è dentro a questi prodotti...
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati marina
un piacere![;)]
Sinceramente non so dirti se la versione casalinga potrebbe avere gli stessi effetti, primo perchè mancando la piastra verrebbe meno uno dei principi su cui si basa la ricostruzione che ne prevede l'impiego a sostegno della maggior penetrazione delle sostanze e secondo perchè ci sarebbe cmq bisogno del consiglio di un esperto per capire bene la sequenza da mettere in atto!

Nel link che ho postato ad Hal i prezzi non sono esorbitanti, solo che non avendo a disposizione la composizione non possiamo sapere se siano realmente efficaci, anche perchè c'è da dire che a volte i trattamenti professionali sono diversi qualitativamente da quelli casalinghi![;)]

Se riesco a sapere qualcosa di più ve lo posto![:p]

Un abbraccio

malena

Utente
28 Marzo 2008
1
0
5
Ciao Maryonda se ti interessano ancora notizie sulla ricostruzione joico posso dirti che io l'ho provata ed i miei poveri capelli provati da piastra e torture varie mi ringraziano!!! A parte gli scherzi è veramente ottima e te la consiglio, i risultati sono aimmediati ed il costo è davvero minimo. Io l'ho pagata 15 euro e basta ripeterla 3 volte all'anno. Se sei di bologna ti consiglio di andare dal mio parrucchiere, Gisella ed Angelo, in via Fossolo 28. Non te ne pentirai.
ciao

seth

Utente
28 Marzo 2008
1
0
5
wow malena neanche a farlo apposta anche io sono di bologna e anche se io i capelli li ho molto corti da quello che scrivi questa ricostruzione deve essere miracolosa... la propongo a mia sorella che ha i capelli molto lunghi e per quanto ne so cerca sempre di tenerli in salute, ci tiene veramente ntanto e grazie a te le darò un consiglio degno di un fratello premuroso e attento.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Il kit completo:
http://cgi.ebay.it/JOICO-K-PAK-4-fasi-RICOSTRUZIONE-INTERNA-dei-CAPELLI_W0QQitemZ280205628373QQihZ018QQcategoryZ11861QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Ho voluto provare qualche prodotto di questa linea(sono come San Tommaso [:D] ):
http://cgi.ebay.it/JOICO-K-PAK-DEEP-PENETRATING-RICOSTRUZIONE-maschera_W0QQitemZ350045015375QQihZ022QQcategoryZ11861QQtcZphotoQQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/JOICO-K-PAK-SHAMPOO-per-capelli-secchi-danneggiati_W0QQitemZ350055617521QQihZ022QQcategoryZ11861QQtcZphotoQQcmdZViewItem

che dire,veramente eccezionali !!!
Lo shampoo lascia i capelli stupendi,il balsamo ricostruttore,gli fa' diventare enormi(ha un profumo particolare sembra una gomma da masticare alla fragola) !!!
Ho fatto il trattamento con il ricostruttore 3 giorni in una settimana e lo shampoo ogni altro.
Io ho i capelli gia' grossi,diciamo che sono diventati se non il doppi,poco ci manca !!
Veramente soddisfatto,poi magari come per ogni prodotto la risposta puo' variare,ma sicuramente e' da provare.
Per la cronaca,avevo fatto un'acquisto in USA di shampoo e balsamo spendendo la meta',puntualmente il pacco e' bloccato in attesa di sdoganamento da 15 gg !!!
Allora ho acquistato da questo venditore,ho provato a vedere anche in qualche UK shop,ma la differenza d prezzo non e' moltissima !!

ciuzzz[8D]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
scusa proxy, tra i prodotti menzionati, qual'è il più corporizzante ed inspessente per i capelli?
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
http://cgi.ebay.it/JOICO-K-PAK-DEEP-PENETRATING-RICOSTRUZIONE-maschera_W0QQitemZ350045015375QQihZ022QQcategoryZ11861QQtcZphotoQQcmdZViewItem

questo e' il vero ristrutturante,lo shampoo sarebbe da usare in abbinata,ha anche lui una sua azione ristrutturante.

ciauzz[8D]