Sametrix, alternativa valida?

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
1
5
Ciao a tutti e buona Domenica! Attualmente utilizzo sametrix una volta al giorno, la composizione per due capsule è serenoa 500mg (e.s. 40%), urtica diotica 100mg,reservatolo 40mg, zinco 3mg; quindi nel mio caso essendo una al giorno il quantitativo di tutte le sostanze è esattamente la metà! Un alternativa migliore allo stesso prezzo che si aggira intorno ai 15 EUR quale potrebbe essere? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Fai prima a prendere un palmetto ad alta titolazione tipo:
https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320-mg
1 cps al giorno

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
1
5
Ok grazie mille sicuramente appena termino questa confezione di sametrix prenderò quello che mi hai suggerito! Un ultima domanda , delle sostanze contenute nel sametrix quale è quella che da il contributo più valido? La serenoa? Le altre sostanze mettendo a confronto una capsula del sametrix ed una di quelle che mi hai consigliato sono trascurabili? Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, la serenoa vitaminity è monosostanza come integratore, cioè contiene solo serenoa repens, che poi per chi ha aga è quella che è piu importante come anti dht, le altre sostanze presenti nel sametrix sono solo contorno.
Se vuoi un integratore con dentro anche altre sostanze utili per il capello oer una cura a 360 gradi puoi prendere il k max anti dht a 4 compresse al giorno.

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
1
5
Ciao grazie della risposta, si ho visto già anche quello ma quattro capsule al giorno ci farei poco più di un mese e visto il prezzo andrei fuori il mio budget; guardando i dosaggi che contiene però con due capsule al giorno prenderei lo stesso quantitativo di serenoa dell' integratore che mi ha suggerito proxy con l'aggiunta di tutte gli altri additivi che contiene, è anche vero però che la serenoa contenuta dal kmax è titolata al 45% mentre quella contenuta nell'integratore che mi ha suggerito proxy è titolata al 90%. Quindi ricapitolando 2 capsule di kmax contengono 320mg di serenoa titolata al 45 ( + altri additivi), una capsula dell'integratore di proxy contiene 320mg di serenoa titolata al 90 ( senza ulteriori additivi), chi vince questo confronto??? Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
dipende dal tuo caso, se hai solo aga e basta meglio solo serenoa, se oltre all'aga magari hai uno stile di vita non ottimale quindi mangi male, stress qualche carenza nutrizionale etc etc meglio avere meno serenoa ma compensate con altre sostanze sempre utili per il capello.

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
1
5
Ma fondamentalmente il mio problema è Aga nel senso che non ho avuto diradamento o cadute da stress ecc, caduti belli che tutti nonostante comunque faccio una vita regolare ho fatto molto sport ( adesso no) non fumo, un bicchiere con gli amici e stop. Una difetto di famiglia purtroppo

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
1
5
Prima in passato un dermatologo e l'ho preso per un po' per poi passare al prostafactor, adesso che ho fatto il trapianto il sametrix era tra gli integratori consigliati dal dottore, consigliati ma ovviamente se ci sono soluzioni migliori ben vengano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Io ti consiglio nuovamente Palmetto ad alta titolazione.
Visto che hai fatto il trapianto potrebbero esserti utili anche le procianidine di mela,Applehaircomplex o Annurmets (per velocizzare,migliorare la qualità dei capelli)