salve, ecco il mio caso

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Salve a tutti, sono Matteo, 33 anni.
Ho già scritto in merito al mio caso in un'altra area del forum riporto in parte quanto già detto nella speranza che mi possiate dare un primo consiglio.

Ho un diradamento leggero nella zona frontale e della chierica che vedo essere stabile da circa un anno. Nei 3 anni precedenti la situazione di calvizia era minore e non ha subito evidenti peggioramenti.

Non noto nessuna perdita di capelli (che mi hanno detto nell'altro post essere normale), ho sempre prestato attenzione alla cura, con shampoo di qualità (anche se scopro grazie a voi che esistono prodotti migliori) ma non ho mai fatto nessuna cura.

la genetica dice che in famiglia ci sono casi di capelloni e casi di pelati. Mio papà a 65 anni è molto diradato ma ha capellisu tutta la testa.

Tornando al mio caso la calvizia si nota di più con capelli non perfettamente tagliati e a lunghezza medio corta e sotto le impietose luci dei negozi :)

Mi domandavo con che trattamento iniziare (minoxidil?), lasciando da parte al momento trapianti o soluzioni più radicali che non credo possano essere prese in considerazione al momento.
Per la cronaca, il mio amico medico di fiducia mi ha riportato che il minoxidil è, per quanto lui ne sappia, una delle poche cure che portano a risultati effettivi, aggiungendo di ascoltare un eseprto...

Potendo mantenere il danno così com'è sarei piuttosto in pace...

Se può servire posso aggiungere che faccio una vita piuttosto frenetica e stressante (anche se so rilassarmi) pratico molto sport e faccio una dieta molto equilibrata (ho passione per la cucina e il mangiare sano!).

Un salutone a tutti voi!
Attendo qualche dritta.
Matteo

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Ho già scritto in merito al mio caso in un'altra area del forum riporto in parte quanto già detto nella speranza che mi possiate dare un primo consiglio.

Ho un diradamento leggero nella zona frontale e della chierica che vedo essere stabile da circa un anno. Nei 3 anni precedenti la situazione di calvizia era minore e non ha subito evidenti peggioramenti.

Non noto nessuna perdita di capelli (che mi hanno detto nell'altro post essere normale), ho sempre prestato attenzione alla cura, con shampoo di qualità (anche se scopro grazie a voi che esistono prodotti migliori) ma non ho mai fatto nessuna cura.

la genetica dice che in famiglia ci sono casi di capelloni e casi di pelati. Mio papà a 65 anni è molto diradato ma ha capellisu tutta la testa.

Tornando al mio caso la calvizia si nota di più con capelli non perfettamente tagliati e a lunghezza medio corta e sotto le impietose luci dei negozi :)

Mi domandavo con che trattamento iniziare (minoxidil?), lasciando da parte al momento trapianti o soluzioni più radicali che non credo possano essere prese in considerazione al momento.
Per la cronaca, il mio amico medico di fiducia mi ha riportato che il minoxidil è, per quanto lui ne sappia, una delle poche cure che portano a risultati effettivi, aggiungendo di ascoltare un eseprto...

Se può servire posso aggiungere che faccio una vita piuttosto frenetica e stressante (anche se so rilassarmi) pratico molto sport e faccio una dieta molto equilibrata (ho passione per la cucina e il mangiare sano!).

Un salutone a tutti voi!
Attendo qualche dritta.
Matteo

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65

Un salutone a tutti voi!
Attendo qualche dritta.
Matteo

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
sì, grazie...
non vorrei fare polemica, ma in un forum ci si aspettano risposte differenti.

Nel mio lavoro sono un professionista e, sempre nel mio campo, frequentatote di diversi forum di riferimento.
Dal momento che si frequenta un forum si condividono esperienze e conoscenze. No si danno suluzioni a distanza ma neppure si indirizzano gli utenti alle pagine gialle per cercare l'ing. di turno.

Perdonatemi, ma mi aspettavo una qualche riflessione in più.

Dal bravo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
La limitazione telematica impedisce almeno ai medici di fare diagnosi e tantomeno terapie on loine mi spiace

Saluti

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
grazie!
no, non volevo diagnosi, magari scambiare due chiacchiere con utenti con problemi e storie simili ...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ti abbiamo solo risparmiato tempo, se vuoi veramente curarti c'è solo una cosa che si può fare, ovvero andare da un dermatologo specializzato (qui ne trovi alcuni http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp). Io non posso darti molte info visto che ho iniziato da poco, ma da quel che so minoxidil+finasteride sono un tandem vincente, l'unico vero problema sono gli effetti collaterali che porta la finasteride( calo della libido, problemi di erezione, e altre cosine nn molto simpatiche) ma che sono in percentuali abbastanza basse (si dice intorno al 2% ma molte persone sul forum non sono d'accordo) e cmq reversibili una volta interrotta l'assunzione del farmaco. Sono cure però che vanno fatte a vita (o perlomeno fino a quando non si trova una soluzione definitiva...speriamo fra qualche anno), altrimenti perdi tutti i risultati (capelli :D ) ottenuti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Carissimo,

Diagnosticare un'AGA da un effluvio da stress, o anche recuperarze informazioni che portrebbero farti tendere più verso una causa che verso l'altra, non é consigliabile. Perché potresti trovarti ad utilizzare prodotti che non ti servono a nulla. Farti visitare da un dermatologo é la cosa migliore da fare... poi dopo la diagnosi e la cura data ci si può scambiare informazioni e esperienze

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Hucchio puo' dipendere da troppi fattori non possiamo azzardarci di darti consigli cosi senza sapere nemmeno cosa hai effettivamente.. quando diciamo di andare da un medico e' il consiglio piu' d'oro che c e'.. dopo di che possiamo discuterne sopra...