Salve e consigli trattamento

taranice

Utente
30 Luglio 2008
4
0
5
Salve a tutti, approfitto di questo messaggio per salutare il forum visto che sono nuovo; mi sono interessato a questo forum perchè, recentemente, in seguito a problemi di forti arrossamenti cutanei, presenza diffusa di epiteliomi (o almeno così sono stati definiti), e caduta, mi sono recato da un tricologo, il quale mi ha prescritto i seguenti prodotti dei quali riporto la composizione:

- composizione shampoo 1: aqua - disodium edta panteno, Peg-7 glyceryl cocoate, hydrolyzed wheat protein, polyquaternium-7, isobuthane-propylene glycol, sodium chloride, lauremidopropyl bethaine, phenoxyetanol - parfum, cl-19140-cl-42051, ammonium chloride

- composizione shampoo 2: aqua - MEA - cocamidopropylbethaine, dimethicone copolyol-cetearyl alcool, laureth sulfate-2*cocamide, cetrimoniumchloride, disodium-EDTA-imidazolidinyl yrea, sodyum dehidroacetato, citric acid-polisorbate-20, profumo-guar hydroxipropyl, trimonium chloryde

- composizione lozione: hydrlized silk, metil silanolo, panthenolo, ,mentolo, etile nicotinato

devo usare i suddetti prodotti 4/5 volte a settimana, l'uno di seguito all'altro nell'ordine indicato;
vorrei conoscere un vostro parere al riguardo, soprattutto, sono dei buoni prodotti (spero di si visto il loro prezzo).
Vi ringrazio anticipatamente!

taranice

Utente
30 Luglio 2008
4
0
5
Salve a tutti, approfitto di questo messaggio per salutare il forum visto che sono nuovo; mi sono interessato a questo forum perchè, recentemente, in seguito a problemi di forti arrossamenti cutanei, presenza diffusa di epiteliomi (o almeno così sono stati definiti), e caduta, mi sono recato da un tricologo, il quale mi ha prescritto i seguenti prodotti dei quali riporto la composizione:

- composizione shampoo 1: aqua - disodium edta panteno, Peg-7 glyceryl cocoate, hydrolyzed wheat protein, polyquaternium-7, isobuthane-propylene glycol, sodium chloride, lauremidopropyl bethaine, phenoxyetanol - parfum, cl-19140-cl-42051, ammonium chloride

- composizione shampoo 2: aqua - MEA - cocamidopropylbethaine, dimethicone copolyol-cetearyl alcool, laureth sulfate-2*cocamide, cetrimoniumchloride, disodium-EDTA-imidazolidinyl yrea, sodyum dehidroacetato, citric acid-polisorbate-20, profumo-guar hydroxipropyl, trimonium chloryde

- composizione lozione: hydrlized silk, metil silanolo, panthenolo, ,mentolo, etile nicotinato

devo usare i suddetti prodotti 4/5 volte a settimana, l'uno di seguito all'altro nell'ordine indicato;
vorrei conoscere un vostro parere al riguardo, soprattutto, sono dei buoni prodotti (spero di si visto il loro prezzo).

taranice

Utente
30 Luglio 2008
4
0
5

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Non hai detto che diagnosi ti è stata fatta...

Detto questo tutte le cose citate sopra non hanno praticamente senso, devi farti una visita da un dermatologo serio.

Sei uomo/donna ? Età ? Tipo di diradamento ? Malattie croniche ?

E' troppo poco così .

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
DA quello che leggo non ti è stato prescritto niente di realmente efficace. la lozione non serve a niente, non c'è niente che mi suona come qualcosa utile per i capelli.

Devi andare da un dernatologo serio. Personalmente ti consiglio di non acquistare i prodotti che ti hannno prescritto, sarebbero solo soldi buttati.

Ciao e tienici informati.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Gli epiteliomi sono tumori cutanei probabilmente hai solo una dermatite seboprroica sulresto difficile capire cosa ti abbia ci vorrebbe una diagnosi rivolgiti ad un medico concordo.
saluti

taranice

Utente
30 Luglio 2008
4
0
5
Grazie per le rapide risposte, in effetti non c'e' stata una diagnosi vera e propria nel senso che il dottore ha individuato l'origine dei miei problemi di arrossamento, prurito ed esfoliazione del cuoio capelluto ad una mia errata scelta degli shampoo da utilizzare per combattere il problema.
Prima di rivolgermi al dott. usavo i seg prodotti: Biopoint anticaduta (voto 3/10 sul vs forum) e Elvive antiforfora intensivo secondo il dott. è stato errato l'utilizzo di un antiforfora (a quanto pare molto aggressivo) per combattere quella che, sempre secondo lui, forfora non era, in quanto i miei sarebbero epiteliomi da esfoliazione dovuti alla secchezza del cuoio capelluto.
Approfitto per aggiungere le caratteristiche dei miei capelli: Capelli normali, con tendenza al secco.Cuoio capelluto secco e tendente alla desquamazione.

Per quanto riguarda la caduta, (sono M, 32 anni e da circa 3 anni è iniziato un diradamento nella zona delle tempie) il dott. ha attribuito
buona parte del fenomeno proprio al particolare stato di sofferenza del mio cuoio capelluto (stato che si protraeva da diversi anni in cui ho sperimentato senza successo svariati tipi di shampoo balsami etc.), mi ha quindi prescritto i due shampoo che vi ho elencato sopra (il primo per riequilibrare la cute, e il secondo per rinforzare il capello). Il dott. ha inoltre rilevato il fatto che il diradamento sia iniziato quando avevo 29 anni dovrebbe, almeno in parte escludere un ipotesi di calvizie androgenetica in quanto sarei fuori dalla fase acuta della stessa (è vero???).

Tornando ai prodotti posso dirvi che io li ho voluti provare almeno una volta, quindi li ho acquistati e li sto usando da circa 2 mesi traendone subito beneficio, sin dai primi lavaggi sono infatti spariti tutti i disturbi che presentavo; inoltre mi ha consigliato anche di fare una serie di applicazioni con delle fiale (poi se volete vi posto la composizione) al fine di fornire maggiore afflusso di sangue al bulbo del capello e stimolare la ricrescita (con l'utilizzo delle fiale ho effettivamente notato una ricrescita nelle zone diradate...); finito il ciclo di fiale la lozione che ho citato sopra dovrebbe esserene il mantenimento.

Ora, da quanto mi state dicendo la lozione non serve a niente e gli shampoo sono dei comunissimi shampoo, quindi vi chiedo, sapreste consigliarmi dei prodotti che mi possano dare altrettanti (o migliori) risultati e magari ad un prezzo minore (140€ circa per 2 shampoo + 1 lozione che non contengono nulla di particolarmente efficace mi sembra troppo!!)