Salve, cambio terapia. ANTI DHT ( idoneo ? )

30 Aprile 2022
45
7
15
Salve, il tricologo mi ha cambiato terapia

Mi ha prescritto:

“ Krinup Andro” ho letto qui in forum che non è utile per alopecia androgenetica

Allora perché ne l’ha prescritta ?

Poi come soluzione galenica mi ha prescritto:

MINOXIDIL3%+IDROCORTISONE BUTIRRATO0.05%
+ FINASTERIDE 0.1% ni soluzione idro-alcolica q.b per 100ml.

Sono 15 giorni che ho iniziato questa nuova cura.

Vorrei solo sapere dato le vostre esperienze se questa terapia è idonea.

Anche se in cuor mio ho capito che non c è più soluzione, oltre al trapianto..

Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Salve, il tricologo mi ha cambiato terapia

Mi ha prescritto:

“ Krinup Andro” ho letto qui in forum che non è utile per alopecia androgenetica

Allora perché ne l’ha prescritta ?

Poi come soluzione galenica mi ha prescritto:

MINOXIDIL3%+IDROCORTISONE BUTIRRATO0.05%
+ FINASTERIDE 0.1% ni soluzione idro-alcolica q.b per 100ml.

Sono 15 giorni che ho iniziato questa nuova cura.

Vorrei solo sapere dato le vostre esperienze se questa terapia è idonea.

Anche se in cuor mio ho capito che non c è più soluzione, oltre al trapianto..

Grazie
Potrebbe essere idonea come potrebbe non esserlo. Bisogna vedere la situazione di partenza
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Beh non conoscendolo ho dato un occhiata al krin up. ..in quanto a serenoa è titolato giusto ,il resto è contorno (puoi trovare serenoa /mix di anti dht meno onerosi),alla fine ti ha dato la cura completa per chi non vuole o non può prendere fina sistemica
 
30 Aprile 2022
45
7
15
Potrebbe essere idonea come potrebbe non esserlo. Bisogna vedere la situazione di partenzaEcco
Ecco la mia situazione, credo che anche con la migliore terapia non posso avere benefici..
Dovrei passare all’idea del trapianto?
 

Allegati

  • IMG_3242.jpeg
    IMG_3242.jpeg
    465.7 KB · Vista: 37
  • IMG_3241.jpeg
    IMG_3241.jpeg
    448.6 KB · Vista: 66
30 Aprile 2022
45
7
15
Beh non conoscendolo ho dato un occhiata al krin up. ..in quanto a serenoa è titolato giusto ,il resto è contorno (puoi trovare serenoa /mix di anti dht meno onerosi),alla fine ti ha dato la cura completa per chi non vuole o non può prendere fina sistemica
Io fina la prenderei volentieri, ma non me la prescrivono, non so il perché…

Sto iniziando ad avere vergogna per uscire di casa
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Senza fina sotto un ht non ha speranze...con quel pattern poi finisci per perdere gli indigeni per shock loss....non ti prescrivono fina per l'età o hai problemi di ansia/depressione?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescosperanza!

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Ecco la mia situazione, credo che anche con la migliore terapia non posso avere benefici..
Dovrei passare all’idea del trapianto?
Mi pare ti abbia prescritto la fina topica, che assolutamente ha un'efficacia, inizia da quella abbinata con minoxidil potresti avere degli ottimi risultati.
Puoi pensare al trapianto quando avrai una situazione stabilizzata dalle cure.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescosperanza!
30 Aprile 2022
45
7
15
Senza fina sotto un ht non ha speranze...con quel pattern poi finisci per perdere gli indigeni per shock loss....non ti prescrivono fina per l'età o hai problemi di ansia/depressione?
Ho 28 anni
No, non ho nemmeno mai parlato di ansia ecc
quindi nemmeno con un anti dht naturale avrei benefici ? ( lo dico perché non mi prescrivono la fina )

Quindi è inutile curarsi ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Troppo leggera la topica in questa situazione....ha un sacco di capelli in involuzione che potrebbero essere recuperati ,conserva il front (così pare) quindi se non soffre di depressione o non è troppo giovane, partire con terapia soft in vista di eventuale trapianto per me è sbagliato (dovrebbe fare l'opposto ,terapia standard recuperi il più possibile poi pensi ad ht e mantenimento magari con terapia più soft)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescosperanza!
30 Aprile 2022
45
7
15
Troppo leggera la topica in questa situazione....ha un sacco di capelli in involuzione che potrebbero essere recuperati ,conserva il front (così pare) quindi se non soffre di depressione o non è troppo giovane, partire con terapia soft in vista di eventuale trapianto per me è sbagliato (dovrebbe fare l'opposto ,terapia standard recuperi il più possibile poi pensi ad ht e mantenimento magari con terapia più soft)
Il front ne ho davvero tanti, è il vertex (?) che é in questo stato, sono disperato, non so cosa fare…

28 anni, questa situazione mi crea molto disagio…
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Conta che se il tuo fine è ht nessuna clinica seria ti consiglierebbe di procedere senza fina sistemica (alcuni consigliano addirittura duta) ....il fatto che tu abbia front intonso è oro perchè è quello più difficile da recuperare con le cure,mentre mid vertex nella maggior parte dei casi rispondono bene alla cura standard quindi valuta bene il da farsi (e non mettere minox sul front o laddove non hai capelli in sofferenza) ... per la fina sistemica se il tuo medico di base è d'accordo, può prescrivertela lui
 
30 Aprile 2022
45
7
15
Conta che se il tuo fine è ht nessuna clinica seria ti consiglierebbe di procedere senza fina sistemica (alcuni consigliano addirittura duta) ....il fatto che tu abbia front intonso è oro perchè è quello più difficile da recuperare con le cure,mentre mid vertex nella maggior parte dei casi rispondono bene alla cura standard quindi valuta bene il da farsi (e non mettere minox sul front o laddove non hai capelli in sofferenza) ... per la fina sistemica se il tuo medico di base è d'accordo, può prescrivertela lui
La ringrazio davvero tanto per l’aiuto, io il Minoxdill lo metto anche sul front ( dove ho tanti capelli ) menomale che me l’ha detto.

In caso che nessun vuole prescrivere
Cosa mi consiglia ? Cosa dovrei assumere ?
Io ho usato anche questo
L’è metto direttamente gli “ ingredienti “ cosa valuta se devo ricomprare

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus)
estratto secco titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile al 90% in acidi grassi
640 mg*
288 mg
Pigeo africano (Pygeum africanum Hook, f., cortex)
estratto secco titolato al 10% in fitosteroli
250 mg
25 mg
Ortica (Urtica dioica L., radix) estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo250 mg
2 mg
Bugola (Ajuga reptans L., folium) estratto secco 10:1140 mg
Fillanto (Phyllanthus niruri) estratto secco
Titolato al 15% in Tannini
100 mg
15 mg
Betasitosterolo100 mg
Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali titolato al 40% in epigallocatechina gallato (EGCG)80 mg
78,40 mg
32 mg
Isoflavoni di soia
titolati al 40% in isoflavoni totali
80 mg
32 mg
Uva (Vitis vinifera L., semen) estratto secco titolato al 95% in proantocianidine (OPC)80 mg
76 mg
Epilobio Parviflora (Epilobium parviflorum, folium) estratto secco 10:180 mg
Zucca (Cucurbita maxima, semen) estratto secco 10:180 mg
Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P., sporoforo) estratto secco titolato al 30% in polisaccaridi titolato al 10% in betaglucani titolato al 2% in triterpeni40 mg
12 mg
4 mg
0,8 mg
L-Cisteina30 mg
Licopene titolato al 5%3 mg
Astaxantina titolata al 3%2 mg
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
No darmi del lei che già mi sento con un piede nella fossa di mio xd ...gli integratori sono tutti mirati ad aga lieve ai primissimi stadi ,quindi per quanto buoni possano essere risulrajo comunque insufficienti in caso di aga conclamata a maggior ragione in vista di un ht (rimangono comunque meglio di niente eh...se non riesci proprio ad avere fina sistemica la terapia che ti è stata data va già bene ...serenoa purchè titolata 320 mg +fina e minox topici con aggiunte di antiandrogeni ed estrogeni...puoi sbizzarrirti sugli integratori per il prezzo + favorevole mantenendo seeenoa 329 mg,ma se vuoi tentare recupero devi puntare a fina sistemica,non stai cercando mantenimento...)
Se nemmeno il medico di famiglia vuole prescriverti fina ,tempo 3/4 farma girate trovi chi non si pone il problema, ma a 28 anni quasi certamente il tuo medico di base non dovrebbe avere problemi se gli spieghi che sei intenzionato a fare un ht
 
  • Haha
Reazioni: proxy
30 Aprile 2022
45
7
15
Mi scuso se ho dato del “ lei “
TI ringrazio per avermi spiegato, contatterò di nuovo il tricologo
Prima come lozione io usavo questa ( ma il tricologo me l’ha fatta sospendere subito in quanto non era buona per me ed era una lozione per androgeni femminili .. )
Poteva crescermi il seno disse…

Ecco:

minoxidil 5%,progesterone1%,
ciproterone acetato1%,
17 alfa estradiolo 0,025%,
base 0,025%,
butirrato 0,08%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Mi scuso se ho dato del “ lei “
TI ringrazio per avermi spiegato, contatterò di nuovo il tricologo
Prima come lozione io usavo questa ( ma il tricologo me l’ha fatta sospendere subito in quanto non era buona per me ed era una lozione per androgeni femminili .. )
Poteva crescermi il seno disse…

Ecco:

minoxidil 5%,progesterone1%,
ciproterone acetato1%,
17 alfa estradiolo 0,025%,
base 0,025%,
butirrato 0,08%
Siamo alla follia...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Lozione ottima..alfa estradiolo ai minimi ,difficile faccia venire ginecomastia se non sbagliano a mettere il beta estradiolo al posto dell'Alfa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy