Salve a tutti

kekkolinkin

Utente
25 Settembre 2010
9
0
5
Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Francesco ho 22 anni e credo anche io di soffrire di alopecia androgenetica...
è stato un conitnuo peggioramento, incominciato più o meno a 18 anni, prima con una riduzione della frangia, poi conseguente zona areata tipo chierica, continuo stempiamento, e la cosa mi fa male sempre di più.
E' diventata una paranoia, ne faccio una questione di stato anche con la mia ragazza sono pesantissimo e me ne rendo conto... MI sono iscritto sul forum perchè so che voi siete gli unici che i possiate capire al 100%...
Vedermi allo specchio mi faceva ( e mi fa sempre più male)... arrivo al punto di evitare di guardarmi anche solo di sfuggita la mia immagine riflessa, odio vedere la mia immagine riflessa, perchè so che comunque prima ero un bel ragazzo e ora non lo sono più.
Non mi dò pace ad esempio da un benedetto giorno di Luglio... Decisi di rasarmi a 0... a mio avviso stavo malissimo, secondo altri no, ma il continuo vedermi la testa rosa mi faceva un male assurdo...
Sono passati circa 3 mesi, i capelli a lato sono cresciuti e tanto, sopra ancora continuo a vedere quel benedetto rosa, che prima della rasata non c'era... non mi capisco perchè non stiano ricrescendo come prima... La rasata avrà fatto male?

Attendo vostri commenti amici
Un saluto
Francesco

kekkolinkin

Utente
25 Settembre 2010
9
0
5
Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Francesco ho 22 anni e credo anche io di soffrire di alopecia androgenetica...
è stato un conitnuo peggioramento, incominciato più o meno a 18 anni, prima con una riduzione della frangia, poi conseguente zona areata tipo chierica, continuo stempiamento, e la cosa mi fa male sempre di più.
E' diventata una paranoia, ne faccio una questione di stato anche con la mia ragazza sono pesantissimo e me ne rendo conto... MI sono iscritto sul forum perchè so che voi siete gli unici che i possiate capire al 100%...
Vedermi allo specchio mi faceva ( e mi fa sempre più male)... arrivo al punto di evitare di guardarmi anche solo di sfuggita la mia immagine riflessa, odio vedere la mia immagine riflessa, perchè so che comunque prima ero un bel ragazzo e ora non lo sono più.
Non mi dò pace ad esempio da un benedetto giorno di Luglio... Decisi di rasarmi a 0... a mio avviso stavo malissimo, secondo altri no, ma il continuo vedermi la testa rosa mi faceva un male assurdo...
Sono passati circa 3 mesi, i capelli a lato sono cresciuti e tanto, sopra ancora continuo a vedere quel benedetto rosa, che prima della rasata non c'era... non mi capisco perchè non stiano ricrescendo come prima... La rasata avrà fatto male?

Un saluto
Francesco

kekkolinkin

Utente
25 Settembre 2010
9
0
5

Un saluto
Francesco

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Francesco, sicuramente la rasata non ti ha fatto male. Quel rosa è molto probabilmente dovuto al fatto che li hai tagliati proprio durante l'estate per cui ti sei abbronzato/scottato il cuoio capelluto. Oppure c'è un'infiammazione in corso, solo te puoi valutare bene.

Sul perchè non ricrescano più nello stesso modo la risposta è una sola...l'aga che avanza purtroppo.

Ti curi in qualche modo?

Ciao!

kekkolinkin

Utente
25 Settembre 2010
9
0
5
ultimamente sto facendo una specie di cura di 3 mesi, ho incominciato 2 settimane fa... uso questo per lavare

http://www.rougj.com/immaginiProdottiMPC/rougj.hairactive.universal.h650.jpg

e questo subito dopo il lavaggio

http://www.rougj.com/immaginiProdottiMPC/rougj.hairactive.cadutasebo.h650.jpg

ma so già che non daranno nessun risultato (come tutto purtroppo)

Jacob la cosa strana è che da quando gli ho rasati non dico che dovevo diventare un capellone, ma non sono ritornati neanche un pò come prima di tagliarli... folti ai lati vuoti sopra e a 22 anni è una mazzata guardarsi e odiarsi dopo che tutte (scusate se lo dico ma non voglio proprio vantarmi) mi andavano dietro considerandomi un bel ragazzo... ora ho paura addirittura ad approcciarmi con la gente

EDIT: Riguarda la cura solo ora mi sono accorto che già da tempo il dermatologo mi consiglio (infatti lo acquistai, usato per un pò e lasciato la)il minoxidill Regaine... sono andato a controllare anche ora... è efficace quel prodotto? Ci sono miglioramenti con l'aga?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli ottieni diagnosi e cure appropriate la strada e' quella
saluti