Salve a tutti! Un consiglio...

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum!
Volevo chiedervi un aiuto/consiglio...
Ho deciso, ovviamente a seguito di visita dermatologa, di iniziare la terapia con minoxidil 5% e integrare con bioscalin retard per via orale. Speriamo bene!
Il mio dubbio è però un altro: spesso mi capita di avere dolore al cuoio capelluto quando passo la mano tra i capelli o addirittura li sfioro, dolore che diventa a volte anche acuto (solo sulla parte superiore, non sui lati o sul retro). Ora, da cosa può essere dovuto? E' normale? La cura che inizierò a breve potrebbe portaare ad un aggravamento della situazione? In caso come mi consigliate di procedere?

Grazie mille!
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum!
Volevo chiedervi un aiuto/consiglio...
Ho deciso, ovviamente a seguito di visita dermatologa, di iniziare la terapia con minoxidil 5% e integrare con bioscalin retard per via orale. Speriamo bene!
Il mio dubbio è però un altro: spesso mi capita di avere dolore al cuoio capelluto quando passo la mano tra i capelli o addirittura li sfioro, dolore che diventa a volte anche acuto (solo sulla parte superiore, non sui lati o sul retro). Ora, da cosa può essere dovuto? E' normale? La cura che inizierò a breve potrebbe portaare ad un aggravamento della situazione? In caso come mi consigliate di procedere?

Grazie mille!
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum!
Volevo chiedervi un aiuto/consiglio...
Ho deciso, ovviamente a seguito di visita dermatologa, di iniziare la terapia con minoxidil 5% e integrare con bioscalin retard per via orale. Speriamo bene!
Il mio dubbio è però un altro: spesso mi capita di avere dolore al cuoio capelluto quando passo la mano tra i capelli o addirittura li sfioro, dolore che diventa a volte anche acuto (solo sulla parte superiore, non sui lati o sul retro). Ora, da cosa può essere dovuto? E' normale? La cura che inizierò a breve potrebbe portaare ad un aggravamento della situazione? In caso come mi consigliate di procedere?

Grazie mille!
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Applica Locoidon soluzione sulla cute, con leggero massaggio.
Fallo la notte prima di andare a letto, con molta calma.
Comincia con 3 applicazioni settimanali, finché il dolore non passa.
Poi prosegui con 1 applicazione settimanale.

Trattasi di tricodinia.. stato infiammatorio dei follicoli.
 

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
mi chiedevo se in caso di tricodinia e/o di cute irritata dal glicole si possa continuare ad applicare il minoxidil (in tal caso galenico) o se sia invece opportuno sospendere totalmente il trattamento.
 

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ma l'effluvio dovuto a tricodinia o infiammazioni del cuoio capelluto è definitivo o c'è la possibilità di recuperare i capelli perduti?
Ciao