Salve a tutti...help me !!!

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Ciao ragazzi, sono una new entry...ho 35 anni e i miei capelli sono diventati uno schifo.Sarà anche lo stress che sta peggiorando le cose, sarà che ho un'amico che ha sta scombattendo con i suoi capelli da anni e mi sto facendo condizioane, ma sta diventando una situazione di sofferenza pura.Il dato oggettivo è che ho un forte diradamento, capelli fini, grassi, non riesco a dare forma....se dopo lo shampo sono accettabili il giorno dopo fanno pietà.
Ho sempre avuto un'attaccatura alta.Diversi anni fa andai da un dermatologo che mi disse no tranquillo "la stempiatura è normale, il vertice è ottimo sei messo bene a capelli" ( controllo effettuato ad occhio nudo senza telecamera tra l'altro).Forte di questa "diagnosi" mi tranquillizai.Ma poco dopo ( gennaio 2011) volli andare da un altro dermatologo che mi visitò stavolta con la telecamera e mi disse che non c'era gran che al momento, diagnosi: Lieve defluvium e pitiriasi simplex, mi consiglia lo shampoo Kerium anticaduta La Roche e Millismed shambpoo Biogena da alternare inizialmente.Ricordo usai il kerium per qualche anno poi cambiai.Da un anno e mezzo che noto peggioramenti, capelli sempre più fini, si intravede il cuoio capelluto, grassi il giorno dopo lo shampoo.Andai da un altro dermatologo soprattutto per il problema dei capelli grassi, poi da una dottoressa che riceveva presso una farmacia, mi diede Detox shampo purificante e Ylatì fiale...controlli mensili che, a detta sua, plaesavano miglioramenti e anche una certa ricrescita.Dopo quasi un anno ho smesso, i capelli erano sempre gli stessi sia come qualità che quantità.Sono tornato dal primo dermatologo che mi disse che effettivamente c'era della dermatite seborroica ma lieve (mai avuto prurito io) e anche una forma lieve di AGA...anche questa volta a occhio nudo.Mi diede lo shampoo Aluseb, Aluseb lozione, e delle pillole mi sembra di D3 ma non ricordo bene.Miglioramenti sulla dermatite ma smetto di utilizzare lo shampoo, la presenza di alluminio mi spaventò e decisi di interrompere.Arriva l'estate utilizzo il nizoral su consiglio di un mio amico che ha avuto la dermatite seborroica, e dopo il Restivoil.Sino ad un mesetto fa in cui ho iniziato ad utilizzare il trifasico Nioxin n.2 !!!
Consigliatemi cosa fare...sono nel panico.Sto attendendo la conferma di una visita presso un dermotricologo.
Il passato è passato, non ha senso rimuginare su quello che avrei potuto fare o su quello che ho sbagliato.Ha senso stabilire cosa fare adesso e farlo al meglio.A me interesserebbe anche solo migliorare la qualità del capello, liberarmi dal grasso ( anche se secondo i parrucchieri io non li ho grassi, "i capelli diventano come se ci avessi passato l'olio, tu non li hai così, io li avevo grassi e dovevo farre uno shampo al mattino ed uno la sera"...vi assicuro che sono grassi) e renderli più spessi.
Caduta: io sinceramente non ho mai avvertito una caduta importante.Mi dicono che si perdano i capelli a ciocche, o comunque tanti tanti...io sempre lo stesso...una 50ina credo...o anche meno...magari per adesso di più ma non a livelli così importanti.Poi natutralmente posso sbagliarmi, in questo mare magnum è facile entrare in confusione totale.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un po' di tempo.
Allego alcune foto...premetto che ho i capelli da sempre ricci tendenti al crespo, uno schifo, sempre avuto un rapporto conflittuale con i miei capelli.
Le prime due sono appena sveglio, le altre dopo una pettinata.Dopo lo shampoo la situazione estetica migliora sensibilmente.
 

Allegati

  • capelli2 (2).jpg
    capelli2 (2).jpg
    70.9 KB · Vista: 23
  • capelli3 (2).jpg
    capelli3 (2).jpg
    93.1 KB · Vista: 23
  • capelli4 (2).jpg
    capelli4 (2).jpg
    105.6 KB · Vista: 26
  • capelli5 (2).jpg
    capelli5 (2).jpg
    144.6 KB · Vista: 25

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Non c'è nulla che può fare,solo rivolgerti ad un dermatologo specializzato in Tricologia e pianificare una cura mirata.
Diciamo che è già stato perso molto tempo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cavolo ma non si vedeva che era aga? si capisce da 2 foto su internet e i dottori non l'hanno capito guardandoti anche con strumenti? mah
quoto proxy, devi andare da un esperto in tricologia e iniziare una cura precisa, sicuramente minoxidil 5% e finasteride.
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Che vi devo dire...così è stato.Vedremo cosa mi dirà il dermatricologo.Io vorrei evitare di assumere minoxidil e finasteride.M'interessa migliorare la qualità del capello soprattutto, e salvare i capelli rimasti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
purtroppo per salvare quelli rimasti l'unica è finasteride, non ci sono altre vie.
Potresti anche lasciar stare minoxidil se ti basta mantenere ma almeno finasteride perforza.
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Uno qui vicino...si chiama Scandura.
Se qualcuno conosce un dermatricologo affidabile e capace della zona di Messina-Catania...i consigli sono ben accetti.
Sto pensando di andare all'IDI anche...vediamo.
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Il mio amico, che presenta una situazione piu' avanzata ( il vertice è senza più capelli ) è stato visitato dai seguenti dottori : Gambino a Milano, De Sio, Campo e Schiavone a Roma.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Uno qui vicino...si chiama Scandura.
Se qualcuno conosce un dermatricologo affidabile e capace della zona di Messina-Catania...i consigli sono ben accetti.
Sto pensando di andare all'IDI anche...vediamo.
Il doc Gigli sarà a Palermo il prossimo mese,io ti consiglio lui
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Salve a tutti ragazzi...6 mesi fa ho iniziato la cura...Minoxidil 4% 2ml al giorno.Attualmente la situazione è questa.
 

Allegati

  • capelli.jpg
    capelli.jpg
    67.3 KB · Vista: 21
  • capelli2.jpg
    capelli2.jpg
    79.9 KB · Vista: 20