Salve a tutti, consigli

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
Salve a tutti e complimenti

Scrivo da Vicenza e come potrete immaginare ho qualche problemino con i capelli [|)]

1 - dunque ho 29 anni e da sempre (bèhhh quasi diciamo) stempiato
da qualche anno soffro di dermatite seborroica che ho curato con SEBIPROX E LIPERL e che ora mantengo sotto controllo con LIPEROL OLIO SHAMPOO alternandolo a KERACLIN CAPELLI DEBOLI e KERACLIN DELICATO. che ne pensate?

2 - la stempiatura , lentamente, avanza e noto che in generale i capelli sono meno folti di un tempo. sono stato in visita da un dermatologo qualche mese fa, ma oltre a prescrivermi come curare la dermatite seborroica altro non mi ha detto... anzi la risposta è stata : se è genetico non c'è nulla da fare.

leggendo il forum qualche speranza mi è stata data [:D]almeno per rallentare la calvizia.

Forse non mi sono affidato al un buon dermatologo? consigli?

Grazie a tutti.

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15

Scrivo da Vicenza e come potrete immaginare ho qualche problemino con i capelli [|)]

da qualche anno soffro di dermatite seborroica che ho curato con SEBIPROX E LIPERL e che ora mantengo sotto controllo con LIPEROL OLIO SHAMPOO alternandolo a KERACLIN CAPELLI DEBOLI e KERACLIN DELICATO. che ne pensate?

2 - la stempiatura , lentamente, avanza e noto che in generale i capelli sono meno folti di un tempo. sono stato in visita da un dermatologo qualche mese fa, ma oltre a prescrivermi come curare la dermatite seborroica altro non mi ha detto... anzi la risposta è stata : se è genetico non c'è nulla da fare.

leggendo il forum qualche speranza mi è stata data [:D]almeno per rallentare la calvizia.

Grazie a tutti.

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15

Grazie a tutti.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Un dermatologo così sarebbe da denunciare... o almeno avresti dovuto farti ridare i soldi.

Ti dico subito che probabilmente se sei stempiato, e i tuoi parenti maschi hanno perso progressivamente i capelli, probabilmente hai AGA.
Le attuali cure per l'AGA sono Fina e minox, però sarebbe meglio che ti rivolgessi ad un dermatologo competente, ne trovi una lista sul sito calvizie.net
ciao

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
grazie mille [8)]

da parte paterna tutti belli folti
da parte materna tutti con problemi di calvizia [X]

cosa intendi per AGA?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao QB benvenuto!
Beh si direi che forse ti conviene cercare un altro dermatologo meno disfattista!
Per AGA si intende AndroGenetic Alopecia, quindi alopecia androgenetica.
In ogni caso ti consiglio di fare un giro nella homepage www.calvizie.net e leggerti un po' di schede informative! [;)]

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
grazie del benvenuto e per i consigli[:)]

cosa ne pensi dei prodotti che attualmente utilizzo?
specifico che Keraclin è un prodotto d'erboresteria.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego figurati!
Per gli shampo, beh c'è una sezione intera dove utenti molto più esperti di me ti potranno dare un parere,[:D] ma certo gli shampo più che mantenere la cute pulita e possibilmente appunto libera da dermatite e forfora, nulla possono per la caduta.
Meglio cambiare dermatologo che ti dia una cura farmacologica per l'androgenetica... Non aspettare molto peché più aspetti più è dura recuperare! Di dove sei?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Proxy sta organizzando una visita del Dr. Gigli a Verona, magari se non ti è troppo lontano, ti consiglio di aggiungerti!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33710

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
Grazie Dr. Gigli lo farò di sicuro.

So che in maggio probabilmente sarà a Verona, farò il possibile per esserci!

Cosa ne pensa degli shampi Keraclin della Aboca?

grazie