sali minerali

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
ho letto dell'importanza dei sali minerali per i capelli. sapete indicarmi un buon integratore di sali minerali?

grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Marlene,
E' vero i minerali sono importanti, ma è sempre meglio integrare solo gli elementi di cui si è carenti e le carenze vanno verificate con le analisi del sangue: i soliti minerali sono ferro, magnesio, zinco, rame (+ acido folico e vit. B12).
baci
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
ho capito, allora visto che prendo ferrograd e supradyn due volte la settimana (per emoglobina bassa), sto già facendo una cura sufficiente...
 

a_lis13

Utente
13 Novembre 2005
28
0
15
come ti trovi con supradyn e ferrograd? Io lo devo prendere due volte a settimane e in più lo zinco, ho visto dei miglioramenti nei capelli ma mi è venuta la gastrite......

Citazione:Messaggio inserito da Marlene
ho capito, allora visto che prendo ferrograd e supradyn due volte la settimana (per emoglobina bassa), sto già facendo una cura sufficiente...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara a_lis13,
il problema allo stomaco di solito lo danno proprio ferrograd e lo zinco (se è IDI) perché sono botte pazzesche per lo stomaco!
Prova a prenderli poco prima dei pasti per evitare o minimizzare i disturbi... Io prendo un preparato di ferro che si scioglie solo nell'intestino e allo stomaco proprio non dà fastidio, figurati che lo prendo a digiuno la mattina... si chiama ferro sanol duodenal, ma mi sa che lo vendono solo in Germania....
Per lo zinco, ho optato per pastiglie masticabili zinco e Vitamina C che prendo in drogheria... magari hanno meno zinco, ma non disturbano lo stomaco!
baci
 

a_lis13

Utente
13 Novembre 2005
28
0
15
grazie dell'informazione, ma secondo te smettendo di prendere lo zinco e il ferro questo senso di peso allo stomaco passerà???

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara a_lis13,
se la pesantezza di stomaco è data da quello, certo che smettendo l'assunzione passa!
Puoi fare un tentativo!
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara a-lis13
così come te all'inizio dell'assunzione di ferro e zinco ho avuto un bel pò di problemi di stomaco, addirittura dopo qualche mese di troppo zinco ho dovuto sospendere immediatamente. Ho sostituito lo zinco IDI per me davvero una bomba con lo Zincoral abbassando (consultandomi ovviamente con il medico) anche la posologia. Puoi evitare di prenderli per un pò vedendo se lo stomaco si riequilibria in maniera adeguata e poi, eventualmente, provare a riprendere cambiando prodotti.

Un abbraccio e fammi sapere.
Cleopatra...[:)]