SALE HIMALAYA

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà,questo del sale è un'argomento da non sottovalutare

http://www.alberosacro.org/sale-himalaya.htm -->

Allora senza sale non funziona niente nel corpo?
E’ vero. Gli impulsi dei nervi possono essere trasmessi solo quando c’è abbastanza sale nei liquidi del corpo. Tutti conosciamo dalle lezioni di fisica la capacità conduttiva del sale: se si mettono due fili di un circuito di corrente interrotto in un bicchiere con acqua distillata e si collega una lampadina, questa non si accende. Quando si mette invece un po’ di sale nell’acqua, la lampadina si accende subito. Questo funziona anche con l’uomo, quando mancano energia o lampi di genio.


altro link sull'argomento

http://www.alimentipedia.it/Aromatizzanti/Aromatizzanti_sale_rosa.html
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ardecò.. facciamo chiarezza, parlare di sale in generale non significa parlare di cloruro di sodio, qualsiasi sale disciolto in acqua forma ioni e nel nostro corpo lo ione più importante è il potassio e non il sodio, e quindi per sale non si intende quello da cucina.

mi era d'obbligo puntualizzare perché qualche utente magari non leggendo con attenzione tutto può pensare che il sale da cucina faccia bene e sia indispensabile per il corpo!

appunto, quello himalayano, è ottimo perchè contiene una caterva di minerali e non risente dell'inquinamento marino che influisce sui sali marini che si utilizzano normalmente.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non dimentichiamo,cmq, che il sale apporta tanti malefici al corpo, qdo preso sopra la quantità necessaria per far muovere l'organismo.