Marlin ha scritto:
Beh comunque questi pompaggi è più facile pagarli con il cancro
Questo è da vedersi. Ad esempio ieri leggevo un sito dove c'è scritto che Sly usa steroidi da quando aveva circa 30anni (del resto basta guardare la sua trasformazione nel corso dei vari film fino ad oggi) e a giudicare dal rapporto fra massa magra e grassa più l'ottimo pump che ha sempre si direbbe che coi dosaggi non c'è andato troppo sul sottile pur restando lontano anni luce dai vari campioni tipo Coleman, Cutler etc.
In rete è facile trovare tabelle dei loro cicli (cose mostruose) ma nel caso di Sly si parla tutto sommato di dosaggi umani dove è richiesta solo una particolare forma fisica oltretutto richiesta dalle scene infatti non sarebbe l'attore che conosciamo senza il suo fisico.
Certamente ci sono dei rischi, ce li ha anche uno che si alimenta male una vita intera o chi fuma una vita intera. Credo se non altro che tutti questi attori/atleti abbiamo di contro uno stile di vita impeccabile, sono salutisti ultraconvinti e dedicano buona parte della loro vita alla cura del corpo...oltre ad esser seguiti dal gota dei medici ed è cosa assai diversa da chi una mattina si sveglia e inizia a farsi il Gh magari seguito da un guru di qualche palestra.
Certamente come diceva qualcuno sarebbe meglio riuscire ad arrivare bene a 100 anni che crepare a 75 ma con un fisico da culturista ma non è nemmeno detto, Frank Zane ne ha 76 e si allena ancora e inoltre è dimostrato che ad esempio il tumore alla prostata colpisce moltissimi uomini che non usano trattamenti ormonali anzi c'è tuttora una diatriba su questo aspetto e molti endocrinologi non trovano relazioni tra le Tos e il k prostatico.
Ps: questo è Ed Corney classe 1933 un vecchio culturusta degli anni 70'
In America fece molto notizia la storia del Dr Bob Delmonteque qui all'età di 84 anni e certamente non natural. Era nato nel 1926 ed è morto nel 2011 all'età di 85 anni vissuti tutti intensamente, (la sua terapia a quanto si dice in rete era di 4 mesi di Gh più 2 di pausa) qui le foto:
http://image.slidesharecdn.com/Galvanicslideshow-122712815052-phpapp03/95/galvanic-spa-ii-slideshow-9-728.jpg?cb=1227099658
Non credo sia quindi solo una questione di ormoni supplementati ma di tutto uno stile di vita attivo e attento, caratteristico di chi si allena e mangia bene e che aggiunge come completamento l'integrazione degli ormoni mancanti a causa dell'età. Si tratta quindi di riportarli (scopo delle Tos) nel range ottimale. Non ci dimentichiamo che le Tos sono legali e sono prescritte da ottimi endocrinologi in tutto il mondo.
Io stesso ho fatto una sorta di Tos per 2 anni quando avevo testosterone bassissimo (vedi la frazione libera) e da quando l'ho integrato il senso di benessere (non mi riferisco esclusivamente all'appetito sessuale), è migliorato totalmente (mi riferisco ad umore, risposta alla stanchezza, qualità del sonno, appetito, velocità del metabolismo, qualità delle masse muscolari etc.).
.