Rughe

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi ma il movimento sgaleante(o sgaleopide, o sgaleolitico) non provoca le rughe a lungo andare?Alla fine questo movimento comprende il fatto di aggrottare le sopracciglia, cosa che alla lunga non credo porti superbenefici alla fronte...voi che dite?

Non vorrei trovarmi con un paio di solchi d'aratro dopo lo sgaleamento ripetuto quotidianamente...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me che non sono giovanissimo sono rimaste le rughe che avevo. La mia teoria è che le rughe non vengono arricciando la pelle, vengono piuttosto stirandola (quindi muovendo in senso opposto a quanto facciamo noi) come se si trattasse di un panno, hai voglia rovinarlo arricciandolo, ma prova a tirarlo e lo sgualcisci.

Qualcuno però si è fermato dopo aver iniziato la ginnastica per aver notato delle rughe che prima non c'erano, quindi può essere che su una pelle liscissima (e una faccia inespressiva[:)]) qualche rughetta si formi. In realtà poi, se il muscolo frontale con la ginnastica dovesse crescere, l'effetto sarebbe opposto, ossia si avrebbe una specie di lifting.
Proprio di questo effetto lifting che lo ha portato ad avere una fronte liscissima a 76 anni va molto fiero Tom Hagerty, uno dei padri della GF, proprio quello più muscolare[:)].

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
In questa discussione si affronta il problema delle rughe in modo molto approfondito
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30016

6 Novembre 2007
228
0
165

spendo anch'io solo una parola visto che l'argomento e' stato ampiamente diffuso; premetto che delle rughe sulla fronte non me ne importa più di troppo ma con la gf la pelle intorno agli occhi e' diventata bella tesa che perfino ridendo appaiono a fatica le caratteristiche zampe di gallina . Mentre le rughe frontali si notano ma sono belle armoniche non solchi d'aratro . Poi va' detto che io eseguo i più svariati tipi di gf e tutti i movimenti possibili compreso l'aggrottamento saltuario ..[8D][8D]