Io non voglio difendere il revivogen perchè purtroppo la ditta non è che mi paga...Però faccio alcune considerazioni su ciò che dici: Angelo branduardi con nessuna terapia lo si può diventare,nè tantomeno col revivogen.
Anche io sono convinto che delle lozioni ad hoc, composte da farmaci quali minox+spiro,progesterone ecc...siano probabilmente più efficaci del revivogen...Ma io parto dal presupposto che non mi fiderò più dei galenici composti da semplice minox, figuriamoci quelli con gli antiandrogeni che sono più difficili da preparare...
Ora ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per me è così...prodotti industriali a vita...Quando in Italia prodotti industriali come il Proxyphen saranno disponibili e costeranno meno forse lo prenderò...
In ogni caso c'è un'altra ragione:la mia situazione non è grave,nel senso che ho un diradamrento diffuso che si aggravò anni fa con concomitanti effluvi, ma io non presento arretramenti frontali o buchi sulle tempie per cui le cure funzionano dappertutto sulla mia testa...Ma poichè sono fissato preferisco curarmi in tempo piuttosto che vedere la situazione peggiorare,e,premettendo che il minox è stato fondamentale e che lo metto solo 1 volta al giorno,uso il reviv esclusivamente come anti DHT...Se continuo a migliorare e poi riesco a mantenere mi sta bene così visto che c'è stato un perido in cui tutti notavano il diradamento...Se davvero minox+revi è una cura blanda e su di me funziona vuol dire che sono fortunato perchè se un giorno dovessi usare antiandrogeni potenti insieme minox (ora uso il 5% ma sono partito dal 2%) per me sarà ancora meglio.
Ora qualcuno mi dirà che i miei effetti positivi sono dovuti al minox e non al revivogen..ma io dico che il minox industriale l'ho iniziato 20 giorni dopo il revivogen, e 1 mese-1 mese e mezzo dopo l'inizio di quest'ultimo già vedevo la capigliatura ravvivata e me lo disse pure mio padre senza che gli chidessi nulla e non credo sia stato il minox dopo 10-15 giorni...Poi ripeto:io non parlo di ricrescita perchè non ho zone vuote, ma di un ispessimento dei capelli assottigliati e deboli...
Poi ognuno la pensi come la vuole ma io credo sia utile anche se non da solo..sempre meglio affiancare il minox...visto che a me il solo 2% ha portato ottimi benefici...
Ricordate sempre la frase che dice il dottore: ogni androgenetica ha la sua storia..nulla di più vero secondo me!
un saluto a tutti