Rt 1640 brevetto

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Da quel che ho letto c'erano sides pesanti (e ipertricosi) se assunta sistemica, l'innovazione che reclamano a me pare di aver capito sia la combinazione di questi tre elementi (Minox ciclosporina A ed rt175) che ha dato risultati importanti nei trials usando questa lozione topica (considerata dunque sicura)

L'esempio 4 dove non c'è stata ricrescita ha testato solo Minox + rt175 senza risultati. Con l'aggiunta di ciclosporina A nell'esempio 5 e 6 c'è stata ricrescita sul crown (zone che erano glabre!) e addirittura nell'esempio 6 i capelli ricrescevano pigmentati al contrario del resto della capigliatura grigia.

Si parla di uomini ultracinquantenni con alopecia androgenetica.

1 Giugno 2016
387
4
265
http://www.anagen.net/ciclo.htm

comunque oggi provo a sentire il mio dottore se è il caso di fare un ciclo orale anche lieve siccome ho problemi di atrosi e dermatite magari riesco a unire le cose

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
smoking bianco ha scritto:
http://www.anagen.net/ciclo.htm

comunque oggi provo a sentire il mio dottore se è il caso di fare un ciclo orale anche lieve siccome ho problemi di atrosi e dermatite magari riesco a unire le cose

Sembra che orale per la psoriasi funzioni o così avevo letto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
La cosa è particolare perché dal brevetto quello che sblocca la situazione parrebbe proprio la ciclosporina A che però si era detto che topicamente è troppo grossa per penetrare, l'Rt175 che un analogo di tacrolimus e rapamicina (almeno come azione) è la loro molecola, ma non pare molto efficace.

Una curiosità: il cyperus rotundus (di cui è già noto e usato qui l'olio essenziale) ha un'azione simile a quella della ciclosporina A:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0378874116320773

Ciao

MA - r l i n

1 Giugno 2016
387
4
265
potrebbe essere che l efficacia stia nell utilizzarli tutti e 3 insieme come nella lozione di brotzu?

il discorso della ciclospirina già utilizzata come topico senza dare risultati è un po' come per l equolo preso singolarmente quando si parlava degli ingredienti della brotzu

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
A me pare sempre strano che sia in questo caso che per la Brotzu non ci sia mai la prova con la sola sostanza che parrebbe essere decisiva nel funzionamento....

Là nessuno ha testato l'equolo da solo e qui nessuno ha riprovato la ciclosporina A da sola o anche in compagnia del solo minox (perché invece hanno provato il minox con rt175, ...). Resto sempre piuttosto perplesso, manca sempre il test che tutti vorrebbero vedere, ma è chiaro che Rt175 non può scomparire perché è la loro molecola....idel il dgla della Brotuz che ne è il marchio di fabbrica....

Ciao

MA - r l i n

gaeba

Utente
5 Maggio 2017
1
0
5
ciao a tutti ,vorrei consigli per sospendere minoxidil e iniziare una cura nuova. Grazie

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
gaeba ha scritto:
ciao a tutti ,vorrei consigli per sospendere minoxidil e iniziare una cura nuova. Grazie

Non mi sembra la sezione adatta, apri un post nella sezione ai nuovi come scegliere la terapia.

Chi utilizza minox potrebbe tentare di aggiungere la ciclosporina A , Marlin se come dici la molecola e' troppo grossa quindi topicamente era inefficace cambierebbe qualcosa se venisse trasportata con i liposomi cationici? Se sì si potrebbe quindi fare una home made minox,ciclosporina, o.e.cyperus ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Ma alla fine ragionando su queste immagini non vi viene il sospetto che tutto il merito sia del minox ? Esistono buoni risponditori al minox a tutte le età (io ho un conoscente 57enne che ha appena iniziato e ne è entusiasta). Hanno preso due buoni risponditori e un cattivo risponditore (il più calvo di tutti),

Cosa avrebbe fatto ognuno di noi col cattivo risponditore che non ha avuto risultati con minox e rt175 ? Lo avrebbe trattato col mix completo di ciclosporina A per vedere cosa sarebbe successo, ma loro non ci hanno pensato[:)]....

L'unica cosa interessante è la pigmentazione di uno dei due buoni risponditori (al minox ?); magari ciclo e/o rt175 possono servire a questo e non sarebbe affatto una scoperta da poco.

Ciao

MA - r l i n

1 Giugno 2016
387
4
265
avranno usato il minoxidil come veicolatore e stabilizzatore penso, essendo una soluzione idroalcolica eviterebbe il deterioramento dei reagenti ma non penso proprio sia quello (minoxidil) a fare la differenza considerando che hanno testato su 600 (?) persone e tutti hanno avuto riscontri positivi in pochi mesi di utilizzo

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
smoking bianco ha scritto:
sarebbe da provare un mix ciclospirina, carnitina ed equolo veicolato con liposomiale

Per me la carnitina non serva a un granché equolo e dgla credo siano fondamentali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Mai sentito del minox usato come veicolatore e stabilizzatore (non lo è). Si stia ai fatti, quelle ricrescite sono possibili con minox ? La risposta è sì. Su 600 persone poi due con quella ricrescita le trovi di sicuro.

(certo la carnitina c'è in altri prodotti da dieci anni a questa parte, ovvio che non fa la differenza nella Brotzu, ma ormai ce l'hanno messa...).

Ciao

MA - r l i n

1 Giugno 2016
387
4
265
voglio dire se fino ad ora la ciclospirina ad uso topico non ha dato risultati perché difficile da veicolare e loro però l hanno inserita nella lozione significa che hanno trovato il modo/reagente in grado di veicolarla. quindi dev esserci qualcosa in più nel brevetto.
Marlin non penso che il solo minoxidil possa dare certi risultati su tutti e 600 i pazienti ne tanto meno su quelli affetti da areata dove in quel caso il ruolo della ciclospirina è stata fondamentale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Non è che sinora hanno provato e riprovato con la ciclosporina A topica si è fatto un tentativo diversi anni fa e si è pensato che non abbia funzionato bene (qualcosa aveva fatto) per la sua mole. Nel brevetto non c'è nulla di particolare come veicolante.

I pazienti saranno anche 600, ma le foto sono solo di tre..., per l'areata la ciclo è più indicata, è un po' come la Brotzu che potrebbe funzionare con l'equolo sull'aga e col DGLA sull'areata. Comunque il minox lo usano anche per l'areata.

Inutile girarci attorno, la cosa da fare era provare il mix integrale sul paziente che non ha avuto risultati con quello parziale, tutti avrebbero fatto questo....

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
qualcuno li contatti e gli dica che qua possiamo testare il composto come hanno fatto con l'altro forum. Unico modo per dissipare i dubbi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Sì certamente, qui da noi si possono provare la ciclo topica e un composto nuovo senza che le autorità preposte abbiano nulla da dire [:)]

Ciao

MA - r l i n