Rosacea e DHT, quale relazione?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Domando, ma già sò che non avrò risposta ma ci provo lo stesso...
Che relazione c'è tra DHT e Rosacea?
Questa domanda mi è venuta spontanea scambiando qualche messaggio con una ragazza che aveva sia una caduta massiccia di capelli (500 al giorno, classificata dal suo dermatologo come areata) sia da una acne rosacea.
Stranamente pure io perdevo tantissimi capelli e pure io ho la Rosacea. Quale è la verità in tutto ciò?
Cambiamento del sebo che aggredisce la pelle del viso, creando rossori, desquamazioni?
Sò per certo che il DHT è anche responsabile dell'acne, (per questo non bevo più latte e non mangio più mozzarelle e formaggi)
Secondo me questo DHT crea molti problemi sulla cute e gli annessi, ma ovviamente la domanda è riferita al Dott.Gigli, poi se qualcuno nè sà qualcosa non c'è problema, anzi mi farebbe molto piacere. Grazie.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Un'ultima cosa....
E' verò che stò seguendo un regime alimentare molto ristretto, ma finisco interi barattoli di nutella, e mi ritrovo con molta produzione di sebo, e la rosacea più attiva....non ho pustole precisiamolo, ma i flushing sembrano ritornati, manco a farlo apposta da quando mangio appunto la nutella...4 barattoli nel giro di meno 1 mese.
Possibile o mia sensazione?