rogaine foam e fotosensibilizzazione?

maancheno

Utente
14 Febbraio 2009
11
0
5
buon giorno
rivolgo la mia domanda agli esperti (medici, farmacisti) ma anche a chi ha una esperienza personale a riguardo. E' possibile esporsi al sole diretto per periodi anche lunghi dopo avere applicato il rogaine foam o si rischia di avere macchie e altri problemi di pelle? Eventualemente basterebbe un risciacquo con acqua prima di esporsi al sole o è necessario uno shampo?
grazie

maancheno

Utente
14 Febbraio 2009
11
0
5
buon giorno
rivolgo la mia domanda agli esperti (medici, farmacisti) ma anche a chi ha una esperienza personale a riguardo. E' possibile esporsi al sole diretto per periodi anche lunghi dopo avere applicato il rogaine foam o si rischia di avere macchie e altri problemi di pelle? Eventualemente basterebbe un risciacquo con acqua prima di esporsi al sole o è necessario uno shampo?
grazie

maancheno

Utente
14 Febbraio 2009
11
0
5
buon giorno
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
klom applicherei alla sera non al mattino comunque non c'e contyroindicazione diretta
saluti

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
2
265
aggiungo una domanda :dopo quanto tempo è possibile lavare i capelli dall'applicazione del foam ,chiedo questo perchè credo che i vari alcool contenuti come eccipienti mi appesantiscono la testa,la sento un po offuscata ,cosa che non mi capitava con altri minox ..grazie

maancheno

Utente
14 Febbraio 2009
11
0
5
grazie per la risposta.
se non ho capito male quindi lei suggerisce di applicare una unica dose doppia solo la sera anzicchè metà la mattina e metà sera?
aggiungo un'altra domanda, spero non sia stata gia posta in passato. il rogaine mi causa ogni tanto una leggera irritazione del cuoi capelluto con prurito e la formazione di qualche piccolo brufoletto sul cuoio capelluto, può essere utile per questo usare il folligen? se si va aplicato prima o dopo del rogaine? eventualemte è utile anche il nizoral shapoo?

grazie ancora